Chi non ha argomenti la butta sempre in caciara,io spiego,tu offendi,ma non ci fai una bella figuralovingsnow ha scritto:Sono queste le cose che mi fanno imbestialire in Italia, sembra di stare in un Paese di bambini deficienti, e ci vorrebbero tante maestrine dell'asilo a tenere a bada gli Italiani...mescal28 ha scritto:Guarda io sono dell'idea che gli americani son troppo bigotti,ero giovane ma risi tanto quando sputtanavano clinton per una scappatella,sembrava avesse sparato a qualcuno.lovingsnow ha scritto: Il fatto non è quello, il fatto è che in qualsiasi altro paese una carica pubblica, anche se solo indagato in scandali di vario genere, si sarebbe dimesso. E te lo dice uno che è d'accordo con te sulla giustizia (anche se quella porcata al **** berlusca se la poteva risparmiare, ma tanto la figura ce l'ha fatta lui).
Però concedimi questo: ti cito i prerequisiti che un uomo politico negli USA (Paese spesso preso come modello) deve avere per candidarsi alla presidenza: "Ha cercato di evitare il servizio militare? Ha fumato Marijuana quando era all'università? Ha favorito parenti o amici nella sua vita politica? Ha sempre pagato le tasse? E' un marito fedele?"
Molte di queste cose a noi fanno ridere, però capisci che fa riflettere.
In italia vige la presunzione d'innocenza,se cambiamo la costituzione allora vanno bene le dimissioni,ma se da mattina a sera sento dire che questa costituzione va difesa e poi non se ne rispetta un articolo fondamentale allora non mi sta bene.
Sai perchè ti dico questo?perchè sono un fiero difensore dell'equa divisione dei poteri,se ogni politico si dovesse dimettere per un avviso di garanzia capisci da te che la giustizia prevarrebbe sugli altri poteri,imbastire un processo non è così difficile quindi sai bene che la amgistratura se avesse quest'arma potrebbe usarla.
Quando fu redatta la costituzione i padri costituenti divisero i poteri per evitare un nuovo totalitarismo,ogni volta che sit enta di dare più poteri al premier scatta proprio questa protesta,si richierebbe un nuovo totalitarismo perchè se arrivasse un nuovo mussolini potrebbe abusarne,per questo ti dico che se un politico rinviato a giudizio si dovesse dimettere potrebbe esserci anche un nuovo mussolini fra la magistratura che abusa di questo potere.
Se poi il processo finisse in una completa assoluzione chi ridarebbe la carica al politico?Per questo la situazione migliore era il lodo alfano,sospensione fino a fine legislatura senza prescrizione
Delirio al ****
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost