Primi di Giugno, svolta estiva?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

furia atlantica ha scritto:
Kelvin ha scritto:
luca90 ha scritto: esatto, come qui qualcuno sentenziava muri atlantici e assenza di precipitazioni nel nord ovest quest'inverno e invece sappiamo tutti com'è andata bene tranne ai poveri torinesi, tutti possono sbagliare! :lol:
Non posso che concordare anch'io con quanto risposto da Giò a ...contessa... A prop. di quest'ultimo "personaggio", Luca ma non l'hai ancora capito che per costui è di primaria importanza che "fallisca l'estate"? Talmente importante da appigliarsi a qualsiasi sotterfugio modellistico o meno che sia.., arriverà persino a negare l'evidenza tra un pò, qual'ora l'estate alzerà veramente la testa e inizierà a fare sul SERIO... Poi non meravigliamoci se entra a contestare le tendenze di persone serie e preparate , ma sopratt. UMILI come appunto il nostro caro Giò. Bah che dire,.. certa gente mi fà solo RIBREZZO... :x
Io onestamente provo più ribrezzo per chi vuole un' estate invivibile e che ci arrostiamo tutti.
Tocca sopportarli ancora per poco.....Da settembre Ritorneranno nel Sarcofago fino alla prossima primavera quando saranno riesumati per Profetizzare ancora le loro Assurdità Beduine..... :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Mmg ha scritto:In Spagna, probabile..

Immagine
Spaghi poco diversi dai nostri, se notiamo le termiche vediamo che sono piuttosto simili con le nostre, specialmente per quanto riguarda il Centrosud (trattandosi di Madrid come di una città al 40° parallelo, quindi è logico fare paragoni con il nostro Meridione).
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ContessaStrega ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
Kelvin ha scritto: Non posso che concordare anch'io con quanto risposto da Giò a ...contessa... A prop. di quest'ultimo "personaggio", Luca ma non l'hai ancora capito che per costui è di primaria importanza che "fallisca l'estate"? Talmente importante da appigliarsi a qualsiasi sotterfugio modellistico o meno che sia.., arriverà persino a negare l'evidenza tra un pò, qual'ora l'estate alzerà veramente la testa e inizierà a fare sul SERIO... Poi non meravigliamoci se entra a contestare le tendenze di persone serie e preparate , ma sopratt. UMILI come appunto il nostro caro Giò. Bah che dire,.. certa gente mi fà solo RIBREZZO... :x
Io onestamente provo più ribrezzo per chi vuole un' estate invivibile e che ci arrostiamo tutti.
Tocca sopportarli ancora per poco.....Da settembre Ritorneranno nel Sarcofago fino alla prossima primavera quando saranno riesumati per Profetizzare ancora le loro Assurdità Beduine..... :lol:
Furia qui ora nessuno sta sperando in estati invivibili dal caldo stiamo solo discutendo su un possibile miglioramento delle condizioni climatiche, evidentemente a contessa da fastidio questa cosa e allora spara assurdità proprio come quest'inverno, quando entrava in ogni post del nord ovest a propagandare muri atlantici che non si sono visti! :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Io onestamente provo più ribrezzo per chi vuole un' estate invivibile e che ci arrostiamo tutti.
