Temo proprio di sì.Al N-O fu piuttosto asciutto il Marzo 2008,seguito poi da Aprile e Maggio(specie quest'ultimo)piovosissimi.Speriamo di fare il bis quest'anno...lucio90 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Ringrazio ganimede78, Uomo di Langa e giulys....
mi avete 'confortato'.
Comunque la 'toppa' a cui mi riferivo era relativa
al 'segnale' atlantico che mi aspettavo entro i primi di Aprile...
salvo un miracolo la vedo dura che accada.
Io comunque 'vigilo' sempre, si sappia anche questo, ovviamente.
Grazie di nuovo!
ULI.
Ovviamente Ulisse sei davvero una gran brava persona, il mio messaggio precedente non era assolutamente per demoralizzarti. Anche io spero con "tutte le mie forze" che l'atlantico rompa questo blocco di hp persistente e si presenti su tutto il mediterraneo sottoforma di piogge estese ed organizzate (ne abbiamo davvero bisogno, per trascorrere un'estate tranquilla). Vorrei farvi una domanda a questo punto... secondo voi se questo mese finirà con l'anticiclone (probabilità abbastanza elevate), entrerà nella storia come il mese di marzo più anticiclonico e siccitoso? O c'è stato un'altro marzo che ha saputo fare di peggio? Qui da me attualmente sono caduti circa 12 mm di pioggia, un valore così basso che neanche nel periodo estivo si registra (o quasi)...
Ciao!!
La nostra 'sfida' vinta: Primavera con l'Atlantico, non 'vero' ma ....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
"GIUINOTT"....na' Sfilza ce ne sono stati, altro che "dinamico per eccellenza", mi sa' che gli ancora "troppo recenti" (..e fintroppo generosi appunto per Dinamicita'..) anni "00" non ve li leverete Mai dalla vostra concezione meteoclimatica eh....
Intanto andando a "ritroso" ..il 200.."3" (specie NORD! ma "freddo"..), il 2000, il 98, 97, 95 (l'anno dei famosi 100g. senza PRP!..sempre al N!..), 93, 90, 88, 85, 82......e qui' la memoria inizia a tradirmi, ma cmq "Verificate" pure se trovate qualcosa in archivio eh....Pronto a essere "smentito"......
Intanto andando a "ritroso" ..il 200.."3" (specie NORD! ma "freddo"..), il 2000, il 98, 97, 95 (l'anno dei famosi 100g. senza PRP!..sempre al N!..), 93, 90, 88, 85, 82......e qui' la memoria inizia a tradirmi, ma cmq "Verificate" pure se trovate qualcosa in archivio eh....Pronto a essere "smentito"......
Ultima modifica di rikcky70 il mar mar 20, 2012 8:18 am, modificato 1 volta in totale.
buon giorno a te Ulisse e a tutti..Uomo di Langa ha scritto:Temo proprio di sì.Al N-O fu piuttosto asciutto il Marzo 2008,seguito poi da Aprile e Maggio(specie quest'ultimo)piovosissimi.Speriamo di fare il bis quest'anno...lucio90 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Ringrazio ganimede78, Uomo di Langa e giulys....
mi avete 'confortato'.
Comunque la 'toppa' a cui mi riferivo era relativa
al 'segnale' atlantico che mi aspettavo entro i primi di Aprile...
salvo un miracolo la vedo dura che accada.
Io comunque 'vigilo' sempre, si sappia anche questo, ovviamente.
Grazie di nuovo!
ULI.
Ovviamente Ulisse sei davvero una gran brava persona, il mio messaggio precedente non era assolutamente per demoralizzarti. Anche io spero con "tutte le mie forze" che l'atlantico rompa questo blocco di hp persistente e si presenti su tutto il mediterraneo sottoforma di piogge estese ed organizzate (ne abbiamo davvero bisogno, per trascorrere un'estate tranquilla). Vorrei farvi una domanda a questo punto... secondo voi se questo mese finirà con l'anticiclone (probabilità abbastanza elevate), entrerà nella storia come il mese di marzo più anticiclonico e siccitoso? O c'è stato un'altro marzo che ha saputo fare di peggio? Qui da me attualmente sono caduti circa 12 mm di pioggia, un valore così basso che neanche nel periodo estivo si registra (o quasi)...
Ciao!!
non sei la prima "vittima" di questo hp anomalo...
io non conto più le toppate che mi regalato..
mi ha davvero chiuso la bocca..
e tolto la voglia di scherzare..
e mi sono deciso di buttarmi a capofitto
negli studi...per capire il perchè e come uscirne..
con accresciuta stima
koko
-
Diamond_Sea
..mentre Qui' (Nw) si "annegava"...eh...Diamond_Sea ha scritto:Questo mese di Marzo dalle mie parti è uno dei più asciutti di sempre, non fra i più caldi però. Nel 2001 ci fù un'avvenzione calda Africana che fece schizzare i termometri su valori estivi grazie al Garbino. In Sicilia ricordo che arrivo qualcosa come la +20 con 35°C a Palermo.
