Falsissimo, gennaio 99 docet e poi proprio ieri mio padre mi ha raccontato di un novembre con ben tre quattro nevicate anche se deboli seguiti da un inverno altrettanto nevoso!Diamond_Sea ha scritto:Parole sante!rikcky70 ha scritto:Il mio parere caro Uli (sempre Gran simpaticone ma soprattutto Preparato ci mancherebbe!..) è che forse state "fantasticando" un pò troppo! la mia impressione è che non tanto Tu (anzi tu nò a dire il vero),ma molti Quì prendono per "oro colato" run isolati dell'.."infallibile Gfs"(ma quando Mai..??) aspettandosi giá la "Dama bianca" in PIANURA,cioè come volere chiedere un Braccio intero (leggi Inverno Anticipato!), invece di accontentarsi del "dito" che sta offrendo l'autunno faticosamente e in ritardo dopo essere stato messo alle CORDE dagli "straordinari" della scorsa Estate per ben 1 mese e mezzo (dal suo inizio "meteorologico"!)..voglio dire ragazzi: Occhio a chiedere l'INVERNO DA SUBITO...perchè poi le scorte potrebbero finire proprio nei mesi "Clou!"... e poi non venite a meravigliarvi di nuovo se già il prox Marzo farà..."caldo"...!!
Non capisco come ci si possa esaltare per l'arrivo del freddo adesso. E' noto che autunni freddi con nevicate precoci portano molto spesso inverni miti dominati dall'Atlantico o peggio dagli Anticicloni.
Consiglio di non fare analisi con il semplice ausilio delle esperienze passate, ogni anno è a se e dunque tutto è possibile, tutto può accadere!
Ciaoo e occhio al raffreddamento previsto sulla russia, se non direttamente potrebbe anche creare le condizioni per altri irruzioni artiche! Ciaoo