Coronavirus. Aggiornamenti e info
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
oltretutto non si capisce nulla
entri nel forum e per trovare un TD sullo stato di emergenza devi fare tre passaggi
ma lascialo nella pagina principale cosi viene visualizzato subito, addirittura l'hai postato prima del TD scientifiche, poi in quello pacato
come se fosse una discussione su Cristiano Ronaldo!
entri nel forum e per trovare un TD sullo stato di emergenza devi fare tre passaggi
ma lascialo nella pagina principale cosi viene visualizzato subito, addirittura l'hai postato prima del TD scientifiche, poi in quello pacato
come se fosse una discussione su Cristiano Ronaldo!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Decisione rinviata a domanu mattina.iniestas ha scritto:Conte ha chiesto di bloccare l'ordinanza di sospensione nelle Marche
Il Governo valuterà mercoledì in un CDM straordinario le misure da adottare in tutto il territorio nazionale, probabilmente per evitare che per "non rischiare nulla" ogni Regione nel giro delle prossime ore decida in autonomia di chiudere le scuole
Io mi sto preparando al peggio perché mi sembra davvero tutto un po' arronzato in usta storia, dal tutto sotto controllo ad una cosa che non si era mai vista nel nostro Paese se non ai tempi della seconda guerra mondiale
Io avrò ancora lezione.
Certo la chiusura per una settimana non so cosa risolva sinceramente visto che probabilmente l'incubazione potrebbe durare 20-25 giorni.
Sul discorso di Salento92 devo dire che mi trovo d'accordo nonostante sappia che chi ci lucra politicamente é uno sciacallo, vedi Salvini.
Ma la politica lasciamola da parte, non é mai da essa che parte un cambiamento di un Paese.
Sono dell'idea che gli ingressi sarebbero dovuti essere fermati anche e soprattutto da chi faceva scalo altrove in Europa.
Ma é un opera titanica e la totale chiusura di ogni entrata (perché se devi bloccare i cinesi che fanno scalo a che ne so Berlino vuol dire che devi bloccare anche tutti i tedeschi in entrata ad esempio).
Praticamente non é "sostenibile" economicamente... Un po' come per la Cina.
I difetti della globalizzazione.. Stavolta ci va "bene" con un virus non troppo mortale, chissá la prossima.
Saráun pensiero un po' estremo ma la penso cosi
- Salento92
- *Forumista TOP*
secondo te perchè siamo il paese d'Europa con più casi? Francia e Germania non fanno i tamponi o tengono segreti i numeri? non mi sembra una cosa plausibileTelecuscino ha scritto:Decisione rinviata a domanu mattina.iniestas ha scritto:Conte ha chiesto di bloccare l'ordinanza di sospensione nelle Marche
Il Governo valuterà mercoledì in un CDM straordinario le misure da adottare in tutto il territorio nazionale, probabilmente per evitare che per "non rischiare nulla" ogni Regione nel giro delle prossime ore decida in autonomia di chiudere le scuole
Io mi sto preparando al peggio perché mi sembra davvero tutto un po' arronzato in usta storia, dal tutto sotto controllo ad una cosa che non si era mai vista nel nostro Paese se non ai tempi della seconda guerra mondiale
Io avrò ancora lezione.
Certo la chiusura per una settimana non so cosa risolva sinceramente visto che probabilmente l'incubazione potrebbe durare 20-25 giorni.
Sul discorso di Salento92 devo dire che mi trovo d'accordo nonostante sappia che chi ci lucra politicamente é uno sciacallo, vedi Salvini.
Ma la politica lasciamola da parte, non é mai da essa che parte un cambiamento di un Paese.
Sono dell'idea che gli ingressi sarebbero dovuti essere fermati anche e soprattutto da chi faceva scalo altrove in Europa.
Ma é un opera titanica e la totale chiusura di ogni entrata (perché se devi bloccare i cinesi che fanno scalo a che ne so Berlino vuol dire che devi bloccare anche tutti i tedeschi in entrata ad esempio).
Praticamente non é "sostenibile" economicamente... Un po' come per la Cina.
I difetti della globalizzazione.. Stavolta ci va "bene" con un virus non troppo mortale, chissá la prossima.
Saráun pensiero un po' estremo ma la penso cosi
possibile mai che solo noi abbiamo avuto pazienti zero in giro per il paese??
come stiamo noi in Schengen anche gli altri
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Iniestas io temo che - come al solito nel nostro Paese - la gestione di questa vicenda stia diventando l'ennesima occasione di speculazione a 360°.iniestas ha scritto:Conte ha chiesto di bloccare l'ordinanza di sospensione nelle Marche
Il Governo dice di aver fatto tutto bene ma si ritrova 200 e passa contagiati, Salvini blatera a propria volta di dimissioni del governo mentre i mirabolanti servizi sanitari regionali di Veneto e Lombardia a guida Lega sono riusciti a tenere per SETTIMANE soggetti contagiati in mezzo ai malati comuni senza fare i test, i virologi litigano e non si capisce se Burioni esageri per farsi pubblicità o sia sincero (la Capua mi pare molto più affidabile, fin'ora non ha sbagliato una previsione) e in tutto questo c'è più di un sospetto che il virus sia arrivato fra noi già dai primi giorni di Gennaio, ossia quando non si poteva far nulla per fermarlo perchè nessuno sospettava una simile diffusione.
L'unica cosa che al momento mi pare certa è che i soggetti a rischio non possono stare tranquilli, ma del resto anche un'influenza può ucciderli con la stessa facilitò: peccato che per quest'ultima ci sia il vaccino, per il coronavirus no.
