MoVimento cinque stelle:fuoco di paglia o no?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

MoVimento cinque stelle:meteora o attuale e (soprattutto) futura realtà?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
gianluca77 ha scritto: qui sapete cos i vuole un bel dittatore che azzeri tutti i privilegi di politici magistrati esercito ecc ecc ecc ecc ecc .......lo stato è un parassita ch sta' distruggendo tutto e tutti!!!!!
Eh già,quello poi se ne frega di tutto e tutti e si arrichisce alla faccia nostra!
Ok,anche i politici lo fanno ora,però in altre condizioni da te auspicate non saremmo qui a scrivere su questo forum perché al primo "sgarro"verrebbero ad arrestarci direttamente a casa,sempre che i forum esistano ancora e non siano dichiarati fuorilegge.
L'illusione dell'uomo solo al comando che mette a posto le cose è momentanea,vedi in Iran,dove Ahmadinejad non è più stato confermato perché invece di mantenere le promesse elettorali aiutando il popolo era impegnato ad arricchire l'uranio per scopi dei quali ai suoi connazionali non importava nulla.
Questo è solo un caso,ma ce ne sono molti altri,come quello siriano ad esempio;mi rendo conto che certe persone possano gettare molto bene fumo negli occhi,ma poi,sotto sotto,in mano non hanno nessuna soluzione.
udl qui il problema è che tutti questi mangiano alla grande e a noi non resta nulla!!!!
io sto' prendendo contatti x portare l'azienda via mi sono stufato di rischiare tutto x portami a casa meno dello stipendio di un mio dipendente!!!!!!
credimi che con meta' fatturato all'estero ti metti da parte il triplo di quello che fai qui.....
Sono cose che non vorrei leggere,ma d'altra parte non posso biasimarti del tutto,anzi...
Se lo farai,spero che tu possa avere più fortuna di quanta ne hai avuta qua.
P.S.:goditi la libertà senza costrizioni,vincoli e quant'altro,é un consiglio da amico oltreché conterraneo.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

udl io mi ritengo fortunato ho un lavoro che mi piace che faccio da' quando sono piccolo lavoro 12-14 ore al giorno 360 giorni l'anno il mio settore è in ginocchio distrutto da politiche folli senza + uno straccio di regola è tutto deciso da' gente incompetente che del mio settore sa' niente di niente!!!!!!!
se andro' all'estero sara' x la famiglia x dare un futuro ai miei bimbi........
noi imprenditori in questo paese siamo solo evasori sfruttatori ecc ecc ecc

questo paese x tornare ad dare un futuro ai cittadini deve tagliare la spesa pubblica è abbassare le tasse sui ceti medio bassi (non 14 euro il mese)ma di almeno 300 euro al mese senza questa manovra niente ripresa niente consumi niente posti di lavoro!!!!
buona serata
LOMBALGICO

Messaggio da LOMBALGICO »

Non ho letto tutto il topic, troppo lungo!
Figuriamoci, io cercavo di capire se nevicherà veramente invece mi trovo un bel topic sul M5S!
Andiamo per punti:
Perché sarebbe dovuto andare subito al governo con Bersani? Per diventare come loro!?Per cambiarli!?Per farsi corrompere!? Il governo sarebbe durato 2 giorni, già sull’argomento riduzione costi politica, sarebbe caduto e adesso Letta starebbe qui a dire che sta facendo miracoli sacrificandosi dopo il fallimento di M5S e Bersani.
In più a livello filosofico , il movimento ha sempre dichiarato che non farà alleanze con i partiti politici, casomai con altri movimenti se nasceranno.
Perché non è stato eletto presidente della repubblica Prodi o Rodotà?
Ve lo siete chiesto?
Perché di fatto aumentano solo le tasse, la sanità è al collasso, le strade non le mantengono più, in alcune scuole manca la carta igienica, ministri che in qualsiasi altro paese si sarebbero nascosti sotto terra restano li dove sono nonostante mille intrallazzi “familiari”!
E’ emerso un vulcano esplosivo ma per comprendere bisogna andare a cercarsi le notizie , lasciate perdere i classici TG delle 20.
Chissà quanta gente tirerà fuori 2 € dal borsellino per votare “Fonzi”?
Il sistema del centro destra e del centro sinistra è finito, oramai si è visto cosa vogliono e cosa non hanno fatto, continuando così non si va da nessuna parte.
150 ragazzi senza esperienza come senatori e deputati non avrebbero potuto cambiare il meccanismo all’epoca, ma ora le cose sono cambiate e la situazione è venuta a galla.
L’impero Romano è già crollato una volta, non facciamolo succedere una seconda e per gli stessi motivi.
In conclusione serve:
Meno tasse, quindi meno sprechi, via il PRA, taglio secco degli stipendi ai manager pubblici che sono assurdamente più alti della media, lotta alla corruzione e all’evasione ficale,dimezzamento degli “onorevoli” e diminuzione del loro stipendio, prendere 15.000€ al mese a parte il costo in se fa uscire dalla realtà, sono talmente tanti i vantaggi che basta poco per convincersi a dare un voto al fine di garantirsi stipendio e pensione.
Chi paga il ticket per esempio, non dovrebbe aspettare l’anno successivo per riavere un misero 18% ma pagare inizialmente la visita, almeno quelle fino a 100€, poi presentare la fattura e ricevere a fine mese l’80% dell’importo dalla sanità pubblica. Questo meccanismo permetterebbe di scegliersi il medico e eliminarebbe l’evasione fiscale almeno in questo settore!
A Lussemburgo c’è e funziona, non serve inventare nulla basterebbe copiare i paesi che vanno bene ed essere onesti.

