che poi non ho mai capito cosa ci sia di bello nella droga. Se ci sono tanti pusher è perché ci sono tanti imbecilli che acquistano.Alberto13 ha scritto:Sono favorevole alla legalizzazione, poiché in ogni caso il consumo clandestino è già piuttosto presente e fiorente.
Inoltre, come avvenimenti passati, la legalizzazione della sostanza diminuirebbe il consumo, perché diventerebbe meno appetibile e ribelle agli occhi dei giovani.[/b]
Favorevoli o contrari alla legalizzazione delle droghe leggere ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quoto entrambe. Anche prostituzione.airsnow ha scritto:Il vero problema di questo paese è il finto moralismo e la mentalità retrograda, soltanto nominando la parola legalizzazione, molti direbbe no a priori, senza informarsi e magari capire quali sono i vantaggi, che sono assai maggiori, e gli svantaggi. Lo stesso discorso vale anche per la prostituzione. Si potrebbe togliere alla criminalità organizzata due importanti fonti di guadagno e salvare anche molto donne che vengono costrette a prostituirsi.Tein80 ha scritto:Legalizzazione, come in Olanda. Tanto esserne contrari è solo moralismo, se uno vuole procurarsi dell'erba non ha nessun problema in qualsiasi parte d'Italia, meglio che siano legalizzate e controllate dallo Stato, che ci prenderebbe anche le tasse e probabilmente farebbe sparire molta della delinquenza legata al giro d'affari per queste cose (in molti casi nordafricani).airsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
Idem per la prostituzione.
Ps: sei nato nel 1980? Te lo chiedo perché è difficile trovare una persona tra i 40 e 50 anni, ma non solo in quella fascia d’età, con la mente così “aperta” che affronta con realismo e senza troppo finto moralismo temi così importanti, non voglio offendere nessuno sia chiaro.
Sono cose che esistono e vanno regolarizzate.
(Poi certo non pensiate che se legalizzo smette il traffico o prostituzione illegale, ma intanto una fetta di mercato viene intercettato, reso sicuro e ci si lucra sopra).
Vi stupireste a credere quante persone usano stupefacenti (non parlo di alcool, erba o fumo).
Parlo di robetta più pesante... Purtroppo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Il problema é che se la rendi illegale non éche sparisce.giulys ha scritto:Assolutamente contrario alla legalizzazione, salvo ovviamente per comprovato uso terapeutico, come del resto esiste per altri medicinali, vedi la morfina che mica la trovi in vendita al supermercato.
Mi sembra che ci siano già abbastanza morti ed incidenti sulle strade senza la necessità di aggiungere gente fatta e disfatta al volante.
Il paragone con la prostituzione, che secondo me andrebbe regolamentata ed inquadrata, in modo da fare emergere il giro economico, non regge, in quanto se vado con una prostituta non è che poi ho dei problemi alla guida e/o comportamentali come nel caso di uso delle droghe.
Anche il paragone con alcool e tabacco non è molto pertinente sul piano sociale, perché queste due sostanze fanno parte da millenni/secoli delle nostre abitudini sociali (per quanto mi riguarda solo un po' di vino di tanto in tanto), per cui mi sembra inutile aggiungerne un'altra.
Ma cos'è tutta questa gente debole che ha bisogno di prendere droghe per tirare avanti?
Come Salvini che rende irregolari 500000 migranti.
Mica spariscono.. Stanno li e anzi possono far perdere meglio me tracce
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
D'accordo anche io conosco gente che prende quell'andazzo.vignaiolo ha scritto:estremamente contrario lo vedrei come il facilitare il primo gradino verso dipendenze da droghe più pesanti
userei il pugno duro contro spacciatori che sostano in parchi davanti alle scuole e università nelle discoteche ecc tutta gente che non fa altro che rovinare giovani deboli che cascano nelle spire della droga
conosco personalmente gente che dai 15 ai 25 30 anni passava i fine settimana a farsi canne e vi garantisco che adesso a 40 45 anni sono cotti altro che non fanno male anzi bene...
discorso diverso per l'uso teraputico a cui sono favorevole
Ma sta cosa che si parte dalla canne per arrivare più avanti non mi sembra troppo vera.. Nel senso: si é vero che chi é un drogato inizia sempre con le canne... Ma é normale.