Furia qui ora nessuno sta sperando in estati invivibili dal caldo stiamo solo discutendo su un possibile miglioramento delle condizioni climatiche, evidentemente a contessa da fastidio questa cosa e allora spara assurdità proprio come quest'inverno, quando entrava in ogni post del nord ovest a propagandare muri atlantici che non si sono visti! :lol:
E chi l'ha detto che l'anticiclone africano sia un MIGLIORAMENTO del tempo? Qui i ritardi dell'agricoltura non sono niente di che (so già che qualcuno mi prenderà per pazzo, eppure parlando con gli agricoltori locali non ho visto questa grande disperazione, che invece regnava sovrana in primavere siccitosissime come quella del 2005 e quella del 2011), a me piace tantissimo l'instabilità e soprattutto la gran frescura, quindi io posso dirti che il tempo che tu definisci MIGLIORE è di gran lunga PEGGIORE di quello che attualmente stiamo vivendo... Non per dirti che abbia per forza ragione io, ma piuttosto per dirti che queste cose sono estremamente soggettive, troppo personali per poter essere messe in una graduatoria dei pro e dei contro. Quindi, secondo me, discussioni di questo tipo non fanno altro che incaponire la gente sul proprio concetto di "bello" e di "brutto" tempo. :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gfs12: a piccoli ma costanti passi verso l'estate. E a quanto pare saremmo in linea con il calendario meteo.
Pazientiamo ancora un pò quindi e penso che alla fine tutti anche i malati di maltempo a tutti i costi, saranno lieti di poter usufruire di un periodo di stabilità.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Tocca sopportarli ancora per poco.....Da settembre Ritorneranno nel Sarcofago fino alla prossima primavera quando saranno riesumati per Profetizzare ancora le loro Assurdità Beduine..... :lol:
E chi l'ha detto che l'anticiclone africano sia un MIGLIORAMENTO del tempo? Qui i ritardi dell'agricoltura non sono niente di che (so già che qualcuno mi prenderà per pazzo, eppure parlando con gli agricoltori locali non ho visto questa grande disperazione, che invece regnava sovrana in primavere siccitosissime come quella del 2005 e quella del 2011), a me piace tantissimo l'instabilità e soprattutto la gran frescura, quindi io posso dirti che il tempo che tu definisci MIGLIORE è di gran lunga PEGGIORE di quello che attualmente stiamo vivendo... Non per dirti che abbia per forza ragione io, ma piuttosto per dirti che queste cose sono estremamente soggettive, troppo personali per poter essere messe in una graduatoria dei pro e dei contro. Quindi, secondo me, discussioni di questo tipo non fanno altro che incaponire la gente sul proprio concetto di "bello" e di "brutto" tempo. :wink:
ma ci sei o ci fai tu scusami? io non sto parlando di preferenze ma stavamo discutendo su un possibile miglioramento del tempo a partire dai primi di giugno!! altra cosa scusami con che agricoltori hai parlato tu??
ContessaStrega
Forumista senior

