Un'altra cosa importante... è da notare che nella parte bassa del grafico, il vortice polare sta procedendo verso un graduale rafforzamento... ecco forse spiegato il ricompattamento che vede GFS
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lucio oggi è 10 quel grafico eè del 7 ,è arrivato a -4 o poco ci mancalucio90 ha scritto:Inidice NAM a -3.4... sinceramente mi aspettavo anche qualche cosa di meno... dubito che riuscirà a scendere a -4...
Un'altra cosa importante... è da notare che nella parte bassa del grafico, il vortice polare sta procedendo verso un graduale rafforzamento... ecco forse spiegato il ricompattamento che vede GFS
nevofilo80 ha scritto:lucio oggi è 10 quel grafico eè del 7 ,è arrivato a -4 o poco ci mancalucio90 ha scritto:Inidice NAM a -3.4... sinceramente mi aspettavo anche qualche cosa di meno... dubito che riuscirà a scendere a -4...
no vabbè la nam è una cosa pazzesca ragazzi come valori raggiunti....è assurdo che non accada niente...nevofilo80 ha scritto:lucio oggi è 10 quel grafico eè del 7 ,è arrivato a -4 o poco ci mancalucio90 ha scritto:Inidice NAM a -3.4... sinceramente mi aspettavo anche qualche cosa di meno... dubito che riuscirà a scendere a -4...
jacopo90 ha scritto:no vabbè la nam è una cosa pazzesca ragazzi come valori raggiunti....è assurdo che non accada niente...nevofilo80 ha scritto:lucio oggi è 10 quel grafico eè del 7 ,è arrivato a -4 o poco ci mancalucio90 ha scritto:Inidice NAM a -3.4... sinceramente mi aspettavo anche qualche cosa di meno... dubito che riuscirà a scendere a -4...
lucio però nel 2009 in europa centro-settentrionale si sono visti i risultati...con i modelli di oggi mi sembra proprio che nemmeno li vedranno niente....il che è assurdo...lucio90 ha scritto:jacopo90 ha scritto:no vabbè la nam è una cosa pazzesca ragazzi come valori raggiunti....è assurdo che non accada niente...nevofilo80 ha scritto:lucio oggi è 10 quel grafico eè del 7 ,è arrivato a -4 o poco ci manca
Non mi meraviglio jacopo visto con il MMW del 2009 l'indice arrivò a -6...
Lucio il ricompattamento che vedi è dovuto all'Ao+ di questi giorni!lucio90 ha scritto:Inidice NAM a -3.4... sinceramente mi aspettavo anche qualche cosa di meno... dubito che riuscirà a scendere a -4...
Vedranno eccome, magari sotto le aspettative ma una bella botta di gelo e neve non gli e la toglie nessuno. Gli unici che non vedranno niente siamo noi, ve lo dico io gli Startwarming NON CI SERVONO A UN CACCHIO!jacopo90 ha scritto:lucio però nel 2009 in europa centro-settentrionale si sono visti i risultati...con i modelli di oggi mi sembra proprio che nemmeno li vedranno niente....il che è assurdo...lucio90 ha scritto:jacopo90 ha scritto: no vabbè la nam è una cosa pazzesca ragazzi come valori raggiunti....è assurdo che non accada niente...
Non mi meraviglio jacopo visto con il MMW del 2009 l'indice arrivò a -6...
eb717 ha scritto:Lucio una domanda: ma in passato è successo che dopo un Nam così basso da noi non sia arrivato neanche un evento "normale"?!? Parlavi di 2009?!?
Non ho tempo ora di ricercare i dati...magari sai qualcosa al volo!!
Grazie!!

Lucio dai un occhiata qualucio90 ha scritto:Ragazzi gli indici AO e NAO non sono ancora usciti... però volevo precisare che l'aggiornamento della MJO che ha postato mascalzonelatino88 è errato... questo è l'aggiornamento di oggi:
La MJO non ha la minima intenzione di entrare in fase 7. Fase 6 che risulta non sufficiente per blocchi azzorriani...
come ti affidi tanto a gfs per quanto riguarda dell'italia e ora dice che il centro europa vedrà il gelo quando è proprio gfs che smentisce questo??Diamond_Sea ha scritto:Vedranno eccome, magari sotto le aspettative ma una bella botta di gelo e neve non gli e la toglie nessuno. Gli unici che non vedranno niente siamo noi, ve lo dico io gli Startwarming NON CI SERVONO A UN CACCHIO!jacopo90 ha scritto:lucio però nel 2009 in europa centro-settentrionale si sono visti i risultati...con i modelli di oggi mi sembra proprio che nemmeno li vedranno niente....il che è assurdo...lucio90 ha scritto:
Non mi meraviglio jacopo visto con il MMW del 2009 l'indice arrivò a -6...![]()
Abbiamo situazioni molte belle senza uno straccio di strat (Gennaio 93 su tutte).