Un po' come dire: "Eh, le sigarette sono il primo gradino per arrivare a fumarsi una canna".
Évero ma non tutti i fumatori diventano cannati.
Si inizia dalla canna perché é più leggera... Ma anche se non esistesse non pensiate che si abuserebbe meno delle altre sostanze più pesanti.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Personalmente non fumo sigarette.
(Credo aver consumato 2 sigarette in tutta la mia vita ed ero ubriaco).
Se capita di alzare il gomito non guido e ho provato sia fumo che erba.
Non dico che l'effetto rilassante non sia piacevole ma non ci si perde nulla a evitarle, se proprio si vuole é più divertente farsi un goccetto (in compagnia) in più (magari di roba buona e di qualitá, che ti gusti pure).
Insomma tutta l'osannazione non la capisco davvero.
Inoltre davvero non capisco chi lo fa sempre...
Andai 1 mese a Malta a 16 anni con un progetto scolastico il che voleva dire stare in 2 appartamenti da 6 ragazzi/ragazze da soli a 16 anni.
Che roba, ogni weekend eravamo cotti, gomiti alzati etc. però poi basta, é stata un'eccezione irripetibile.
Non é che normalmente posso fare sempre quello ogni weekend discoteca, alcool etc.
Tra l'altro dopo un po' scoccia.
Mentre conosco molta gente che ogni weekend (in tempi normali) fa così.. O ancor peggio si ritrovano per fumare... Cioécapite, lo usano come scopo della serata.
Non esiste.
(Credo aver consumato 2 sigarette in tutta la mia vita ed ero ubriaco).
Se capita di alzare il gomito non guido e ho provato sia fumo che erba.
Non dico che l'effetto rilassante non sia piacevole ma non ci si perde nulla a evitarle, se proprio si vuole é più divertente farsi un goccetto (in compagnia) in più (magari di roba buona e di qualitá, che ti gusti pure).
Insomma tutta l'osannazione non la capisco davvero.
Inoltre davvero non capisco chi lo fa sempre...
Andai 1 mese a Malta a 16 anni con un progetto scolastico il che voleva dire stare in 2 appartamenti da 6 ragazzi/ragazze da soli a 16 anni.
Che roba, ogni weekend eravamo cotti, gomiti alzati etc. però poi basta, é stata un'eccezione irripetibile.
Non é che normalmente posso fare sempre quello ogni weekend discoteca, alcool etc.
Tra l'altro dopo un po' scoccia.
Mentre conosco molta gente che ogni weekend (in tempi normali) fa così.. O ancor peggio si ritrovano per fumare... Cioécapite, lo usano come scopo della serata.