Servirebbero dei provvedimenti talmente drastici che nessun politico successore agli attuali, nato da essi, farebbe.
Concludo con le elezioni amministrative:
A votare ci vanno in pochissimi e temo, purtroppo, che incida sul risultato anche le radici storiche ed economiche , anche un po’ di clientelismo magari.
Le politiche sono diverse …… molto.
Basterebbe che ogni uno che ha votato M5S alle ultime politiche ci continuasse a credere/sperare e consigliasse ad una persona che non l’ha votato di votarlo.
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

LOMBALGICO ha scritto: A Lussemburgo c’è e funziona, non serve inventare nulla basterebbe copiare i paesi che vanno bene ed essere onesti.
Quoto !
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

lombagico ha scritto:Chi paga il ticket per esempio, non dovrebbe aspettare l’anno successivo per riavere un misero 18% ma pagare inizialmente la visita, almeno quelle fino a 100€, poi presentare la fattura e ricevere a fine mese l’80% dell’importo dalla sanità pubblica. Questo meccanismo permetterebbe di scegliersi il medico e eliminarebbe l’evasione fiscale almeno in questo settore!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Certo che voi grillini vedete marcio dappertutto,anche nei posti dove non c'è :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LOMBALGICO

Messaggio da LOMBALGICO »

Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ecco mi mancava solo i 700 euro regalati a qualche cazzone amico di.........
questo è un paese di m........
non diamo un centesimo in piu' in busta paga ma diamo i soldi a 4 fannulloni nulla facenti
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

cristiano69 ha scritto:Altro che la Lombardi (che detesto pure io).
Oggi Grillo sta inveendo contro tutti,dal suo ex pupillo Rodotà a tutti i personaggi del PD (Renzi Veltroni Civati Bersani Finocchiaro).

E' peggio di un fascista,è ignobile.
Che poi Rodota' aveva detto in maniera pacata che Grillo dovrebbe andare in tv a farsi conoscere da tanti cittadini che non sono in rete.
E il dittatore si è scagliato contro di lui in maniera ignobile e arrogante.
Rodota' invece che è un signore non ha voluto controbattere.

Che dire,oramai grillo sente l'acqua alla gola,la sua fine è molto vicina 8)

Saluti

Complimenti per la previsione ...............ad oggi direi azzeccatissima mettetevi l' anima in pace VINCIAMO NOI forza beppe ............. Ma perché non aprite gli occhi ?
cristiano69

Snowblower ha scritto:
Oggi Grillo sta inveendo contro tutti,dal suo ex pupillo Rodotà a tutti i personaggi del PD (Renzi Veltroni Civati Bersani Finocchiaro).

Che poi Rodota' aveva detto in maniera pacata che Grillo dovrebbe andare in tv a farsi conoscere da tanti cittadini che non sono in rete.

