[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
orso russo
- nevofilo80
Il mio punto di vista?andrysnow ha scritto:Caro Ulissi secondo te perchè meteolive continua a parlare di probabili nevicate si ma non estese su tutta la città e con accumuli solo su diverse zone quando invece altri siti la vedono diversamente?? Mi farebbe piacere conoscere il tuo punto di vista su questa cosa...grazie in anticipoulisse55 ha scritto:Caro Luca,MeteoLive ha scritto:Ragazzi le ultimissime emissioni hanno alzato le quotazioni della neve a Roma rispetto agli scenari di stamattina qui descritti https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... tro/36025/. La probabilità sale al 55-60% con target compreso tra la sera di venerdì e la mattina di sabato. Le nevicate saranno prodotte in seno a linee di confluenza di tipo marittimo e pertanto potranno aversi anche a mezzo di temporale. Da qui possibili accumuli rilevanti ma solo in zone ristrette e con ampi settori che potrebbero invece avere solo roba coreografica ma con accumuli ridotti. Certo questo lo si saprà solo con il nowcasting. Domani comunque aggiorneremo ulteriormente la situazione con appositi articoli.
In bocca a lupo Romani!!!
Luca Angelini
Previsore
www.meteolive.it - www.meteoitalia.it
mi rincuora soprattutto la consapevolezza
che quanto preventivavo assieme a Tifone,
aveva un fondo di verità...
Per me è come il 1956....
Grazie!
Roma non è in 'piano', ha dei Colli...capito?
Eppoi, accumuli diversi....e chissene.
Ciao!
Ed ORA, carissimi amici miei,
mi metto in PRIMA FILA ed aspetto l'agognata DAMA BIANCA.
A ROMA NEVICA.
...da stasera.
ps: un abbraccio ad un amicone ad Oslo....Nevo,
con tanti auguri di pronta guarigione.
ULI.
-
orso russo
si hanno paura di sbilanciarci chi parla di fiocchi chi generalizza chi dice forse, io mi chiedo sono previsori, SBILANCIATEVI SENZA POLEMICA SIA CHIARO!orso russo ha scritto:colonnello rai e meteoman tg5 parlano solo neve al centrosud in pianura .....quyello rai parla in painura nel lazio...quello del tg 5 dice quote bassissime....ahahahhaha hanno una paura a sblianciarsi ahahahahha
Ultima modifica di adry023 il gio feb 02, 2012 8:44 am, modificato 1 volta in totale.
-
romanonnevica
Buongiorno!
Qualcunosa che ha detto Bonelli stamattina? Stesse cose di ieri o se l'è rimangiate?
Per la neve da staser non ci conto...dipende da sole...se esce il sole la max schizza a 8/9...se si mantiene un pò nuvoloso non dovrebbe andare oltre i 6/7gradi...
Ritengo che bisogna sperare nei rovescio e temporali per vdere accumulo..nevicate stile 85 e 86, persistenti, lenti e per ore, non credo siano più possibili col clima attuale di Roma
Qualcunosa che ha detto Bonelli stamattina? Stesse cose di ieri o se l'è rimangiate?
Per la neve da staser non ci conto...dipende da sole...se esce il sole la max schizza a 8/9...se si mantiene un pò nuvoloso non dovrebbe andare oltre i 6/7gradi...
Ritengo che bisogna sperare nei rovescio e temporali per vdere accumulo..nevicate stile 85 e 86, persistenti, lenti e per ore, non credo siano più possibili col clima attuale di Roma
-
orso russo
- nevofilo80
-
orso russo
- nevofilo80
le temperature possono anche andare a 8 9 gradi con aria pellicolare pesante basta che iniziano le precipitazioni e le temp crollano ,non vi fate impressionare se la temperature sale ...e ripeto dai 250 metri in su da stasera pale a portata di mano ....nonm vi fate impicciare il cervello vedendo 10 previsori ,ora solo satelliti nowcasting e web cam direzione mare
-
romanonnevica