Grande Gianlu! cosi si fagianluca77 ha scritto:haaaaaaaaacaldofilopuro ha scritto:L'ho scritto...gianluca77 ha scritto: benvenuto!!!!!
di dove sei???????
anche tu ami i 40 gradi??![]()
Per me il caldo difficilmente inizia a essere bello sotto i 38... il caldo moderato (o meglio tepore/mitezza) è bello in quanto mi fa stare bene senza sentire freddo!Personalmente detesto quando al mare c'è vento e non si avverte un briciolo di caldo!
no mi spiace sono un montanaro!!!!!
amo le stagioni fatte bene è soprattutto l'inverno freddo è nevoso!!!!
il caldo va' bene l'importante che sia secco è che non passi 28 gradi.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
buona giornata
Freddofili VS caldofili (con rispetto)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
Io ho provato cosa vuol dire avere 30 gradi in piena notte!!caldofilopuro ha scritto:Daiii bellissimo!!!!Che clima splendido, fantastico, favoloso!!!fabri82 ha scritto:5 anni fa mi ha talmente stressato che mi ha costretto a portarmi in egitto la settimana di ferragosto a Hurgada perchè è più riparata dal vento temp 42 gradi di giorno 31 la notte io perennemente in acqua della piscina perchè più fredda lei la sera con la felpina perche aveva il brividino come dice leicaldofilopuro ha scritto:Quindi a tua moglie piace prendere il sole a 40 gradi?
a parte tutto bella vacanza![]()
Qui a Perugia c'è molta escursione termica, se un giorno siamo fortunati e arriviamo a 40 la mattina dopo è scesa molto probabilmente a 19! Minime alte ce ne sogniamo! sai non mi dispiacerebbe avere minime di 30 gradi!!!
Mi svegliai alle 3 di notte, sudato fradicio, non si dormiva, do una sbirciatina al termometro e segnava 29,7 alle 3:30!!! Un incubo...giusto sul balcone si prendeva un po' d'aria...
L'altro ieri invece sono stato in montagna...che bello stendersi sulla neve, rotolarsi, respirare quell'aria fresca e pulita!
Ultima modifica di eb717 il gio apr 04, 2013 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
-
furia atlantica
30 gradi di notte? gia provati, eccome! E la sensazione di soffocamento è parecchio intensa, vi assicuro.eb717 ha scritto:Io ho provato cosa vuol dire avere 30 gradi in piena notte!!caldofilopuro ha scritto:Daiii bellissimo!!!!Che clima splendido, fantastico, favoloso!!!fabri82 ha scritto: 5 anni fa mi ha talmente stressato che mi ha costretto a portarmi in egitto la settimana di ferragosto a Hurgada perchè è più riparata dal vento temp 42 gradi di giorno 31 la notte io perennemente in acqua della piscina perchè più fredda lei la sera con la felpina perche aveva il brividino come dice lei
a parte tutto bella vacanza![]()
Qui a Perugia c'è molta escursione termica, se un giorno siamo fortunati e arriviamo a 40 la mattina dopo è scesa molto probabilmente a 19! Minime alte ce ne sogniamo! sai non mi dispiacerebbe avere minime di 30 gradi!!!
Mi svegliai alle 3 di notte, sudato fradicio, non si dormiva, do una sbirciatina al termometro e segnata 29,7 alle 3:30!!! Un incubo...giusto sul balcone si prendeva un po' d'aria...![]()
L'altro ieri invece sono stato in montagna...che bello stendersi sulla neve, rotolarsi, respirare quell'aria fresca e pulita!
