18...18...18....

Run precedente...

BUONA NOTTE A TUTTI DA
Uli
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Che Dio ce la mandi buona.ulisse55 ha scritto: ↑mar dic 17, 2024 8:36 am Buongiorno ragazzi ...
Allora... stamattina, 17 dicembre potrebbe essersi materializzata come fattibile
la possibilità di un Dicembre da ricordare...quasi oldstyle...
Prudenza vuole che sia obbligatorio il condizionale...
Dunque attenderò tranquillo i run successivi...
Se ci saranno conferme...Ulisse ....no, ora non lo dico....
A presto allora....![]()
GELOSIBERIANO ha scritto: ↑mar dic 17, 2024 9:25 amChe Dio ce la mandi buona.ulisse55 ha scritto: ↑mar dic 17, 2024 8:36 am Buongiorno ragazzi ...
Allora... stamattina, 17 dicembre potrebbe essersi materializzata come fattibile
A presto allora....![]()
Non posso che comprendere le tue ragioni, caro vigna...vignaiolo ha scritto: ↑mer dic 18, 2024 7:10 am Sarà ma io non riesco più ad appassionarmi all'inverno
Ormai si vive solo più di micro episodi con la mia regione quasi sempre esclusa infatti sovente siamo la zona con temperature e geopotenziali più alti della norma in tutto il trimestre
Per il resto del tempo si vive stritolati da un hp che guadagna sempre più spazio e tempo nel corso delle stagioni
Onestamente non vedo di che gioire se da anni vedo le mie Alpi appena spruzzate di neve, se non nevica seriamente a casa mia da quanto tempo, forse dal 2012
Ma guai a dirlo perché vieni subito ripreso da qualche forumista che ti dice che no non è così che c'è chi sta peggio solo che poi vedi che scrive dal sud Italia zona che almeno qualche sfreddata dai balcani la prende ancora
In che sperare se ad ogni micro episodio secco di 2 giorni che come risultato massimo ci porta 2 o 3 brinate a -2 si vede una rimonta da 7 10 giorni che ci prende sempre in pieno?
Ormai per me l'inverno per come l'ho visto anche solo fino a 20 anni fa è morto e sepolto
Ah tanto per gradire sono 4 giorni che si va oltre i 13 14 gradi senza favonio mentre aspettiamo trepidanti la porta balcanica spalancata
Magari è dico magari la natura compensera ma non credo che ne vedremo gli effettiulisse55 ha scritto: ↑mer dic 18, 2024 8:30 amNon posso che comprendere le tue ragioni, caro vigna...vignaiolo ha scritto: ↑mer dic 18, 2024 7:10 am Sarà ma io non riesco più ad appassionarmi all'inverno
Ormai si vive solo più di micro episodi con la mia regione quasi sempre esclusa infatti sovente siamo la zona con temperature e geopotenziali più alti della norma in tutto il trimestre
Per il resto del tempo si vive stritolati da un hp che guadagna sempre più spazio e tempo nel corso delle stagioni
Onestamente non vedo di che gioire se da anni vedo le mie Alpi appena spruzzate di neve, se non nevica seriamente a casa mia da quanto tempo, forse dal 2012
Ma guai a dirlo perché vieni subito ripreso da qualche forumista che ti dice che no non è così che c'è chi sta peggio solo che poi vedi che scrive dal sud Italia zona che almeno qualche sfreddata dai balcani la prende ancora
In che sperare se ad ogni micro episodio secco di 2 giorni che come risultato massimo ci porta 2 o 3 brinate a -2 si vede una rimonta da 7 10 giorni che ci prende sempre in pieno?
Ormai per me l'inverno per come l'ho visto anche solo fino a 20 anni fa è morto e sepolto
Ah tanto per gradire sono 4 giorni che si va oltre i 13 14 gradi senza favonio mentre aspettiamo trepidanti la porta balcanica spalancata
Ma anche di tanti altri amici che soffrono delle simili situazioni...
Però nulla vieta di![]()
![]()
![]()
la Natura, pur colpita dal GW.
Sara' Lei a compensare.... chissà quando, ma dovremo ....aiutarla.
Mi hai compreso?
E su con la vita.....
Un abbraccio grande da Uli.

Qualche conferma c'è....ma a me non basta...ulisse55 ha scritto: ↑mar dic 17, 2024 8:36 am Buongiorno ragazzi ...
A presto allora....![]()
Ciao Gelo...GELOSIBERIANO ha scritto: ↑gio dic 19, 2024 8:16 pm Beh finalmente pare che questa irrefrenabile voglia di neve almeno per gli abitanti del medio adriatico possa diventare realtà, e proprio nel miglior giorno possibile. Per il futuro sembra scongiurato il rischio di risalita anticiclonica duratura, e già a partire dal nuovo anno si vedono segnali per una nuova ondata di freddo