Non esiste.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
perle ai porci, la mafia non vuole la legalizzazione e la politica ne è referente in parlamento, quindi facendo 2 conti è utopia la legalizzazione in questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto:100% d'accordo con teairsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
È scientifiacmente provato che la cannabis fa meno male ai polmoni rispetto al tabacco,
poi sarebbe molto interessante l'utilizzo di queste sostanze in campo farmaceutico,
vorrei ricordare ai negazionisti di sta fungi@ che si parla di roba naturale e quindi arreca meno danni al corpo di un pillola di xanax o di valium che invece sono artificiali
E poi si maschera il tutto dicendo che la droga fa malefreddopungente ha scritto:perle ai porci, la mafia non vuole la legalizzazione e la politica ne è referente in parlamento, quindi facendo 2 conti è utopia la legalizzazione in questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto:100% d'accordo con teairsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
È scientifiacmente provato che la cannabis fa meno male ai polmoni rispetto al tabacco,
poi sarebbe molto interessante l'utilizzo di queste sostanze in campo farmaceutico,
vorrei ricordare ai negazionisti di sta fungi@ che si parla di roba naturale e quindi arreca meno danni al corpo di un pillola di xanax o di valium che invece sono artificiali
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
il tuo discorso non regge, naturalmente il tutto sarebbe regolamentato e nei paesi dove è legale di certo non ti puoi mettere alla guida se sei sotto effetto cosi come in Italia dove l'alcool è legale non puoi guidare da ubriaco, l'effetto della marijuana dura fino a 6 ore e le polizie dei paesi dov'è legale hanno kit che prelevano un campione di saliva e vedono subito se hai fumato o meno nelle ultime 6 oregiulys ha scritto:Assolutamente contrario alla legalizzazione, salvo ovviamente per comprovato uso terapeutico, come del resto esiste per altri medicinali, vedi la morfina che mica la trovi in vendita al supermercato.
Mi sembra che ci siano già abbastanza morti ed incidenti sulle strade senza la necessità di aggiungere gente fatta e disfatta al volante.
Il paragone con la prostituzione, che secondo me andrebbe regolamentata ed inquadrata, in modo da fare emergere il giro economico, non regge, in quanto se vado con una prostituta non è che poi ho dei problemi alla guida e/o comportamentali come nel caso di uso delle droghe.
Anche il paragone con alcool e tabacco non è molto pertinente sul piano sociale, perché queste due sostanze fanno parte da millenni/secoli delle nostre abitudini sociali (per quanto mi riguarda solo un po' di vino di tanto in tanto), per cui mi sembra inutile aggiungerne un'altra.
Ma cos'è tutta questa gente debole che ha bisogno di prendere droghe per tirare avanti?
io non sono debole, semplicemente ho una abitudine da anni, invece di farmi il wisky la sera, per fare un esempio, mi faccio la mia cannetta in giardino prima di andare a dormire, a chi danneggio se non me stesso al massimo?
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
perchè un gran c o j o n eventomoderato ha scritto:io non capisco l'odio verso salvini, la lega e tutto ciò che orbita intorno alla destra o all'estrema destra.CalabriaSiberiana ha scritto:Quando gli serviranno i voti dei "negri spacciatori" inizierà a prendersela con qualcun'altrofedertof ha scritto: Beh, se puoi dare la colpa di tutti i mali al "negro spacciatore" perchè non farlo??
Mi viene in mente un certo politico che li usa spesso come capro espiatorio, ma fino a pochi anni fa ce l'aveva con i terroni....
2009, Matteone nazionale "Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani"
2012, sempre lui "“Una sciura siciliana grida e dice “vogliamo l’indipendenza, stiamo stanchi degli attacchi del Nord”. Evvaiiiiiiii”"
2011, Borghezio “Questa parte del Paese non cambia mai, l’Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. Il comportamento di molte zone terremotate dell’Abruzzo è stato singolare, abbiamo assistito per mesi a lamentele e sceneggiate”.
ma ci si dimentica di tutto quello che fa comodo.
Prima il problema erano i terroni, perchè rubavano il lavoro, portavano schifo e degrado, ecc ecc, ora che i voti del sud vanno bene il problema sono i "negri", per gli stessi motivi....
PS. L'Olanda è proprio un paese di zombie fattoni e negri spacciatori, decisamente. Ci sono stato ad Amsterdam, ed effettivamente ogni angolo della strada era pienissimo di spacciatori, degrado e disagio... decisamente.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io ci sono stato 11 volte sempre per fumare e non mi vergogno a dirlo, un altro mondo proprio, gli olandesi tranquilli che non fumano molto e non sono zombie come lo saremmo qua in italia con la legalizzazione, se spaccano de ecstasy e droghe sinteticheTein80 ha scritto:vignaiolo ha scritto:Vedo che siete tutti antirazzisti solidali pronti ad aiutare chiunque a redimere spacciatori a dar lavoro a ladri ecc tutti anti Salvini ...