Già...comunque non ero a Rieti...qui l'anno scorso la minima più alta è stata di 21 gradi, un giorno con un po' di nuvole che hanno alzato la minima! Qui d'estate si dorme bene di notte, almeno quello!!furia atlantica ha scritto:30 gradi di notte? gia provati, eccome! E la sensazione di soffocamento è parecchio intensa, vi assicuro.eb717 ha scritto:Io ho provato cosa vuol dire avere 30 gradi in piena notte!!caldofilopuro ha scritto: Daiii bellissimo!!!!Che clima splendido, fantastico, favoloso!!!![]()
Mi svegliai alle 3 di notte, sudato fradicio, non si dormiva, do una sbirciatina al termometro e segnava 29,7 alle 3:30!!! Un incubo...giusto sul balcone si prendeva un po' d'aria...![]()
Vero e comunque è una zona ventilata! L'anno scorso i vari tg parlvano di 39/40 gradi qua, ma io non ho registrato più di 37,5!Snowhell ha scritto:Anche se c'ho vissuto solo due anni a Rieti,confermo...ottime escursioni e di giorno se muori di caldo con 5minuti sali sul terminillo e stai apposto!!
D'estate sto benissimo a Pian de Roche a circa 1.000m...meno caldo, aria diversa, basta mettersi sotto qualche albero e via!!
-
furia atlantica
-
caldofilopuro
-
gianluca77
- Forumista senior
ecco xchè amo la mia cuneo!!!!!!
il clima è fantastico in estate le giornate che passano i 30 gradi si contano sulle punte delle dita la notte si dorme bene con t° sui 15-18 gradi massimo .....
in inverno le giornate di ghiaccio sono poche la media di neve è sui 130 cm ad inverno nelle belle giornate le' massime sono sui 10 gradi.....
in autunno ci sono giornate gradevoli alternate a giornate piovose da' fine ottobre ci si' puo' aspettare la neve gia' a quote basse.....
vi' è raramente la nebbia x via dell'altitudine è dei venti che scendono dalle vallate...
la primavera fresca e piovosa alternata a giornate spettacolari con il contorno delle alpi innevate è le' piante in fiore non ha prezzo!!!!!!
questo è il mio paradiso!!!!!!!
il clima è fantastico in estate le giornate che passano i 30 gradi si contano sulle punte delle dita la notte si dorme bene con t° sui 15-18 gradi massimo .....
in inverno le giornate di ghiaccio sono poche la media di neve è sui 130 cm ad inverno nelle belle giornate le' massime sono sui 10 gradi.....
in autunno ci sono giornate gradevoli alternate a giornate piovose da' fine ottobre ci si' puo' aspettare la neve gia' a quote basse.....
vi' è raramente la nebbia x via dell'altitudine è dei venti che scendono dalle vallate...
la primavera fresca e piovosa alternata a giornate spettacolari con il contorno delle alpi innevate è le' piante in fiore non ha prezzo!!!!!!
-
caldofilopuro
gianluca77 ha scritto:ecco xchè amo la mia cuneo!!!!!!
gian mi trasferisco a casa tua offri ospitalità? invece io l'autunno lo odio... dopo l'energia che si accumula nel mare in estate appena passa uno spiffero fresco autorigeneranti su liguria e toscana ed alluvioni....staigone odiosa l'autunno
-
gianluca77
- Forumista senior
si certo|!!!!!!salva93 ha scritto:gianluca77 ha scritto:ecco xchè amo la mia cuneo!!!!!!
gian mi trasferisco a casa tua offri ospitalità? invece io l'autunno lo odio... dopo l'energia che si accumula nel mare in estate appena passa uno spiffero fresco autorigeneranti su liguria e toscana ed alluvioni....staigone odiosa l'autunno
dimenticavo cuneo la puoi girare tutta a piedi senza ombrello xchè a dei fantastici portici che la attraversano tutta dalla cima al fondo della citta'...
-
gianluca77
- Forumista senior
si certo|!!!!!!salva93 ha scritto:gianluca77 ha scritto:ecco xchè amo la mia cuneo!!!!!!
dimenticavo cuneo la puoi girare tutta a piedi senza ombrello xchè a dei fantastici portici che la attraversano tutta dalla cima al fondo della citta'...