Saluti

Complimenti per la previsione ...............ad oggi direi azzeccatissima mettetevi l' anima in pace VINCIAMO NOI forza beppe ............. Ma perché non aprite gli occhi ?
Perche solo voi avete visto la luce :lol: :lol: :lol:
Voi siete gli eletti :lol: :lol:
Siete stati scelti da un entita' sovrumana ed avete avuto un mandato :lol: :lol:
Quanto vi invidio...noi poveri esseri comuni brancoliamo nel buio piu totale :cry:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

cristiano69 ha scritto:
Snowblower ha scritto:

Saluti

Perche solo voi avete visto la luce :lol: :lol: :lol:
Voi siete gli eletti :lol: :lol:
Siete stati scelti da un entita' sovrumana ed avete avuto un mandato :lol: :lol:
Quanto vi invidio...noi poveri esseri comuni brancoliamo nel buio piu totale :cry:

Io ho sottolineato una tua ottima previsione ......per quel che riguarda il resto del tuo messaggio ti posso solamente dire che la sinistra prima aveva Berlusconi come causa unica di ogni male oggi che sono alleati e amici per la pelle solo perché è' arrivato grillo e questi vedono la poltrona vacillare. Personalmente non ho mai visto dei politici fare quello che fanno loro e se tu l'hai visto e' stato nei sogni. Andiamo a votare poi ne riparliamo. Parlami di lusi mariuuuuuuu........
cristiano69

Gli unici meriti di grillo sono:

1)Ringiovanire il Parlamento
2)Far uscire allo scoperto l'unico personaggio(Renzi) che puo fare qualcosa per l'Italia.

Per il resto fino a che cianciera' sul blog e in parte sulle tv il suo movimento non potra' mai vincere le elezioni :D

Onore cmq al movimento 5 stelle per aver dato una scossa alla classe politica.
Governare un paese pero' è una cosa diversa...lasciate perdere per il bene della nazione :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Snowblower ha scritto:

Saluti

Quattro senatori espulsi ed una trentina pronti a lasciare il MoVimento.
Tra qualche anno si parlerà dei Cinque Stelle come di un curioso e passeggero fenomeno di costume.
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:Avete sentito l'ultima di Beppe Grillo?
Ha detto che dopo le elezioni europee dovrà essere applicata la lupara bianca su Renzi,così come si fa nell'ambito della malavita.
Questa-unita a tante altre sparate- mi sembra una dichiarazione da irresponsabile vero e proprio,alla luce anche della delicata situazione nella quale versa l'Italia,che,con particolare riferimento alla crisi sociale,rischia di innescare risposte per nulla accettabili.
Già altre volte il comico (o presunto tale)aveva esternato con modi tutt'altro che gentili e pacati,ma lo sfociare nelle minacce mi sembra inaccettabile in un Paese civile e democratico.
Non pensavo che in Italia si potesse arrivare a tanto,e Grillo,partito un paio d'anni fa con toni accettabili-seppur nella loro durezza-ora mi sembra abbia oltrepassato il segno.
P.S.:sono stato pro-Cinquestelle una volta sola(l'anno scorso)e tanto mi é bastato.
cristiano69

Dopo la batosta elettorale che prenderà il movimento 5stelle si disgera' dal suo interno :lol: :lol: :lol:

Prevedo in parlamento un gruppo misto molto folto :lol: :lol:

Renzi consolidera' la sua leadership all'interno del PD e la minoranza di sinistra(quella capeggiata ancora da Bersani e Fassina) dovra' per forze di cose chinare il capo.

Ho sempre votato centrodestra ma questa volta l'unico voto che ha un senso è quello a Renzi.
P.S. non voto il partito di sinistra,me ne guardo bene...voto la persona,il Sig RENZI,la sola persona che puo incidere nel nostro paese.

Saluti
Uomo di Langa
Forumista senior

cristiano69 ha scritto:Dopo la batosta elettorale che prenderà il movimento 5stelle si disgera' dal suo interno :lol: :lol: :lol:

Prevedo in parlamento un gruppo misto molto folto :lol: :lol:

Renzi consolidera' la sua leadership all'interno del PD e la minoranza di sinistra(quella capeggiata ancora da Bersani e Fassina) dovra' per forze di cose chinare il capo.

Ho sempre votato centrodestra ma questa volta l'unico voto che ha un senso è quello a Renzi.
P.S. non voto il partito di sinistra,me ne guardo bene...voto la persona,il Sig RENZI,la sola persona che puo incidere nel nostro paese.

Saluti
Beh,anche votassi il partito mica ti farebbe male... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi,io sono tutt'altro che convinto di una batosta elettorale del MoVimento Cinquestelle,in quanto mi sembra che le piazze dei comizi di Grillo siano belle piene,quindi non ci metterei la mano sul fuoco circa la batosta elettorale.
Rispondi