Nessuno lo vota fa schifo a tutti ma poi nel segreto dell'urna le cose cambiano e arriva al 30% e gestisce molte regioni... chissà come se fa schifo al paese intero... mistero...
Un po come Trump nessuno lo voleva votare ma ha vinto lui..
La verità è che non avete il coraggio di dire ciò che pensate e vi nascondete dietro a frasi fatte molto democratiche e buoniste
Parla per te. Io in Olanda ci sono stato molte volte, e non per i motivi che starete già pensando, e pensa te nonostante le droghe leggere ho visto molta più civiltà che qui
p.s. italia e spagna sono le prime al mondo come consumo pro capite di marijuana , in iberia è stata regolarizzata , qui si fa la guerra a quelli che vendono la cbd
- CalabriaSiberiana
Non penso sia tanto dovuto al rapporto tra politica e mafia (che è presente in altri ambiti),ma credo sia dovuto al voler accaparrarsi i voti dei bigotti negazionisti che nel nostro paese costituiscono un'ampia fetta di popolazione.freddopungente ha scritto:perle ai porci, la mafia non vuole la legalizzazione e la politica ne è referente in parlamento, quindi facendo 2 conti è utopia la legalizzazione in questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto:100% d'accordo con teairsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
Per chi dice che bruca i neuroni e fa diventare ritardati: la marijuana non è altro che una pianta (un po' come la vite e il cafffè),quindi non può arrecare danni così "gravi" (cosa che però possono fare molti farmaci che sono perfettamente legali,con cui molta gente è andata in coma (mix tra alcol e xanax per fare un esempio);
per chi dice che legalizzando la cannabis diventeremo un paese di fattori e tossicodipendenti: l'alcol è legale ,ma non mi sembra di vivere in un paese di ubriaconi, il tabacco è legale,ma nomi sembra di vivere in un paese dove TUTTI puzziamo come una ciminiera
Penso sia un po’ un connubio di entrambe le cose, alla fine la “mafia” può essere considerata una grande lobby, un po’ come quella delle armi negli usa, che blocca qualsiasi proposta di legalizzazione e mette i bastoni fra le ruote.CalabriaSiberiana ha scritto:Non penso sia tanto dovuto al rapporto tra politica e mafia (che è presente in altri ambiti),ma credo sia dovuto al voler accaparrarsi i voti dei bigotti negazionisti che nel nostro paese costituiscono un'ampia fetta di popolazione.freddopungente ha scritto:perle ai porci, la mafia non vuole la legalizzazione e la politica ne è referente in parlamento, quindi facendo 2 conti è utopia la legalizzazione in questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto: 100% d'accordo con te
Per chi dice che bruca i neuroni e fa diventare ritardati: la marijuana non è altro che una pianta (un po' come la vite e il cafffè),quindi non può arrecare danni così "gravi" (cosa che però possono fare molti farmaci che sono perfettamente legali,con cui molta gente è andata in coma (mix tra alcol e xanax per fare un esempio);
per chi dice che legalizzando la cannabis diventeremo un paese di fattori e tossicodipendenti: l'alcol è legale ,ma non mi sembra di vivere in un paese di ubriaconi, il tabacco è legale,ma nomi sembra di vivere in un paese dove TUTTI puzziamo come una ciminiera
- giulys
- Forumista senior
Bigotto sarai tu, come tutti quelli che vedono dei nemici in quelli che non la pensano come loro.CalabriaSiberiana ha scritto:Non penso sia tanto dovuto al rapporto tra politica e mafia (che è presente in altri ambiti),ma credo sia dovuto al voler accaparrarsi i voti dei bigotti negazionisti che nel nostro paese costituiscono un'ampia fetta di popolazione.freddopungente ha scritto:perle ai porci, la mafia non vuole la legalizzazione e la politica ne è referente in parlamento, quindi facendo 2 conti è utopia la legalizzazione in questo paeseCalabriaSiberiana ha scritto: 100% d'accordo con te
E allora perché non legalizzare i piccoli furti, tanto vista l'esiguità delle condanne ed il fatto che forse 1 su 10 o 100 viene punito, la situazione di fatto non cambierebbe di molto.
