Le precipitazioni però andrebbero scemando:

Giro larghissimo dell'aria fredda in quota, la -30 tocca le coste nordafricane!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Articolo rischioso.iniestas ha scritto:Demasi in home
"La diminuzione della temperatura che si affaccerà sui settori centrali ed occidentali del continente sarà controbilanciata da un nuovo, sensibile ed inevitabile aumento termico atteso sui settori europei orientali. Su queste zone infatti, l'ingresso piuttosto irruento di una ventilazione occidentale, veicolerà aria mite oceanica sin verso la penisola Scandinava e la Russia, ricacciando verso oriente i valori di gelo che hanno caratterizzato le giornate appena trascorse.
Inutile dirlo, l'evoluzione che si prospetta allontanerà dal nostro Paese la possibilità di assistere ad una fase di inverno crudo ed intenso nella mensilità dicembrina. In questo panorama circolatorio, il flusso d'aria fresca ed instabile di origine oceanica potrebbe essere ancora una volta il vincitore finale di una partita il cui meccanismo interno pare inceppato nel proporre sempre un medesimo risultato.
Come volevasi dimostrare...Ormai non mi serve nemmeno più guardare e carte, intuisco i passaggi di ogni anno..
Sono tre gg ce vado dicendo questa cosa e nessuno si era degnato di rispondere
è da ieri che demasi ha torato fuori sta storia ,io ho massimo rispetto ma alessio grosso solo seguomichele57 ha scritto:Vedo sul lungo l'est in ripresa e VP con rotazione favorevole. Il Demasi, coadiuvato dall'amico "Iniestas", rimandando l'inverno non prima del 15 gennaio 2015 probabilmente stanno prendendo(me lo auguro) un'abbaglio clamoroso. Staremo a vedere nei prossimi giorni...