Una volta conclusa l'emergenza, sarebbe comunque bene a mio avviso iniziare a discutere di una seria controriforma del Titolo V della Costituzione, la porcheria fatta dal csx nel 2001 ormai sta mostrando settimanalmente i propri limiti.
- CalabriaSiberiana
- Salento92
- *Forumista TOP*
Vi riproponiamo questo video del ministero della salute di due settimane fa: quando il "pericolo numero uno" proveniva dal "razzismo" e chi chiedeva la quarantena veniva deriso
https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... eo-147153/
https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... eo-147153/
Sordatino ha scritto:Iniestas io temo che - come al solito nel nostro Paese - la gestione di questa vicenda stia diventando l'ennesima occasione di speculazione a 360°.iniestas ha scritto:Conte ha chiesto di bloccare l'ordinanza di sospensione nelle Marche
Il Governo dice di aver fatto tutto bene ma si ritrova 200 e passa contagiati, Salvini blatera a propria volta di dimissioni del governo mentre i mirabolanti servizi sanitari regionali di Veneto e Lombardia a guida Lega sono riusciti a tenere per SETTIMANE soggetti contagiati in mezzo ai malati comuni senza fare i test, i virologi litigano e non si capisce se Burioni esageri per farsi pubblicità o sia sincero (la Capua mi pare molto più affidabile, fin'ora non ha sbagliato una previsione) e in tutto questo c'è più di un sospetto che il virus sia arrivato fra noi già dai primi giorni di Gennaio, ossia quando non si poteva far nulla per fermarlo perchè nessuno sospettava una simile diffusione.
L'unica cosa che al momento mi pare certa è che i soggetti a rischio non possono stare tranquilli, ma del resto anche un'influenza può ucciderli con la stessa facilitò: peccato che per quest'ultima ci sia il vaccino, per il coronavirus no.
Una volta conclusa l'emergenza, sarebbe comunque bene a mio avviso iniziare a discutere di una seria controriforma del Titolo V della Costituzione, la porcheria fatta dal csx nel 2001 ormai sta mostrando settimanalmente i propri limiti.
sordatino
sul federalismo si aprirebbe un dibattito infinito
quella riforma fu un compromesso politico, piena di buchi e di propositi inattuati
tant'è che a distanza di 20 anni si cerca ancora ( e con grande fatica) di realizzare una legge per dare attuazione all'articolo 116
indietro non si torna ormai, riforme costituzionali di quella portata richiedono governi e maggioranza forti, non una situazione frammentaria e di fragilità degli esecutivi come negli ultimi anni
si cerca di mettere qualche toppa, qualche rammendo, di dare attuazione, sempre monca e senza specificare con quali soldi e risorse, a qualche principio rimasto sulla carta...risposte necessitate dall'onda popolare delle regioni del Nord che a colpi di referendum hanno chiesto maggiori poteri ed autonomia
Non ascoltarli non sarebbe possibile, parliamo sempre di qualche milione di persone oltre al dato di fatto di essere il cavo di traino del Paese, senza offesa per il centro sud
ma come vedi, in una situazione di eccezionale emergenza, esce fuori la vera natura dell'impalcatura sbilenca e manchevole del federalismo, ogni Regione vuole dire la sua e non accetta limitazioni di sovranità dal Governo centrale, che sconta anche una forte debolezza politica essendo il risultato di una manovra burocratico istituzionale, con un premer pescato dentro un piccola élite di professionisti, issato a Palazzo Chigi da due capopopolo pieni di contraddizioni e che si erge a guida del Paese, ma senza quel mandato popolare diretto di cui un Premier avrebbe bisogno
Una situazione istituzionale che meriterebbe serie riforme, riforme che però in Italia scontano anni di ritardo, resistenze burocratiche, conservatorismi vari per difendere privilegi, attribuzioni, rendite di posizioni su cui per devenni lo Stato leviatano ha campato dopo l'istituzione democratica repubblicana degli anni 50
siamo bravi a gestire le emergenze, nelle difficoltà ci esaltiamo e in effetti la protezione civile e i medici stanno sfacendo l'impossibile, ma poi, come vedi quando si tratta di mettere nero su bianco, di stabilire chi fa cosa, chi decide e chi esegue, vengono fuori le magagne tipiche di una nazione senza colla, di uno Stato senza anima, privo di quell'unità di intenti che invece, gli altri, hanno, anche se molto spesso sono meno "geniali" di noi.
leggi meglioScangeo ha scritto:Fino ad ora di "informazione" ho letto ben poco. Solo commenti isterici che non portano a nulla.iniestas ha scritto:..... così da lasciare aperta una finestra d'informazione e discussione costante anche all'interno di un forum meteo.....
cmq se non ti interessa puoi sempre restare sul TD modelli, sicuramente è più interessante parlare dei 20 gradi
Iniestas a parte qualche post sensato, il resto è da cestinare. Le info che possono essere utili su questo argomento certamente non le cercherei mai qui.iniestas ha scritto:leggi meglioScangeo ha scritto:Fino ad ora di "informazione" ho letto ben poco. Solo commenti isterici che non portano a nulla.iniestas ha scritto:..... così da lasciare aperta una finestra d'informazione e discussione costante anche all'interno di un forum meteo.....
cmq se non ti interessa puoi sempre restare sul TD modelli, sicuramente è più interessante parlare dei 20 gradi
Mi dileguo.
- CalabriaSiberiana
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Mamma mia oh, ieri mia madre è andata alla Coop di Roveleto e mi ha detto che non c'era quasi più niente negli scaffalikitti71 ha scritto:....non entro in merito al numero di contagiati e morti e alle colpe....
ma che gli italiani si diano una calmata forse è bene: a Palermo stesse
scene di isteria nei supermercati come è successo qui...
dai... calma e ragionate !
saluti
Manco stesse arrivando l'apocalisse