Nowcasting Centro Italia 29 Settembre - 9 Ottobre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vento freddo da NNE e cielo che da circa un'ora si è maggiormente riempito di Cumuli e strati a causa della potente spinta delle correnti Nord.orientali che riescono a far valicare qualcosa anche sul Tirreno
Temperatura di 18.5°C con Dew Point di 1°C e u.r del 29%
Aria secchissima!!! 
Intanto fiocchi di neve anche al Terminillo grazie allo sfondamento ad Ovest delle nubi a causa della forte ventilazione da NE!!!
O°C e temperatura percepita di -8°C in questo momento!!!

A dopo!!!
Intanto fiocchi di neve anche al Terminillo grazie allo sfondamento ad Ovest delle nubi a causa della forte ventilazione da NE!!!
O°C e temperatura percepita di -8°C in questo momento!!!

A dopo!!!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
grandeiacopo ha scritto:Vento freddo da NNE e cielo che da circa un'ora si è maggiormente riempito di Cumuli e strati a causa della potente spinta delle correnti Nord.orientali che riescono a far valicare qualcosa anche sul TirrenoTemperatura di 18.5°C con Dew Point di 1°C e u.r del 29%
![]()
Aria secchissima!!!
O°C e temperatura percepita di -8°C in questo momento!!!![]()
A dopo!!!
me lo immaginavo perchè anche da roma si vede un un bel malloppo di nubi verso nord est
Ragazzi i miei genitori sono andati a Leonessa oggi e mi hanno appena telefonato da lì dicendomi che sta piovendo con 6°C ma cadono anche toppe di neve da mezz'ora
Qui a Roma passaggi nuvolosi di tanto in tanto ma comunque prevale il sole
U.r del 35% e Dew Point di 2°C con temperatura di 18°C
A dopo!!!
A dopo!!!
in questi ultimi minuti lo stau si è rafforzato notevolmente, con bei ammassi nuvolosi carichi di grandine o neve che sono in arrivo dal mare e che ogni tanto scaricano goccie di pioggia molto grandi ma rade!!, vento che si è leggermente indebolito e si è orientato dai quadranti piu settentrionali!!!
infatti queste sono le ultime ore per vedere ancora dell'istabilita provenire dal mare, poi il minimo si allontanerà e la depressione comincera a colmarsi!! intanto segnalo un altro rovescio poco fa, con le virga nevose in cielo in bella evidenza!!! durante il rovescio fortissime raffiche di vento da nord est hanno fatto tremare le mie finestre... ora pare che sia passato e il vento si è ristabilizzato nuovamente!
se non era per il mese, questa configurazione mi ricorda molto ma molto il famosissimo 16 dicembre 2010!!! ANCHE QUELLA VOLTA I CUMULI VENIVANO DA MARE E SI CARICAVANO MA NON DI PIOGGIA BENSI DI AUTENTICHE BUFERE DI NEVE!! che momenti!!!
se non era per il mese, questa configurazione mi ricorda molto ma molto il famosissimo 16 dicembre 2010!!! ANCHE QUELLA VOLTA I CUMULI VENIVANO DA MARE E SI CARICAVANO MA NON DI PIOGGIA BENSI DI AUTENTICHE BUFERE DI NEVE!! che momenti!!!