luca90 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Io onestamente provo più ribrezzo per chi vuole un' estate invivibile e che ci arrostiamo tutti.
Si vede che non hai proprio niente da fare....Leggiti un bel libro invece di guardare e blaterare sempre e comunque a quello che dicono gli altri...è evidente a tutti che chi parla di altri non ha proprio nulla di sensato da dire...io non faccio il previsore , ne il longer ed ho spiegato molte volte il perchè... commento i modelli e le tendenze degli indici {anche se tu non sai nemmeno cosa siano o come si leggano}quindi è inutile che dici cose non vere come al solito...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Tocca sopportarli ancora per poco.....Da settembre Ritorneranno nel Sarcofago fino alla prossima primavera quando saranno riesumati per Profetizzare ancora le loro Assurdità Beduine..... :lol:
Si vede che non hai proprio niente da fare....Leggiti un bel libro invece di guardare e blaterare sempre e comunque a quello che dicono gli altri...è evidente a tutti che chi parla di altri non ha proprio nulla di sensato da dire...io non faccio il previsore , ne il longer ed ho spiegato molte volte il perchè... commento i modelli e le tendenze degli indici {anche se tu non sai nemmeno cosa siano o come si leggano}quindi è inutile che dici cose non vere come al solito...
dal tuo tono superiore tante volte mi sembri un longer che critica chi magari non sta a pensarla come te su una previsione.. un libro? avresti dovuto leggertene tanti anche quest'inverno quando entravi nei post sul nord ovest :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto: Furia qui ora nessuno sta sperando in estati invivibili dal caldo stiamo solo discutendo su un possibile miglioramento delle condizioni climatiche, evidentemente a contessa da fastidio questa cosa e allora spara assurdità proprio come quest'inverno, quando entrava in ogni post del nord ovest a propagandare muri atlantici che non si sono visti! :lol:
dal tuo tono superiore tante volte mi sembri un longer che critica chi magari non sta a pensarla come te su una previsione.. un libro? avresti dovuto leggertene tanti anche quest'inverno quando entravi nei post sul nord ovest :lol:
di libri ne ho letti cosi tanti che tu non riusciresti nemmeno a contarli viste le tue premesse... :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Si vede che non hai proprio niente da fare....Leggiti un bel libro invece di guardare e blaterare sempre e comunque a quello che dicono gli altri...è evidente a tutti che chi parla di altri non ha proprio nulla di sensato da dire...io non faccio il previsore , ne il longer ed ho spiegato molte volte il perchè... commento i modelli e le tendenze degli indici {anche se tu non sai nemmeno cosa siano o come si leggano}quindi è inutile che dici cose non vere come al solito...
di libri ne ho letti cosi tanti che tu non riusciresti nemmeno a contarli viste le tue premesse... :lol:
però di libri educativi ancora non ne hai letti devo dire... :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: Furia qui ora nessuno sta sperando in estati invivibili dal caldo stiamo solo discutendo su un possibile miglioramento delle condizioni climatiche, evidentemente a contessa da fastidio questa cosa e allora spara assurdità proprio come quest'inverno, quando entrava in ogni post del nord ovest a propagandare muri atlantici che non si sono visti! :lol:
ma ci sei o ci fai tu scusami? io non sto parlando di preferenze ma stavamo discutendo su un possibile miglioramento del tempo a partire dai primi di giugno!! altra cosa scusami con che agricoltori hai parlato tu??
con ben quattro agricoltori!! e comunque devi dire che il tempo potrebbe CAMBIARE, quello sì che sarebbe oggettivo, non MIGLIORARE, perchè in quel caso per me non sarebbe un miglioramento, nel senso che non mi sentirei affatto meglio; migliorare è soggettivo, cambiare è neutrale. Ma questa è una cosa che non riguarda soltanto te (punto 1), e punto 2, tranquillizzati, questo non è un gioco al massacro.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto: E chi l'ha detto che l'anticiclone africano sia un MIGLIORAMENTO del tempo? Qui i ritardi dell'agricoltura non sono niente di che (so già che qualcuno mi prenderà per pazzo, eppure parlando con gli agricoltori locali non ho visto questa grande disperazione, che invece regnava sovrana in primavere siccitosissime come quella del 2005 e quella del 2011), a me piace tantissimo l'instabilità e soprattutto la gran frescura, quindi io posso dirti che il tempo che tu definisci MIGLIORE è di gran lunga PEGGIORE di quello che attualmente stiamo vivendo... Non per dirti che abbia per forza ragione io, ma piuttosto per dirti che queste cose sono estremamente soggettive, troppo personali per poter essere messe in una graduatoria dei pro e dei contro. Quindi, secondo me, discussioni di questo tipo non fanno altro che incaponire la gente sul proprio concetto di "bello" e di "brutto" tempo. :wink:
con ben quattro agricoltori!! e comunque devi dire che il tempo potrebbe CAMBIARE, quello sì che sarebbe oggettivo, non MIGLIORARE, perchè in quel caso per me non sarebbe un miglioramento, nel senso che non mi sentirei affatto meglio; migliorare è soggettivo, cambiare è neutrale. Ma questa è una cosa che non riguarda soltanto te (punto 1), e punto 2, tranquillizzati, questo non è un gioco al massacro.
ossignur mo bisogna pure stare attenti con le parole per descrivere un tipo di clima!! :shock:

