**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
***Siluro Gelido***
- 1929 tormenta
-
iceloververona
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Senza dubbio.ulisse55 ha scritto:Dateme retta....ulisse55 ha scritto:A questo run GFS
gli input sono stati
immessi dell'equipe
di 'Scherzi a parte'...
Cestinatelo.
E seguite il parallelo
che percorre tutta un'altra
strada, quasi come altri GM.
Vedere x credere.
Uli.
Capito Simone erboss?
Cestino.
Uli
Io ho postato carte finali solo per completezza sai come la penso sul fanta,sia quando é blu che quando é rosso ciao
-
M'arzo ar gelo
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao tormenta....il mio sms su gem era in senso buono perché abbozza pure lui una salita azzorriana cm ukmo e fa rientrare il gelo anche se poi sul più bello cade il castello. ...cmq vediamo reading tra poco al max mi fido di siluro e dei più esperti di me in uno sblocco in seconda decade visti pure gli aggiornamenti degli indici.... 
-
PaoloColbertaldo
E mi tocca proprio darti atto, per un po' ci avevo creduto. Sta saltando il cuore della stagione, resta, ad ora, un nulla di fatto clamorosoiceloververona ha scritto:In ogni caso, a guardare i modelli è pienamente confermata la previsione di un gennaio complessivamente mite, a tratti molto mite al centro-sud, per lo meno nella prima e nella seconda decade!
-
Vittorio97
-
***Siluro Gelido***
iceloververona ha scritto:In ogni caso, a guardare i modelli è pienamente confermata la previsione di un gennaio complessivamente mite, a tratti molto mite al centro-sud, per lo meno nella prima e nella seconda decade!
Seconda decade???? Ma che te dice la testa?
L'unico modello che copre una distanza cosi ampia è Gfs che arriva massimo fino al 13 e tutti sappiamo che oltre le 120 ore è tutto un rebus.
Forse tu consulti modelli che noi non conosciamo...
Ma che dici???????????????????????????????????????
***Siluro Gelido***
-
Extremesnow
Con tutto il rispetto intanto il primo mese se n'è andato senza nemmeno dire A. L'ultimo mese si conta il giusto. Febbraio è piu corto di natura. In piu una volta che ce l'abbiamo vicino il freddo ci schiva come tomba nel super G ai tempi migliori perciò io a ste famose svolte meteo ci credo quando vedo a meno di 100 ore una sinottica che sono gia 6/7 run che è confermata e sono stato largo. Ormai sono 4 anni che ogni tanto anche dai migliori si sente dire "ci siamo" "la svolta sarà" e invece io so da febbraio 2012 che non vedo na minima sotto zero decente.***Siluro Gelido*** ha scritto:Tra poco analisi valida per la seconda meta' di Gennaio.
***Siluro Gelido***
Sempre con immenso rispetto.
-
Febbraio2012
-
***Siluro Gelido***
Extremesnow ha scritto:Con tutto il rispetto intanto il primo mese se n'è andato senza nemmeno dire A. L'ultimo mese si conta il giusto. Febbraio è piu corto di natura. In piu una volta che ce l'abbiamo vicino il freddo ci schiva come tomba nel super G ai tempi migliori perciò io a ste famose svolte meteo ci credo quando vedo a meno di 100 ore una sinottica che sono gia 6/7 run che è confermata e sono stato largo. Ormai sono 4 anni che ogni tanto anche dai migliori si sente dire "ci siamo" "la svolta sarà" e invece io so da febbraio 2012 che non vedo na minima sotto zero decente.***Siluro Gelido*** ha scritto:Tra poco analisi valida per la seconda meta' di Gennaio.
***Siluro Gelido***
Sempre con immenso rispetto.
Con tutto il rispetto, le analisi si fanno per passione (nel mio caso) per competenza VERA (nel caso di altri), e in ogni caso vanno rispettate. Se poi la natura fa cio' che vuole, e meno male direi, non è colpa di nessuno. La sfera di cristallo non è ancora stata data in dotazione a nessuno di noi, il buon senso ed il rispetto invece, verso il lavoro degli altri, dovremmo averlo un po' tutti...
Con stima, e rispetto reciproco.
***Siluro Gelido***
-
Extremesnow
Secondo Gem e Gfs purtroppo il getto in uscita dal canada è troppo forte e basso e pialla il tentativo di ergersi a promontorio di un anticiclone azzorriano che (unica consolazione) almeno è nel posto giusto e prova a alzarsi.Febbraio2012 ha scritto:Se va come dice UKMO alle 144h ci potrebbe uscire la sorpresaquella depressione in Inghilterra se scende in Italia attirata dalla 995 verrebbe giu tutto il freddo
-
Vittorio97
-
testadicuoio
Ciao siluro ,la gente che si lamenta non guarda oltre il proprio naso***Siluro Gelido*** ha scritto:Tra qualche giorno partira' un'altra pulsazione calda dalla troposfera e, intorno ai primi dell'anno, i modelli inizieranno a inquadrare, in maniera tangibile, la svolta attesa per meta' mese, anche se, a livello emisferico, c'è gia' molta carne al fuoco, ma il meglio deve ancora venire...
***Siluro Gelido***