I DELUSI DA QUESTO EVENTO
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io penso di abitare nella regione no dei delusi...dei delusissimi!!! IL Veneto!!
Vi rendete conto che in 10 giorni (giusto?)non si è visto nemmeno 1mm di neve!???
E non mi venite a dire che ci saranno altre occasioni o che la prox volta sarà il mio turno per cortesia... già mi girano non vorrei prendere il volo.
ciao
Vi rendete conto che in 10 giorni (giusto?)non si è visto nemmeno 1mm di neve!???
E non mi venite a dire che ci saranno altre occasioni o che la prox volta sarà il mio turno per cortesia... già mi girano non vorrei prendere il volo.
ciao
Dubito che ciò possa accadere così facilmente.gianlupu ha scritto:comprendo il tuo stato d'animo, guarda io a Pesaro sto vivendo un evento memorabile sui 50 cm di neve al suolo, però quante delusioni nel passato...forza e corraggio arriverà anche per te!!
Pesaro ha l'appennino che fa da sbarramento,per cui con correnti gelide ed insistenti da NE,per effetto stau,il gioco è fatto...
Non solo:1.la neve,dalle Vs parti,una volta caduta,rimane più tempo a terra proprio perchè le Vs nevicate non sono da addolcimento (cioè con temperatura crescente);2.sempre perchè le Vs non sono nevicate da addolcimento,non correte neanche il rischio,ancora più tragico,di vedere la neve che scende tramutarsi piano piano in pioggia battente...
Se nn succede "niente" nel bel mezzo di un evento storico, allora credo nn ci siano speranze per la mia zona, che nel 2005 a livello di accumuli nevosi in collina registrò molto ma molto di più...gianlupu ha scritto:comprendo il tuo stato d'animo, guarda io a Pesaro sto vivendo un evento memorabile sui 50 cm di neve al suolo, però quante delusioni nel passato...forza e corraggio arriverà anche per te!!
- mascalzonelatino88
QUOTO HARE!!!!!!!!!hareito ha scritto:io penso di abitare nella regione no dei delusi...dei delusissimi!!! IL Veneto!!
ciao
GAME OVERmascalzonelatino88 ha scritto:QUOTO HARE!!!!!!!!!hareito ha scritto:io penso di abitare nella regione no dei delusi...dei delusissimi!!! IL Veneto!!
ciao
- mascalzonelatino88
non posso parlare di evento memorabile...anzi per il nord Italia questo evento come lo chiamate voi e da come lo descrivono i media è stata una SòLA PAZZESCA,composto da nubi sterili con il sole a fare capolino sempre...l'unica consolazione è data dalle temperature che spesso e volentieri sono state sotto i -10.
Il sito della neve furiosa prevedeva addirittura un blizzard per la notte su venerdì su praticamente metà nord italia,se è blizzard 3 fiocchi di numero portati dal vento bhè allora non hanno proprio idea di cosa significhi Blizzard....fermo restando che un inverno peggio di questo io non ne ho mai visti,ho avuto più giornate di sole che in estate...ho visto più pioggia a luglio che da novembre a febbraio di questa stagione,ma vi rendete conto?!
e all'orizzonte cosa vedo?di nuovo getto teso oltre il 50mo.parallelo,hp pronto a subentrare e fhoen che non fa altro che rinsecchire di più zone gravemente colpite da una siccità spaventosa?fatemelo dire ma è un vero disastro...il nord italia è più siccitoso di paesi come tunisia,algeria(paesi nella quale c'è il deserto)....non sono amareggiato per la mancanza di neve,sono amareggiato perchè stiamo vivendo anomalie su anomalie incredibili...estate fino ad inizio novembre...inverno siccitoso...cosa devo aspettarmi per la primavera?attualmente le carte non fanno ben sperare nella pioggia anzi non ne vedo neanche col binocolo...non so più che pensare....SONO AMAREGGIATO E DELUSO PER QUANTO STA AVVENENDO....forse è l'inizio di una desertificazione del nord italia?
Il sito della neve furiosa prevedeva addirittura un blizzard per la notte su venerdì su praticamente metà nord italia,se è blizzard 3 fiocchi di numero portati dal vento bhè allora non hanno proprio idea di cosa significhi Blizzard....fermo restando che un inverno peggio di questo io non ne ho mai visti,ho avuto più giornate di sole che in estate...ho visto più pioggia a luglio che da novembre a febbraio di questa stagione,ma vi rendete conto?!
e all'orizzonte cosa vedo?di nuovo getto teso oltre il 50mo.parallelo,hp pronto a subentrare e fhoen che non fa altro che rinsecchire di più zone gravemente colpite da una siccità spaventosa?fatemelo dire ma è un vero disastro...il nord italia è più siccitoso di paesi come tunisia,algeria(paesi nella quale c'è il deserto)....non sono amareggiato per la mancanza di neve,sono amareggiato perchè stiamo vivendo anomalie su anomalie incredibili...estate fino ad inizio novembre...inverno siccitoso...cosa devo aspettarmi per la primavera?attualmente le carte non fanno ben sperare nella pioggia anzi non ne vedo neanche col binocolo...non so più che pensare....SONO AMAREGGIATO E DELUSO PER QUANTO STA AVVENENDO....forse è l'inizio di una desertificazione del nord italia?