miglioramento del tempo ovvero ritorno a un clima più stabile dopo la serie di perturbazioni che abbiamo vissuto ecco cosa intendevo

comunque azz beata la tua zona allora e si che pochi giorni fa avevo letto un'articolo che molti agricoltori si lamentavano per questo tipo di clima che è nocivo quanto periodi di siccità... ti parlo anche in prima persona visto sono molto vicino a questo tipo di lavoro e ho moltissimi amici che operano in questo campo nelle mie zone e non e tutti siamo sulla stessa barca! :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: ma ci sei o ci fai tu scusami? io non sto parlando di preferenze ma stavamo discutendo su un possibile miglioramento del tempo a partire dai primi di giugno!! altra cosa scusami con che agricoltori hai parlato tu??
ossignur mo bisogna pure stare attenti con le parole per descrivere un tipo di clima!! :shock:

miglioramento del tempo ovvero ritorno a un clima più stabile dopo la serie di perturbazioni che abbiamo vissuto ecco cosa intendevo

comunque azz beata la tua zona allora e si che pochi giorni fa avevo letto un'articolo che molti agricoltori si lamentavano per questo tipo di clima che è nocivo quanto periodi di siccità... ti parlo anche in prima persona visto sono molto vicino a questo tipo di lavoro e ho moltissimi amici che operano in questo campo nelle mie zone e non e tutti siamo sulla stessa barca! :lol:
Ma tu lo sai che per esempio da te venerdì 24 ha fatto decine e decine di mm e da me ne ha fatti appena 4? E che il 30 aprile da te ha fatto quasi 30 mm e da me soltanto 5 o 6?? Perchè tu sei molto ma molto più vicino ai rilievi prealpini rispetto a me, tra l'altro esattamente a nord trovo il piatto assoluto per decine e decine di chilometri, poichè mi inoltro nelle aree pianeggianti del Canton Ticino, mentre tu invece hai le Prealpi ad un palmo di naso... Capisci quanto si acuiscano le differenze? Comunque sei tu che hai sollevato tutto questo polverone, dicendomi "ci sei o ci fai?" proseguire nella mia pignoleria era il minimo sindacale... dai, detto questo, torniamo in un clima distensivo! :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto: con ben quattro agricoltori!! e comunque devi dire che il tempo potrebbe CAMBIARE, quello sì che sarebbe oggettivo, non MIGLIORARE, perchè in quel caso per me non sarebbe un miglioramento, nel senso che non mi sentirei affatto meglio; migliorare è soggettivo, cambiare è neutrale. Ma questa è una cosa che non riguarda soltanto te (punto 1), e punto 2, tranquillizzati, questo non è un gioco al massacro.

Ma tu lo sai che per esempio da te venerdì 24 ha fatto decine e decine di mm e da me ne ha fatti appena 4? E che il 30 aprile da te ha fatto quasi 30 mm e da me soltanto 5 o 6?? Perchè tu sei molto ma molto più vicino ai rilievi prealpini rispetto a me, tra l'altro esattamente a nord trovo il piatto assoluto per decine e decine di chilometri, poichè mi inoltro nelle aree pianeggianti del Canton Ticino, mentre tu invece hai le Prealpi ad un palmo di naso... Capisci quanto si acuiscano le differenze? Comunque sei tu che hai sollevato tutto questo polverone, dicendomi "ci sei o ci fai?" proseguire nella mia pignoleria era il minimo sindacale... dai, detto questo, torniamo in un clima distensivo! :wink:
e ci stava oh per il modo in cui m'avevi risposto! :lol:
stop all'ot che lè mei va :lol:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

luca90 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
luca90 ha scritto: ossignur mo bisogna pure stare attenti con le parole per descrivere un tipo di clima!! :shock:

e ci stava oh per il modo in cui m'avevi risposto! :lol:
stop all'ot che lè mei va :lol:
Concordo con lo stop all'OT, comunque se vuoi vai a leggere il mio messaggio di partenza, rileggendolo non ci ho trovato assolutamente niente di offensivo, denigratorio, maleducato o rivolto "ad personam" (non sei certo l'unico che parla di "miglioramento")... :wink: :wink:
Rispondi