**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Prof perchè lo fai?
Rischi di tirarti addosso tutte le strali dei forumisti.
L'est resta ad est purtroppo.
E sono carte lontanissime oltretutto.
Su dai; il pessimismo no ma il realismo ci vuole.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:Incredibile EST....

Immagine

Immagine

... :shock:
in ritirata.. nulla di nulla pure sto run..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

FINE RUN anche ...col...Canadese!

Immagine

Immagine

Commentino: un run non proprio 'orribile'...alcuni cambiamenti da valutare
nei prox run...

Ora ...GEFS + parallelo...
:wink:
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

luca90 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:che amarezza pure sto run..
kit antivomito che vanno a ruba tra appassionati meteo dei forum :lol:

Immagine
:lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

ulisse55 ha scritto:FINE RUN anche ...col...Canadese!

Immagine

Immagine

nei prox run...

Difficile vederne di peggiori. De gustibus comunque...
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Emisferiche niente male intorno alle 200 ore con una certa concordanza tra GFS06Z e ECMWF00. Peccato in queste emisferiche si nota come quelle vorticità atlantiche neghino per ora l'irruzione continentale sull'Italia finendo per disturbare anche il tentativo di risalita dell'Azzorriano. Ma nulla è scontato cmq, io vedo ancora possibilità e si confermano cmq movimenti interessanti per la 2 decade.... Da monitorare :wink:

Immagine
Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

gemi65 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:FINE RUN anche ...col...Canadese!

Immagine

Immagine

nei prox run...

Difficile vederne di peggiori. De gustibus comunque...
Appunto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: forse è il run peggiore di tutti non si capisce perchè non dovrebbe essere orribile.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Io effettivamenet mi aspettavo oggi una corsa del genre.
Esperienza passate ci dicono che quando entra l'HP nei primi giorni si susseguono run secondo l'alternaza: penosi, tragici, drammatici etc.
C'era da attendersi oggi il drammatico, è normale...

Diciamo che un RUN così ci voleva, il nulla assoluto dall'inizio alla fine è un punto di partenza importante.
Ora almeno una sicurezza la abbiamo, peggio di così non può andare e i prossimi run potranno essere solo migliori o nella peggiore delle ipotesi... uguali.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Prima decade desolante.
Questo sembra ormai assodato.
Con il NAM in risalita (di valore positivo, altrimenti dicasi negativo)
non si scappa , almeno due settimane .... :wink:
Ma se il NAM ha varcato la soglia da una dozzina di giorni e fino a ieri per l'Immacolata vedevi il Vikingo e le retrogressioni ("anche io stò con Delfino" oppure "anche io stò con Nocera") adesso parli di almeno 2 settimane di calma piatta? (che è cosa evidente a tutti ma già da 10 giorni....bentornato sulla terra!)
sinceramente in questi ultimi tempi mi stai molto deludendo e scadi sovente nel grottesco...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:Io effettivamenet mi aspettavo oggi una corsa del genre.
Esperienza passate ci dicono che quando entra l'HP nei primi giorni si susseguono run secondo l'alternaza: penosi, tragici, drammatici etc.

Diciamo che un RUN così ci voleva, il nulla assoluto dall'inizio alla fine è un punto di partenza importante.
Ora almeno una sicurezza la abbiamo, peggio di così non può andare e i prossimi run potranno essere solo migliori o nella peggiore delle ipotesi... uguali.
Quoto e aggiungo, secondo la mia esperienza, considerando che domani è anche S. Bibiana, se ne riparla a metà gennaio.
Sfumata l'occasione dell'Immacolata che avrebbe segnato un trait d'union con quanto accaduto in terza decade di novembre, con il reset barico in atto non si parlerà di inverno fino al periodo da me indicato.
felice di sbagliarmi.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Il fatto che tutti i centri di calcolo BIG vedano solo pialla totale fino a data da definire, è buona casa per noi. Possiamo finalmente riposarci e scaricare tutto lo stress accumulato davanti a 'sti modelli che fino a ieri erano ballerini, e da oggi sono super stabili.
Abbiamo almeno una settimana per goderci l'aria umida e ferma, possiamo staccare tutto e dedicarci ad altro, tanto per altri giorni e giorni vedremo solo pialla + eventuale intermittenza (un run ogni tanto) di bombolone colossale che ci trafigge alle 372 ore, ma sia chiaro rimerrà semre alle a lle 372 ore.
Finalmente un po di Relax! :)

Io mi resetto ricomincierò a guardare le corse dopo l'8 Dicembre.
Ci vediamo presto....
pocho84

Messaggio da pocho84 »

Si rinvierà fino a marzo e, come al solito, non ci sarà inverno. Purtroppo è così, bisogna essere realisti.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Io effettivamenet mi aspettavo oggi una corsa del genre.

Quoto e aggiungo, secondo la mia esperienza, considerando che domani è anche S. Bibiana, se ne riparla a metà gennaio.
Sfumata l'occasione dell'Immacolata che avrebbe segnato un trait d'union con quanto accaduto in terza decade di novembre, con il reset barico in atto non si parlerà di inverno fino al periodo da me indicato.
felice di sbagliarmi.
Sarebbe ottimo, mitezza a tratti estrema fin verso metà Gennaio poi graduale ingresso del flusso atlantico a dare il via alle benefiche e necessarie piogge primaverili......
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Prima decade desolante.
Questo sembra ormai assodato.
Con il NAM in risalita (di valore positivo, altrimenti dicasi negativo)
non si scappa , almeno due settimane .... :wink:
Ma se il NAM ha varcato la soglia da una dozzina di giorni e fino a ieri per l'Immacolata vedevi il Vikingo e le retrogressioni ("anche io stò con Delfino" oppure "anche io stò con Nocera") adesso parli di almeno 2 settimane di calma piatta? (che è cosa evidente a tutti ma già da 10 giorni....bentornato sulla terra!)
sinceramente in questi ultimi tempi mi stai molto deludendo e scadi sovente nel grottesco...
Dissento sulla frase evidenziata.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:

felice di sbagliarmi.
Se entro due tre giorni nel long non comparirà una svolta potremo dire che dicembre r bruciato
Personalmente però credo ad un andamento simile a novembre
L unica cosa che mi frena e pensare che la fase fredda ci sia sotto Natale cosa che fa a pugni lo statistica
Bloccato