La citta' dei miei sogni (climaticamente).
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
Portland, Maine (USA)! Ci sono stato due settimane fa , li ci vive un mio amico ed il clima é favoloso! L ambiente é quello della foresta boreale di conifere mista a quella decidua, linverno è gelido con tanta ma tanta neve , l' estate calda al punto giusto con massime sui 27 gradi e poca umiditá. Clima sempre ventilato e precipitazioni ben distribuite lungo tutto l' anno...mi sono innamorato di quella cittá. Ah dimenticavo, cittá portuale con spiagge meravigliose per godersi il sole estivo e i blizzard sull' oceano d' inverno
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
jacky_style90
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
jacky_style90
Comunque la mia città da sogno è Asiago: piste da sci in ogni dove e per ogni specialità, a un paio di orette da Jesolo, clima fresco e spesso temporalesco in estate, beh in estate lo saprete tutti: in caso di cielo sereno non c'è quasi una notte che non arrivi a -10°, grande escursione termica anche di 15°, nevicate maestose in caso di sciroccate con accumuli al suolo medi penso sui 20-30 cm all'ombra. E qui vicino si trova anche rifugio marcesina, uno delle doline carsiche più gelide d'Italia.
-
alx87
- Forumista senior
Penso che se non fosse per i problemi ambientali, molti freddofili farebbero il passaporto per trasferirsi a Norilsk, città che viene sepolta dalla neve per diversi mesi l'anno e dove rispetto a molte città europee o americane non c'è praticamente rischio che venga sciolta da un'avvezione di aria calda.GiulianoPhoto ha scritto:bhè quello è praticamente un villaggio avendo meno di 1000 abitantijacky_style90 ha scritto:Per non parlare di Ojmjakon, miss -71,2°.alx87 ha scritto:Strano che nessuno abbia citato Norilsk, evidentemente non ci sono freddofili abbastanza sadici in questo forum
Norilsk ne ha 500.000!!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Norilsk è una delle 80 città russe "chiuse":ci si può andare solo o con un visto per motivo di lavoro o su invito dei residenti.alx87 ha scritto:Penso che se non fosse per i problemi ambientali, molti freddofili farebbero il passaporto per trasferirsi a Norilsk, città che viene sepolta dalla neve per diversi mesi l'anno e dove rispetto a molte città europee o americane non c'è praticamente rischio che venga sciolta da un'avvezione di aria calda.GiulianoPhoto ha scritto:bhè quello è praticamente un villaggio avendo meno di 1000 abitantijacky_style90 ha scritto: Per non parlare di Ojmjakon, miss -71,2°.
Norilsk ne ha 500.000!!!