VALANGA DI NEVE ha scritto:ulisse55 ha scritto:Il gelo? Potrebbe anche non arrivare a breve....tutto dipende dai jet....viola72 ha scritto:ho ancora fiducia perchè ad essere sinceri il target è sempre stato dopo il 15/01!! quello che preoccupa sono i modelli che non vedono proprio il gelo!!
e i meteorologi di ml che non si sbilanciano.....
Ma l'Inverno non è finito.....anzi....
L'americano sfarfalla continua a non leggere il Warming in Groenlandia e non vede la partenza della Mjo in fase 7-8-1.
UKMO E READING confermano l'impianto.
La prima colata srà occidentale e forse è un bene perchè le prossime ci faranno male.
Bisogna solo aspettare inevitabilmente i tempi si allungano.
Ep-flux convergente e sparato diretto vero il polo Wawe 2 prorrompente nam a -3/4 il ricompattamento non ci sarà...o meglio ci sarà un tentativo che non andrà in porto.
Non ci resta che aspettare.
Ps Numeri assurdi in stratosfera la situazione è la piu grossa degli ultimi 30 anni....sfonderà anche nel mediterraneo centrale io CI CREDO.
Ecco, è proprio questa la mia preoccupazione... MJO che rimane in fase 6 non sufficiente per favorire blocchi atlantici forti... e se non ci sono blocchi atlantici forti è normale che entra in scena il canadese... speriamo cambi...