Agosto 2021 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

gemi65 ha scritto:Vi accontentate del nulla quindi. Assuefazione verso l'alto. Buono a sapersi
Avessi chiuso anche te a 0,5° dalle medie Luglio diresti lo stesso?Credo proprio di no,rimanere su valori nornali nel cuore dell'estate visto l'andazzo per é tanta roba!!
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
miloso ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Immagine

Solito schema delle ultime settimane. Le anomalie maggiori sono confinate al sud e in parte al centro.
lunedi e' l'antipasto
per il momento mi focalizzo sul clima da qui al fine settimane spesso caratterizzato da isoterme in media o sotto la norma. Senza contare il tempo della scorsa settimana che al nord specie ad ovest non è stato né bollente né stabile.
Per l'antipasto, primo e secondo lascio parlare chi ha frequentato l alberghiero 8)
Concordo ahah
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Simo98 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Vi accontentate del nulla quindi. Assuefazione verso l'alto. Buono a sapersi
Avessi chiuso anche te a 0,5° dalle medie Luglio diresti lo stesso?Credo proprio di no,rimanere su valori nornali nel cuore dell'estate visto l'andazzo per é tanta roba!!
Con tutto quel maltempo neanche sotto media rispetto alla 81-2010?
Risultato deludentissimo
Senza considerare poi la quota da cui scrive lities
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

A detta dei commenti sembrava Autunno o il finimondo con anno senza estate!
Ma certe dinamiche le ho apprese nel Maggio 2019 quando i piangina erano altri
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:Prospettive pessime
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ana/91232/
Fino a Ferragosto potremmo anche smettere di monitorare tanto Sole caldo e siccitá storica faranno da padrone a questa estate sopra le righe.
Per il dopo so vedrà
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

miloso ha scritto:Penso che ormai tutti i modelli chi piu chi meno vedono dalla prossima settiman il ritorno in grande stile del hp africano
Speriamo però che si spinga anche a nord inglobando anche tutto il nord Italia e le Alpi, dopo 600mm di acqua fra giugno e luglio in stile 2014 ( altra arriverà nelle prossime ore e durante la settimana) direi che per l estate 2021 la pioggia potrebbe bastare. Ma ne dubito che sia finita, i modelli non mi sembrano così uniti e decisi a vedere alta pressione estesa sul nord Italia in modo solido nemmeno dalla prossima settimana....vedremo, prenderemo quello che viene senza farne un dramma in ogni caso
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

gemi65 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Con tutto quel maltempo neanche sotto media rispetto alla 81-2010?
Risultato deludentissimo
Senza considerare poi la quota da cui scrive lities
Beh ma considera che alla fine non ha piovuto da mattina a sera anche qui al nw, la maggior parte dei temporali arrivano verso il tardo pomeriggio quando la massima è ormai fatta. Poi il nord da inizio luglio è stato sempre terra di scontro tra africano e atlantico, quindi ci sta chiudere in media o leggermente sopramedia visto che comunque non sono mancati giorni piuttosto caldi.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Sogni infernali :D
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

manu73 ha scritto:
miloso ha scritto:Penso che ormai tutti i modelli chi piu chi meno vedono dalla prossima settiman il ritorno in grande stile del hp africano
Speriamo però che si spinga anche a nord inglobando anche tutto il nord Italia e le Alpi, dopo 600mm di acqua fra giugno e luglio in stile 2014 ( altra arriverà nelle prossime ore e durante la settimana) direi che per l estate 2021 la pioggia potrebbe bastare. Ma ne dubito che sia finita, i modelli non mi sembrano così uniti e decisi a vedere alta pressione estesa sul nord Italia in modo solido nemmeno dalla prossima settimana....vedremo, prenderemo quello che viene senza farne un dramma in ogni caso
inglobasse solo il nw :lol:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »