[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orso russo

Messaggio da orso russo »

ragazzi mancano poche ore bonnelli parla di neve abbondante sul tg regionale cit ieri mattina...anke altri siti uguale ......aspettiamo l'evento da questa notte fino a a sabato ottime prob
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il momento buono per la neve è da domani mattina ,prima solo acqua e nevone da 250 in su con abbondanti nevicate sui castelli romani Immagine
orso russo

colonnello rai e meteoman tg5 parlano solo neve al centrosud in pianura .....quyello rai parla in painura nel lazio...quello del tg 5 dice quote bassissime....ahahahhaha hanno una paura a sblianciarsi ahahahahha
Finnico

Messaggio da Finnico »

al meteo del tg1 hanno parlato di nevicate in pianura stanotte,ma senza citare Roma...l'ultima ora di ML porta neve sabato e domenica!questo posticipo non mi piace per niente...
nevofilo80

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

andrysnow ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
MeteoLive ha scritto:Ragazzi le ultimissime emissioni hanno alzato le quotazioni della neve a Roma rispetto agli scenari di stamattina qui descritti https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... tro/36025/. La probabilità sale al 55-60% con target compreso tra la sera di venerdì e la mattina di sabato. Le nevicate saranno prodotte in seno a linee di confluenza di tipo marittimo e pertanto potranno aversi anche a mezzo di temporale. Da qui possibili accumuli rilevanti ma solo in zone ristrette e con ampi settori che potrebbero invece avere solo roba coreografica ma con accumuli ridotti. Certo questo lo si saprà solo con il nowcasting. Domani comunque aggiorneremo ulteriormente la situazione con appositi articoli.
In bocca a lupo Romani!!!

Luca Angelini
Previsore
www.meteolive.it - www.meteoitalia.it
Caro Luca,
mi rincuora soprattutto la consapevolezza
che quanto preventivavo assieme a Tifone,
aveva un fondo di verità...
Per me è come il 1956....

Grazie!
Caro Ulissi secondo te perchè meteolive continua a parlare di probabili nevicate si ma non estese su tutta la città e con accumuli solo su diverse zone quando invece altri siti la vedono diversamente?? Mi farebbe piacere conoscere il tuo punto di vista su questa cosa...grazie in anticipo ;)
Il mio punto di vista?
Roma non è in 'piano', ha dei Colli...capito?
Eppoi, accumuli diversi....e chissene.

Ciao!

Ed ORA, carissimi amici miei,
mi metto in PRIMA FILA ed aspetto l'agognata DAMA BIANCA
.

A ROMA NEVICA.
...da stasera.

ps: un abbraccio ad un amicone ad Oslo....Nevo,
con tanti auguri di pronta guarigione.

ULI.
:wink:
orso russo

bellissimo grafico complimenti grazie del post
adry023

Messaggio da adry023 »

orso russo ha scritto:colonnello rai e meteoman tg5 parlano solo neve al centrosud in pianura .....quyello rai parla in painura nel lazio...quello del tg 5 dice quote bassissime....ahahahhaha hanno una paura a sblianciarsi ahahahahha
si hanno paura di sbilanciarci chi parla di fiocchi chi generalizza chi dice forse, io mi chiedo sono previsori, SBILANCIATEVI SENZA POLEMICA SIA CHIARO!
Ultima modifica di adry023 il gio feb 02, 2012 8:44 am, modificato 1 volta in totale.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Buongiorno!
Qualcunosa che ha detto Bonelli stamattina? Stesse cose di ieri o se l'è rimangiate?
Per la neve da staser non ci conto...dipende da sole...se esce il sole la max schizza a 8/9...se si mantiene un pò nuvoloso non dovrebbe andare oltre i 6/7gradi...
Ritengo che bisogna sperare nei rovescio e temporali per vdere accumulo..nevicate stile 85 e 86, persistenti, lenti e per ore, non credo siano più possibili col clima attuale di Roma
orso russo

bonelli è sempre stato un kamikaze......ieri nevicate abbondanti
nevofilo80

Immagine Immagine
orso russo

ma bonelli a che ora c'è???
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Frosinone -0,5°C e cielo nuvoloso. Gelata paurosa :shock: Saliremo sopra lo zero sicuramente in giornata, probabile massima di circa 5 gradi... da voi com'è la situazione?
nevofilo80

le temperature possono anche andare a 8 9 gradi con aria pellicolare pesante basta che iniziano le precipitazioni e le temp crollano ,non vi fate impressionare se la temperature sale ...e ripeto dai 250 metri in su da stasera pale a portata di mano ....nonm vi fate impicciare il cervello vedendo 10 previsori ,ora solo satelliti nowcasting e web cam direzione mare
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Bonelli interviene su rai 3 sia al tg nazionale alle 7 che al tgr lazio alle 7 e 30...
Qualcuno ha sentito che ha detto?
Bloccato