nowcasting n.est 01/02/13/15/02/13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Eccomi Daniele!!!!!
Oggi il vento da n/est ha portato le schiarite dalla tarda mattinata e le max hanno toccato gli 8° al piano.
Anche l'aggiornamento serale di Reading mette una prepotente "scaldata" per lunedì quando anche qui in Emilia la neve dovrebbe diventare pioggia già dal mattino :wink: :wink: :wink: , con lo 0° termico sui 1200m :shock: :shock: :shock: , vediamo cosa succede nei prox aggiornamenti....
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

sempre di più conferme per la mia zona :lol:

REGIONI PIU' COLPITE dall'intensità dei fenomeni nevosi:
-Liguria: Genovesato e Savonese con accumuli anche di 20-30cm in poche ore tra la notte e la mattinata di lunedì, sul resto della regione neve solo inizialmente, poi pioggia lungo la costa.
-Alto Veneto: Vicentino, alto Veronese, Bellunese: accumuli molto importanti, anche superiori ai 30-40cm tra lunedì pomeriggio e martedì mattina. Sulle restanti zone di pianura la neve girerà in pioggia dalla notte su martedì per l'erosione di uno strato freddo intermedio posto ad 800m circa.
-Alto Friuli: nevicate intense tra lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio su alto Pordenonese ed alto Udinese, con accumuli superiori anche ai 50cm nelle valli, procedendo verso la costa probabilmente pioggia o pioggia mista a neve.
fonte meteolive
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Buonasera, temperatura attuale attorno ai 3 gradi, giornata nel complesso gradevole con un bel sole durante le ore centrali e temperatura max. attorno agli 8 gradi. Se resta sereno domani mattina scendiamo "abbondantemente" sotto lo zero.

Saluti, Tricco :)
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

salve..0re 22.45.iemp.+2 gradi cielo velato .tutti dicono che per la mia zona sarà pioggia ...bene io penso di nò ...qualcosa mi dice che si sbagliano...b.notte. :wink:
nevemania

Messaggio da nevemania »

danielerossi50 ha scritto:salve..0re 22.45.iemp.+2 gradi cielo velato .tutti dicono che per la mia zona sarà pioggia ...bene io penso di nò ...qualcosa mi dice che si sbagliano...b.notte. :wink:
No non si sbagliano, sbagliano di rado, sarà pioggia per le pianure del triveneto e romagnole.
Non nevica neppure quando annunciano neve, figuriamoci se mettono pioggia, ne viene un tifone di acqua.
lorelei

Messaggio da lorelei »

buongiorno a tutti da verona. mi chiedo dov'è questo grande gelo di cui parlano tanto in tv. finora qui neanche l'ombra. +7° già alle 9 di mattina ed essendoci un sole splendente con relativo cielo sereno penso che andrà molto più su in giornata. stiamo a vedere nei prossimi giorni :!: :?: :!: :?: :!: :?:
danielerossi50

buon giorno...minima -1.2 parzialmente nuvoloso...hai ragione anche tù nevemania..raramente sbagliano nel prevedere pioggia per le nostre zone...ma non so perchè, qualcosa mi dice ,che stavolta si sbagliano....chi vivrà vedrà...
davidebosi

Messaggio da davidebosi »

Se avremo un po di c..o Daniele Rossi potremo vedere qualche oretta di neve prima che giri inesorabilmente in pioggia entro la mattinata
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

buongiorno a tutti
anche oggi minimedi tutto rispetto
longarone -4.5°
tai di cadore -11.5°
aspettiamo di vedere cosa succederà lunedi e martedì
:wink:
danielerossi50

ciao quest'inverno lo scirocco vero non si è mai visto,anche per quello sono fiducioso ..l'importante è che nelle prossime due notti ci sia un calo drastico della temperatura,a formare uno strato decente di aria fredda al suolo,se manca quello allora si che siamo nella c.....
sweetbears

Messaggio da sweetbears »

qui stamattina - 2,5
vento debole da ENE cielo velato
non ci aspettiamo precipitazioni di rilievo, previsto picco del freddo nella giornata di domenica con una -5 sulla costa e una -8 qui in collina.....
Non ci credo tanto, vedremo.
davidebosi

danielerossi50 ha scritto:ciao quest'inverno lo scirocco vero non si è mai visto,anche per quello sono fiducioso ..l'importante è che nelle prossime due notti ci sia un calo drastico della temperatura,a formare uno strato decente di aria fredda al suolo,se manca quello allora si che siamo nella c.....
E po Daniele sembra che la ventilazione meridionale che si attiverà lunedi non arrivi proprio dall'Africa,quindi non dovrebbe essere cosi caldo,anche se rischieremo di veder piovere con temperature basse,anche di appena 1 grado sopra lo zero,e li si che poi uno si rode ancor di piu il fegato,soprattutto vedendo gli altri che saranno sotto vere e proprie tormente :x
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buonasera :lol: :lol: :lol: .
Dopo la debole brinata di stamattina (-0,8°) il sole oggi ha riportato le max su valori "decenti"(+8°) mentre in Appennino l'instabilità ha portato qualche isolato rovescio nevoso con 0° termico sui 1000m, quindi abbastanza freddino....
Cmq il picco del freddo sarà domenica mattina poichè domani sera arriva un altro debole impulso freddo da n/est, che porterà la temperatura in quota tra -6 e -8° :shock: :shock: :shock: .
Per lunedì sembra che la perturbazione peschi aria meno "calda" del previsto e perciò ci dovrebbero essere meno prp ma probabilmente nevose su tutta l'Emilia, con pioggia (forse) solo a fine evento....
A domani :wink: :wink: :wink:
danielerossi50

buona sera....dopo il brusco calo della temp.in prima serata..adesso si è bloccata a +07 gradi..in compenso con pochissima umidità,e questo fa ben sperare..ancora un paio di notti cosi.e accumuliamo un bel cuscino per lunedi..ma dove sono finiti hare,e jasmine?ei animo ...stavolta ci siamo.. :wink: :wink:
davidebosi

danielerossi50 ha scritto:buona sera....dopo il brusco calo della temp.in prima serata..adesso si è bloccata a +07 gradi..in compenso con pochissima umidità,e questo fa ben sperare..ancora un paio di notti cosi.e accumuliamo un bel cuscino per lunedi..ma dove sono finiti hare,e jasmine?ei animo ...stavolta ci siamo.. :wink: :wink:
ti vedo veramente ottimista questa volta Daniele,in effetti Trading Stasera vede un minore richiamo caldo per le nostre parti....e poi notato anche che domani notte potrebbe scappati la sorpresa
Rispondi