Nowcasting Nord Est 01-15 gennaio 2015

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti nella zona di Valdagno e Recoaro ha iniziato a piovere con continuità dalle 15:00. La quota neve dalle webcam sul Recoarese è al di sopra dei 1700(probabilmente oltre) m nell'Altipiano penso sia sui 1500 1600. Vediamo se l'ingresso deciso del fronte farà calare la quota, nella mia zona dovrebbe attestarsi sui 900 m ma a fine evento.
Buona serata a tutti a domani.
Fabio.
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Non vorrei essere pessimista, speriamo che non sia un pacco clamoroso sta perturbazione per Alpi e Prealpi, sembrava dovesse fare chissà che e invece piove !!!! Bah inverno pessimo è dir poco!!!!
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ciao ...ore20.52 sono uscito col cane ,l'aria è veramente calda quasi 9.gradi.verso l'appennino in lontananza fulminazioni.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.

Cielo quasi nuvoloso, vento debole da SE e temperatura minima di ben +12,3°c (minima che, probabilmente, verrà ritoccata in serata).

Da notare che, da me, alle 6:23 erano +14,4°c e che a Santarcangelo di Romagna (RN) la temperatura minima è stata di +14,6°c e che, da Bologna compresa verso est, tutte le zone lungo la Via Emilia segnano valori da pieno giugno: non aggiungo altro.

Ciao.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..anche da me temp. oscene ,vento quasi assente nuvoloni neri bassi che viaggiano da s.ovest a n.est..
Valdagno Nord 300 ml

Buon Sabato a tutti notte di pioggia a tratti intensa ora pausa. scarsa visibilità verso le prealpi causa nebbia. Dalle webcam si nota una leggera imbiancata sui 1300 delle montagnole per ritrovarla già a 1500 su Montelfalcone. Della zona dell'altipiano la zona del Verena ne è caduta un po' ma niente di che il problema che è troppo caldo. Penso che per le aree sciistiche di Asiago e Recoaro mille le speranze sono ridotte notevolmente per il proseguo della stagione.
Vi terrò informati sulla situazione.
Ciao a tutti Fabio.
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
anche qui a tai di cadore piove incessantemente da ieri pom.
questa mattina verso le 4,30 ha iniziato a nevicare forte, ma è durato circa
mezz'ora, poi ha ripreso a piovere con una temp. di 0° e un umidità
del 95%.
ora è pioggia mista a neve.
a dopo
hareito

Messaggio da hareito »

Buongiorno qui cielo nuvoloso e temp.+12°C.
Ciao
Hare
Valdagno Nord 300 ml

Ciao a tutti anche qua nelle mie zone ancora niente di nuovo da stamattina. Qua mi sà che l'unico cuscino che riesce a formarsi e resistere è quello dello scirocco altra spiegazione non cè.
Ciao a tutti.
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Buongiorno, perturbazione da inizio autunno, t. attuale qui da me ... 11°C l'ultima volta che ho guardato ... unica nota positiva almeno per me: praticamente non è piovuto. Vediamo per il proseguo della settimana, almeno dovrebbe nevicare a quote decenti.

Saluti, Marco. :)
Valdagno Nord 300 ml

Ciao a tutti aggiornamento pomeridiano qui è uscito il sole che riesce a fare capolino fra le nuvole basse di mezza costa. Leggera spolverata ai 1600 di Montefalcone, ma trattasi di spolverata che ha attecchito solo nelle zone in ombra.
Ciao Fabio.
hareito

Messaggio da hareito »

Temperatura +10°C nebbia in agguato!!
Fino ad oggi,tranne gli ultimi giorni dell'anno e la nevicata del 27,inverno fotocopia dello scorso anno.
Ciao
Hare
Valdagno Nord 300 ml

Buona sera temperatura +8° cielo sereno foschia al suolo e mi sa niente brina.
Ciao a tutti.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:Buongiorno.

Cielo quasi nuvoloso, vento debole da SE e temperatura minima di ben +12,3°c (minima che, probabilmente, verrà ritoccata in serata).

Da notare che, da me, alle 6:23 erano +14,4°c e che a Santarcangelo di Romagna (RN) la temperatura minima è stata di +14,6°c e che, da Bologna compresa verso est, tutte le zone lungo la Via Emilia segnano valori da pieno giugno: non aggiungo altro.

Ciao.
Giornata con cielo variabile o quasi velato, adesso quasi nuvoloso. Caduti 1,8 mm di pioggia in mattinata. Temperatura massima di +15,2°c, pazzesca minima in corso (quindi non definitiva) di +11,3°c (da quando ho la stazione meteo, dicembre 2010, la temperatura minima più alta di gennaio l'ho registrata il 12/01/14 con +7,2°c).

Attorno alle 14.30 è cambiato il vento risultando meno mite.
Da segnalare i +18,3°c di Bologna - Savena ed i +19,1°c di Rimini.

Ciao.
Alby79

Messaggio da Alby79 »

hareito ha scritto:Temperatura +10°C nebbia in agguato!!
Fino ad oggi,tranne gli ultimi giorni dell'anno e la nevicata del 27,inverno fotocopia dello scorso anno.
Ciao
Hare
Ciao Hare, guarda secondo me é addirittura peggio , almeno in montagna c'era parecchia neve , sto anno nemmeno quello ( evento odierno a parte ) .
Ciao
Rispondi