Neve a ROMA ?? Snowcasting 10-11 febbraio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:2.9
Nevo le carte sono peggiorate? Comunque i pratoni sono a -2 quasi, io quasi quasi stanotte mi porto una tenda e sto li, comunque, se il cielo rimane ancora sereno per permettere alla temperatura di abbassarsi stanotte e domani mattina potremo vedere qualcosa, comunque nevo, stanotte potranno esserci fenomeni intensi? E comunque, secondo te reggerà il cuscino? Alla fine il richiamo è un richiamo molto blando...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
Nevo le carte sono peggiorate?
le carte non le vedo da giorni ,in questo caso solo nowcasting finestra e si spera ,anche perchè un sito mette accumulo
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
le carte non le vedo da giorni ,in questo caso solo nowcasting finestra e si spera ,anche perchè un sito mette accumulo
Ho modificato il messaggio, ti ho fatto qualche domanda, se non ti va di rispondere fa niente anche perchè ti ho scritto un poema, ma di solito sei molto preciso quindi è un po una lode xD, comunque ti faccio un altra domandina, può esserci accumulo qua ai castelli? Se si di quanto nel caso secondo te?
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
quoto

intanto siamo a 0 tondi tondi, dp -9
Blizzard90A
Forumista senior

civisromanus73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Nevo le carte sono peggiorate?
quoto

intanto siamo a 0 tondi tondi, dp -9
I castelli hanno gia temperature da neve, attendiamo precipitazioni, vedo delle nuvole che arrivano dal mare.
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Nevo le carte sono peggiorate?
Ho modificato il messaggio, ti ho fatto qualche domanda, se non ti va di rispondere fa niente anche perchè ti ho scritto un poema, ma di solito sei molto preciso quindi è un po una lode xD, comunque ti faccio un altra domandina, può esserci accumulo qua ai castelli? Se si di quanto nel caso secondo te?
parti da un presupposto e prendilo come un mio parere personale...il famoso richiamo mite che tutti dicono distruttivo ,secondo me lo stanno sopravvalutando parecchio anche perchè da dove parte non ci sono temperature bollenti ,ma il contrario .il mare a 14 gradi quindi piu di tanto il vento non si scalda ...se rimane sereno fin verso le 4 abbiamo chance ,io ora sto a 2.1 dp -8 quindi si puo sperare ...credo che il cuscino nelle tue zone varia dai paesi ,sicuramente regge molto di piu chi non risente direttamente del richiamo mite ,tipo i paesi piu stretti nelle conche .credo che la neve almeno fino a meta mattinata cada sui 200-300 per poi salire non oltre i 700 metri e poi scendere di nuovo a 400 nelle zone interne .
saski

Messaggio da saski »

Quale sito parla di accumulo?????purtroppo non ne ho visto manco mezzo...
nevofilo80

saski ha scritto:Quale sito parla di accumulo?????purtroppo non ne ho visto manco mezzo...
se cerchi cè inizia con un numero
viola72

Messaggio da viola72 »

scusate l'intromissione,ma non c'è nessun'altro td che aggiorna lasituazione...volevo saper dalle ultime emissioni dove si posizionerà il minimo e se ci sarà meno richiamo di aria mite???
grazie
nevofilo80

viola72 ha scritto:scusate l'intromissione,ma non c'è nessun'altro td che aggiorna lasituazione...volevo saper dalle ultime emissioni dove si posizionerà il minimo e se ci sarà meno richiamo di aria mite???
grazie
viola ora è solo aprire la finestra e guardare che succede ,ad ogni run i modelli lo spostano
nevofilo80

1,5
centauro

Messaggio da centauro »

nevofilo80 ha scritto:1,5
ce un problema a mio avviso! ma dal sat non sembra tutto in anticipo? gia consistenti velature stanno per approcciare il lazio? ma anche la perturbazione vera e propria io vedo vicina :?
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:le carte non le vedo da giorni ,in questo caso solo nowcasting finestra e si spera ,anche perchè un sito mette accumulo
parti da un presupposto e prendilo come un mio parere personale...il famoso richiamo mite che tutti dicono distruttivo ,secondo me lo stanno sopravvalutando parecchio anche perchè da dove parte non ci sono temperature bollenti ,ma il contrario .il mare a 14 gradi quindi piu di tanto il vento non si scalda ...se rimane sereno fin verso le 4 abbiamo chance ,io ora sto a 2.1 dp -8 quindi si puo sperare ...credo che il cuscino nelle tue zone varia dai paesi ,sicuramente regge molto di piu chi non risente direttamente del richiamo mite ,tipo i paesi piu stretti nelle conche .credo che la neve almeno fino a meta mattinata cada sui 200-300 per poi salire non oltre i 700 metri e poi scendere di nuovo a 400 nelle zone interne .
Grazie mille nevo, sempre molto esaustivo nelle risposte e complimenti per la tua competenza...

qui -0,6 (Stazione ariccia catena), dew point -8.8 umidità 45%
crisGE

Messaggio da crisGE »

Mi spiace pe i romanisti manco il contentino della partita v'abbiamo lasciato.. :lol:

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

centauro ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:1,5
ce un problema a mio avviso! ma dal sat non sembra tutto in anticipo? gia consistenti velature stanno per approcciare il lazio? ma anche la perturbazione vera e propria io vedo vicina :?
E me lo chiami problema? :lol:
Bloccato