- maurizio63
In Toscana l'unica zona che non ha visto accumulo (al di là della spolverata tra il 31 gen ed il 1° feb e di 5h ininterrote di neve mod-forte a larghe falde il 2 feb che inspiegabilmente non hanno lasciato al suolo quasi niente), è stata proprio la fascia costiera tra Carrara e Viareggio.
Anche il pisano ed il livornese (Livorno aveva già ricevuto in precedenza 30 cm) due sere fa hanno avuto il loro accumulo in nottata ed anch'io qui a Massa ci ho sperato dopo la giornata trascorsa con cielo cop. e temp di 1°/2°, ma solamente verso le 3.30 ha cominciato a sfiocchettare inutilmente con temp.intorno allo 0° e tutto è finito lì.
Purtroppo la vicinanza delle Apuane ci condiziona molto con venti da N/NE, rendendo la colonna d'aria molto secca e improduttiva.
Comunque anche la piana di Firenze ha visto solo un paio di cm, anche se ha avuto temp. sottozero durante il giorno con vento fortissimo.
Mi sarei accontentato di qualche cm, non avrei preteso nulla di più, ma purtroppo quel maledetto min. è sfuggito troppo a sud e a noi quelle ritornanti non portano mai niente.
Un saluto a tutti!
Anche il pisano ed il livornese (Livorno aveva già ricevuto in precedenza 30 cm) due sere fa hanno avuto il loro accumulo in nottata ed anch'io qui a Massa ci ho sperato dopo la giornata trascorsa con cielo cop. e temp di 1°/2°, ma solamente verso le 3.30 ha cominciato a sfiocchettare inutilmente con temp.intorno allo 0° e tutto è finito lì.
Purtroppo la vicinanza delle Apuane ci condiziona molto con venti da N/NE, rendendo la colonna d'aria molto secca e improduttiva.
Comunque anche la piana di Firenze ha visto solo un paio di cm, anche se ha avuto temp. sottozero durante il giorno con vento fortissimo.
Mi sarei accontentato di qualche cm, non avrei preteso nulla di più, ma purtroppo quel maledetto min. è sfuggito troppo a sud e a noi quelle ritornanti non portano mai niente.
-
CARRARIN73
mascalzonelatino88 ha scritto:non posso parlare di evento memorabile...anzi per il nord Italia questo evento come lo chiamate voi e da come lo descrivono i media è stata una SòLA PAZZESCA,composto da nubi sterili con il sole a fare capolino sempre...l'unica consolazione è data dalle temperature che spesso e volentieri sono state sotto i -10.
TI QUOTO AL 100 %
Ciao ragazzi, ecco un altro sfigato che in tutti questi giorni s'e beccato due spolverate da cuscinetto da 4cm, sciolte dalla successiva pioggia. Episodio storico si, ma in senso negativo. Metri di neve ovunque e qui a quasi 600mt abbiamo solo guardato, e pensare che sarebbe bastato che quella maledettissima Lp si fosse posizionata un po piu verso est. O meglio, se non fosse entrata dal rodano ma bensì dall'adriatico. Vabbè...

-
Diamond_Sea
-
bardockssj
io più che deluso sono spaventato... siamo in grave emergenza idrica e questo è un dato di fatto. Ad ecezione dei crinali di confine il resto degl iimpianti sciistici ha subito un danno economico enorme, e oltissime zone dle nord rischiano di dover razionare l'acqua da qui a poco. quesot pasta per descrivere la situazione in cui stiamo noi del nord? e poi mi venite a parlare di evento eccezionale? questo febbraio più che un evento è stato un vero e proprio cataclisma, si perchè da una parte c'è il nord dove si registrano siccità mai viste e dall'altra c'è una zona formata da emilia-marche-abruzzo dove c'è una emergenza neve con parecchi paesini bloccati e totalmente isolati.
nessun evento per questo febbraio ma solo un cataclisma di propozioni inimmaginabili.
nessun evento per questo febbraio ma solo un cataclisma di propozioni inimmaginabili.
- mascalzonelatino88