chi si piega a chi?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
reading legge male la ferita ionica lo farà meglio a breve.Lupo Silano ha scritto:. Lo dicevo ieri sera. Di solito ecmwf fa un mezzo passo verso gfs e gfs ne fa almeno 4 di passi verso ecmwf.nevofilo80 ha scritto:ma cosa vai cercando ancora con spread statistiche e robe varie ,ma non vedi che gli est shift sono ad ogni run e fino a sabato se continuano non rimane niente ,negare anche davanti alle evidenze che reading s eli è portati dietro tutti ,che poi prenda 5 regioni o 4 o 6 poco cambia ,sempre roba veloce rimaneestofex ha scritto:Reading ha un forte spread in area ionica sicula, l'irruzione potrebbe essere più forte.
..Il problema è capire il perchè di tutto questo.Si parte da scenari a gelidi fino ad arrivare al nulla.gandalf il bianco ha scritto:dispiace tantissimo per come sta andando, per come era prevista vedevo neve anche io, ma era un tipo di evoluzione che mi puzzava da subito, ne ho viste troppe di quel genere,l'hp azzorriana che manda tutto a est non é una novitá, ma comunque fa rosicare lo stesso
caro vignaiolo non che quasi vicino di casa stavolta devo dare ragione all amico romano....meglio sole e freddo che umido ...ne abbiamo già avuto fin troppo ....così almeno asciuga un po e si purifica l aria...qua tre mattine che si viaggia sui -2....di questi tempi va bene così dai. ....con stima versi tutti e due....ovvio che poi l hp non deve durare dei mesi..ma una bella fase così me la prendo volentieriiniestas ha scritto:Scusa ma perché io dovrei tifare per atl ?vignaiolo ha scritto:Buon anno a tutti
Purtroppo è successo quello che temevo GFS si è piegato e via solita strusciata adriatica e poi HP a tempo indeterminato
Per il nord ovest non cambia nulla solito schifo
Ora saranno contenti tutti quelli che si lamentavano che non era gelo bero che non nevica a casa mia ecc
Con HP perenni tutti felici e fregati ugualmente m
Inutile proseguire a guardare i GM inverno sparito in europa per gli rpisodi bastano le meteorine
Diffidate da chi continua a vendere fumo di arrosto non ce né
Andrà bene per il tuo orto non per il mio
Con hp e semplice tramontana ho fatto due minime sottozero consecutive
Con L Atlantico la minima non e’ mai scesa sotto i 7/9 gradi
Ma di che parliamo ?
L Italia ha climi diversi
Mi pare che s novembre e dicembre al nord e’ andata discreta
La neve sulle Alpi l’ha fatta
Mentre qui si viaggiava a 20 di massima e 15 di minima
In assenza di meglio preferisco un tempo asciutto e freddo di notte piuttosto che umido e mite sua di notte che di giorni
Dove non ti quadra il mio ragionamento ?
Gli scenari li vedeva solo un modelloleo55 ha scritto:..Il problema è capire il perchè di tutto questo.Si parte da scenari a gelidi fino ad arrivare al nulla.gandalf il bianco ha scritto:dispiace tantissimo per come sta andando, per come era prevista vedevo neve anche io, ma era un tipo di evoluzione che mi puzzava da subito, ne ho viste troppe di quel genere,l'hp azzorriana che manda tutto a est non é una novitá, ma comunque fa rosicare lo stesso
..Però devi spiegarmi il perchè delle sole.gemi65 ha scritto:Gli scenari li vedeva solo un modelloleo55 ha scritto:..Il problema è capire il perchè di tutto questo.Si parte da scenari a gelidi fino ad arrivare al nulla.gandalf il bianco ha scritto:dispiace tantissimo per come sta andando, per come era prevista vedevo neve anche io, ma era un tipo di evoluzione che mi puzzava da subito, ne ho viste troppe di quel genere,l'hp azzorriana che manda tutto a est non é una novitá, ma comunque fa rosicare lo stesso
Avevo avvisato della sola
Raffreddamento importante direiViva le dolomiti ha scritto:
Mi sa che il nord Atlantico si è raffreddato un po negli ultimi 7 giorni
Buongiorno Luca ,almeno tu lo riconosci è che avevo capito che gfs si portava deitro l'ingleseluca90 ha scritto:Raffreddamento importante direiViva le dolomiti ha scritto:
Mi sa che il nord Atlantico si è raffreddato un po negli ultimi 7 giorni![]()
GFS direi si piega a tutti gli effetti a ECMWF. Già ieri c’erano le avvisaglie in quanto il modello Americano proponeva un deciso rialzo della magnitudo nella MJO a favore di quello Europeo.
Aldilà della delusione dei molti vista il ridimensionamento del freddo in entrata resta per me comunque un valido modello.
Felice anno nuovo a tutti ragazzi