Ps 35?!?!? mmmh, te' sicur?
Da ieri ho intravisto un 'lumicino' per Aprile....marco1963 ha scritto:Mai come stavolta avrei voluta che vincessi la sfida, Ulisse
Mah, non si vede la luce in fondo al tunnel, al momento
se mi arrivano altre conferme posterò di quale 'lumicino'
intendo, ora come ora non lo ritengo opportuno....
Mi capisci, marco?
Ricambio innanzi tutto la stima...koko ha scritto:[...buon giorno a te Ulisse e a tutti..
non sei la prima "vittima" di questo hp anomalo...
io non conto più le toppate che mi regalato..
mi ha davvero chiuso la bocca..
e tolto la voglia di scherzare..
e mi sono deciso di buttarmi a capofitto
negli studi...per capire il perchè e come uscirne..
con accresciuta stima
koko
Per il resto leggiti la risposta che ho postato per marco...
Stò studiando il..come uscirne, si è capito?
IO sono 'duro' come l'HP....
Un abbraccio, koko!
-
Diamond_Sea
Si fù un evento eccezzionale al sud. Al Nw probabilmente il tempo era brutto per via dello scirocco in risalto, fù più un prefrontale che un'avvenzione anticiclonica.rikcky70 ha scritto:..mentre Qui' (Nw) si "annegava"...eh...Diamond_Sea ha scritto:Questo mese di Marzo dalle mie parti è uno dei più asciutti di sempre, non fra i più caldi però. Nel 2001 ci fù un'avvenzione calda Africana che fece schizzare i termometri su valori estivi grazie al Garbino. In Sicilia ricordo che arrivo qualcosa come la +20 con 35°C a Palermo.
Ps 35?!?!? mmmh, te' sicur?
Luca Angelini mi 'obbliga' a scoprire le carte in anticipo:ulisse55 ha scritto:Da ieri ho intravisto un 'lumicino' per Aprile....marco1963 ha scritto:Mai come stavolta avrei voluta che vincessi la sfida, Ulisse
Mi capisci, marco?
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... alia/36633
...calma ragazzi, non sono impazzito, c'è nel long una lieve traccia
che ciò potrebbe accadere: Luca non scrive a caso ed io non dico
le cose a ...caso.
Insisto anche sull'ipotesi che le 'sorprese' non arriverebbero solo da est...
Attendibilità? Minima, veramente minima....
ma mi ci è andato l'occhio da giorni, e la stò monitorando....
salvo faccia 'puff' all'improvviso.
ULI.
...il problema vero è l'attendibilità, del Modello intendo.gemi65 ha scritto:Uli a 78 ore gfs 06 piazza una bella depressione in pieno Atlantico; il problema è che cosa succede dopo...?
Ma io l'Atlantico lo aspetto da tempo, e se hai letto il post
precedente ho già fatto una 'piccola' anticipazione....
Dai, ora non ci resta che aspettare l'evoluzione modellistica....
ps: io punto ad Aprile.....
ulisse55 ha scritto:...il problema vero è l'attendibilità, del Modello intendo.gemi65 ha scritto:Uli a 78 ore gfs 06 piazza una bella depressione in pieno Atlantico; il problema è che cosa succede dopo...?
Ma io l'Atlantico lo aspetto da tempo, e se hai letto il post
precedente ho già fatto una 'piccola' anticipazione....
Dai, ora non ci resta che aspettare l'evoluzione modellistica....
ps: io punto ad Aprile.....

...altrimenti faccio 'puff' io....ulisse55 ha scritto:Luca Angelini mi 'obbliga' a scoprire le carte in anticipo:ulisse55 ha scritto:Da ieri ho intravisto un 'lumicino' per Aprile....marco1963 ha scritto:Mai come stavolta avrei voluta che vincessi la sfida, Ulisse
Mi capisci, marco?
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... alia/36633
...calma ragazzi, non sono impazzito, c'è nel long una lieve traccia
che ciò potrebbe accadere: Luca non scrive a caso ed io non dico
le cose a ...caso.
Insisto anche sull'ipotesi che le 'sorprese' non arriverebbero solo da est...
Attendibilità? Minima, veramente minima....
ma mi ci è andato l'occhio da giorni, e la stò monitorando....
salvo faccia 'puff' all'improvviso.
ULI.