Allo stesso modo andrebbe legalizzata l'evasione fiscale per modiche cifre, tanto pochissimi vengono beccati.
La colpa principale del narcotraffico non è dei narcotrafficanti, ma di chi consuma la droga, se nessuno la consumasse, ecco che il narcotraffico sparirebbe.
Quindi la colpa è di quella massa di decerebrati che si drogano, talmente sciocchi che oltre ad averne un danno personale spendono anche un sacco di soldi.
I narcotrafficanti e gli spacciatori invece ne traggono almeno un vantaggio economico.
I consumatori: cornuti e mazziati.
I consumatori sono l'equivalente dei ricettatori nel caso di oggetti rubati, solo che almeno i ricettatori hanno il vantaggio di guadagnarci sui beni che rivendono, mentre i consumatori di droghe spendono solo i soldi ed alimentano le mafie, che così possono reinvestire i guadagni in attività lecite e comprarsi aziende ed industrie.
- CalabriaSiberiana
La parola bigotto non l'ho assolutamente rivolta a te, ne a nessun altro del forum.giulys ha scritto:Bigotto sarai tu, come tutti quelli che vedono dei nemici in quelli che non la pensano come loro.CalabriaSiberiana ha scritto:Non penso sia tanto dovuto al rapporto tra politica e mafia (che è presente in altri ambiti),ma credo sia dovuto al voler accaparrarsi i voti dei bigotti negazionisti che nel nostro paese costituiscono un'ampia fetta di popolazione.freddopungente ha scritto: perle ai porci, la mafia non vuole la legalizzazione e la politica ne è referente in parlamento, quindi facendo 2 conti è utopia la legalizzazione in questo paese
E allora perché non legalizzare i piccoli furti, tanto vista l'esiguità delle condanne ed il fatto che forse 1 su 10 o 100 viene punito, la situazione di fatto non cambierebbe di molto.
Allo stesso modo andrebbe legalizzata l'evasione fiscale per modiche cifre, tanto pochissimi vengono beccati.
La colpa principale del narcotraffico non è dei narcotrafficanti, ma di chi consuma la droga, se nessuno la consumasse, ecco che il narcotraffico sparirebbe.
Quindi la colpa è di quella massa di decerebrati che si drogano, talmente sciocchi che oltre ad averne un danno personale spendono anche un sacco di soldi.
I narcotrafficanti e gli spacciatori invece ne traggono almeno un vantaggio economico.
I consumatori: cornuti e mazziati.
I consumatori sono l'equivalente dei ricettatori nel caso di oggetti rubati, solo che almeno i ricettatori hanno il vantaggio di guadagnarci sui beni che rivendono, mentre i consumatori di droghe spendono solo i soldi ed alimentano le mafie, che così possono reinvestire i guadagni in attività lecite e comprarsi aziende ed industrie.
Comunque mi scuso se ti ho in qualche modo offeso.
Poi per quanto riguarda il narcotraffico i soldi non si fanno mica con l'erba,ma con droghe più pesanti come la cocaina e l'eroina che nessuno vuole legalizzare perchè non si tratterebbe più di roba natutale ,ma artificiale,che oltre ad avere effetti più potenti rispetto alla cannabis possono portare dall'overdose e alla morte,
concludo dicendo che i drogati sono esistiti,esistono e sempre esisteranno,
quindi sperare\vivere in un mondo senza nessun drogato è un puro utopia