Nowcasting straordinario Sud Italia

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

LAPPIN ha scritto::wink:
ILVECCHIO EST.............DOVE E' FINITO??????????????
CICLOGENESI SUL BASSO TIRRENO O IONO...
I TEMPI CHE FURONO..
SONO DELUSO STAMATTINA..
ADESSO QUI C'E LA MENO 10 E IO REGISTRO 1.5
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :shock:
Quello che ho detto ieri torno a ripeterlo:
Ragazzi se non si entra nell'ottica che gelo e neve sono complementari non si va da nessuna parte, non c'è neve senza gelo ma c'è il gelo senza neve Very Happy questo per farvi capire quanto è importante che la temperatura scenda diversi gradi sotto lo zero, purtroppo in altri argomenti hanno quasi deriso la mia teoria dicendomi che ero fissato con le termiche ma ora si troveranno a darmi ragione... Cool
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

I TEMPI CHE FURONO..
SONO DELUSO STAMATTINA..
E' finito nel Febbraio 2012, da allora solo fuffa.
Burian2012
*Forumista TOP*

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:Qui termiche deludenti,molto deludenti stanotte -3 di minima e ora siamo a -1, neve caduta circa 5 cm, continua a nevicare però,neve che con l'attenuazione del gelo da domani scomparirebbe nel giro della giornata. :cry: :cry: :cry: :? :?
Ma magari li avessi visti io, dammeli a me se non li vuoi...ma cosa pretendi?????
Intanto nevischio a pause 3 gradi
Lo so salento ti capisco non posso darti ragione ma devi considerare che Melfi di per se è molto più fredda del tuo comune e raggiungere una minima di -3 non è niente di buono visto che a volte si raggiungono pure con una normale avvenzione artico-marittima! :wink:

Ho letto i dati relativi alla tua stazione meteorologica Tra Andrano e Melfi ci sono 4 gradi di differenza di media e non è mica poco, se tu avessi avuto i -3 io molto probabilmente avrei avuto i -7 e li sarebbe stata un'ondata di gelo degna di tal nome! :wink: Non pretendo mica di battere il record di -8 di Febbraio 1956/2012 però certamente mi aspettavo qualcosa in più con la -8 in quota,pazienza forse ci rifaremo entro questo mese! :wink:
Ultima modifica di Burian2012 il lun feb 09, 2015 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ora ha tutta l'aria di burian! Vento fortissimo e bufera a pallini piccolo e ghiacciati...altri 3 cm in 10 minuti!
Rio

Messaggio da Rio »

I TEMPI CHE FURONO..
SONO DELUSO STAMATTINA..
Questi sono i tuoi spaghi .. BAR il Baratto :wink:

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:Qui termiche deludenti,molto deludenti stanotte -3 di minima e ora siamo a -1, neve caduta circa 5 cm, continua a nevicare però,neve che con l'attenuazione del gelo da domani scomparirebbe nel giro della giornata. :cry: :cry: :cry: :? :?
Ma magari li avessi visti io, dammeli a me se non li vuoi...ma cosa pretendi?????
Lo so salento ti capisco non posso darti ragione ma devi considerare che Melfi di per se è molto più fredda del tuo comune e raggiungere una minima di -3 non è niente di buono visto che a volte si raggiungono pure con una normale avvenzione artico-marittima! :wink:
Se lo dici te :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

murgiasnow ha scritto:Ora ha tutta l'aria di burian! Vento fortissimo e bufera a pallini piccolo e ghiacciati...altri 3 cm in 10 minuti!
Visto gli spaghi... pomeriggio sera notte :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Ma magari li avessi visti io, dammeli a me se non li vuoi...ma cosa pretendi?????
Se lo dici te :wink:
Ah ho postato la differenza media statistica delle termiche tra Andrano e Melfi se vuoi puoi andare a controllare su Wikipedia,l'ho scritto sopra se vuoi dare un'occhiata...una differenza di 4 gradi circa!
Rio

Messaggio da Rio »

Vabbè se voi siete abituati al gelo e neve ben per voi.. io sulla costa a 100 mt... basta vederli che scendano è già una meraviglia :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:Vabbè se voi siete abituati al gelo e neve ben per voi.. io sulla costa a 100 mt... basta vederli che scendano è già una meraviglia :wink:
Fidati è questione di abitudine per te sembra molto ma per uno della mia zona... :? stendiamo un velo pietoso. Sono felice che tu sia contento comunque... :wink:
murgiasnow

10 cm sottovento! Il vento fa da scaccianeve perche' non attecchisce bene..Non dovrebbe essere graupel visto la T su -1°
Rio

Messaggio da Rio »

Burian2012 ha scritto:
Rio ha scritto:Vabbè se voi siete abituati al gelo e neve ben per voi.. io sulla costa a 100 mt... basta vederli che scendano è già una meraviglia :wink:
Fidati è questione di abitudine per te sembra molto ma per uno della mia zona... :? stendiamo un velo pietoso. Sono felice che tu sia contento comunque... :wink:
Comunque questi sono i tuoi ...sempre pomeriggio sera ... Via S. sofia :wink:

Immagine
tom71

Messaggio da tom71 »

Schiarite sempre più ampie. Il sole scalda per ora.
murgiasnow

Incredibile l'intensita' ora..Accumula a vista d'occhio! Mi ero disperato troppo presto
Puglia siberiana

Messaggio da Puglia siberiana »

Buon giorno qua c'è il sole nessuna traccia di neve
solo questa mattina un leggero velo
Alcuni comuni hanno chiuso le scuole.. Per cosa?
Rispondi