Stazione meteo: info su posizionamento e varie
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Signori non è difficile capire il perchè non si vedano le foto postate su picture push da giuseppe...basta leggere la frase che compare...o cliccate sull'immagine...pare che giuseppe si sia iscritto e le abbia caricate su una sorta di album online...noi che non siamo iscritti non le vediamo...
Vero giuseppe?
Vero giuseppe?
- Giuseppe83
Si è come dici tu, allora misà che è questo il problema, perchè mi sono iscritto a questo sito e li mi sono creato un album. Ora credo di aver risolto perchè adesso ho capito che non è necessario iscriversi ma si possono anche caricare direttamente le immagini per poi postarle.
Dunque queste sono le foto della capannina:

E queste quelle dell'esterno:

Riguardo questo posto, come ho già detto, non c'è il prato ma ci sono delle piantine, non so se va bene lo stesso come terreno, poi il posto della foto appresso, sebbene abbia il terreno erboso, non mi convince perchè non so se il grosso albero di Magnolia che c'è vicino possa dare interferenze, se possa per esempio ostacolare il vento, non far circolare liberamente l'aria.

Dunque queste sono le foto della capannina:

E queste quelle dell'esterno:

Riguardo questo posto, come ho già detto, non c'è il prato ma ci sono delle piantine, non so se va bene lo stesso come terreno, poi il posto della foto appresso, sebbene abbia il terreno erboso, non mi convince perchè non so se il grosso albero di Magnolia che c'è vicino possa dare interferenze, se possa per esempio ostacolare il vento, non far circolare liberamente l'aria.

Ultima modifica di Giuseppe83 il mar giu 02, 2009 4:51 pm, modificato 4 volte in totale.
- Giuseppe83
- Giuseppe83
Quanto a te cerex, allora il materiale con il quale l'ho realizzata va bene, l'unico problema è che le pareti laterali devono essere a "persiane" per far passare l'aria?
Se è solo quello il problema penso che forse non l'abbia buttato questo lavoro perchè sto pensando col tentare di tagliare quelle pareti nell'interno lasciando solo il margine attorno così che ci attacco la parete "a persiana" e attaccandola anche sui margini di quella di sotto, dovrebbe essere ancora più salda. Ora però non mi resta che cercalo questo tipo di materiale, oppure devo cominciare il lavoro daccapo? Forse provando a fare questo aggiusto potrei sfondarla la capannina, bho sono confuso, voi che mi consigliate?
Se è solo quello il problema penso che forse non l'abbia buttato questo lavoro perchè sto pensando col tentare di tagliare quelle pareti nell'interno lasciando solo il margine attorno così che ci attacco la parete "a persiana" e attaccandola anche sui margini di quella di sotto, dovrebbe essere ancora più salda. Ora però non mi resta che cercalo questo tipo di materiale, oppure devo cominciare il lavoro daccapo? Forse provando a fare questo aggiusto potrei sfondarla la capannina, bho sono confuso, voi che mi consigliate?
- Giuseppe83
-
Fabietto17
A mio modesto parere a livello amatoriale mi pare fin troppo avere una capannina come l'hai preparata tu! (scusa per il tu)
Perchè non ti limiti a costruirti o a comprarti un semplice schermo solare??
Andrebbe più che bene.
In merito al posizionamento ti dico che va più che bene, c'è di peggio in giro...credimi. Tutt'al più potrebbe sottostimarti il vento a causa della pianta ma capirai
Perchè non ti limiti a costruirti o a comprarti un semplice schermo solare??
Andrebbe più che bene.
In merito al posizionamento ti dico che va più che bene, c'è di peggio in giro...credimi. Tutt'al più potrebbe sottostimarti il vento a causa della pianta ma capirai
- Giuseppe83
- Giuseppe83
Per chi le vede, cerex le vede, ecco le foto della capannina modificata, ho tagliato le pareti laterali lasciando solo i margini, poi sono andato a farmi un giro al centro commerciale e al reparto legno non ho trovato una superficie che facesse passare l'aria ma non il sole, tipo "persiana" quindi. Allora non mi resta che costruirlo io questo tipo di parete, sperando di non sbagliare conpromettendo tutto il lavoro, forse con pazienza riuscirò a realizzarla.

- FALCO
- *Forumista TOP*
Giuseppe83 ha scritto:Per chi le vede, cerex le vede, ecco le foto della capannina modificata, ho tagliato le pareti laterali lasciando solo i margini, poi sono andato a farmi un giro al centro commerciale e al reparto legno non ho trovato una superficie che facesse passare l'aria ma non il sole, tipo "persiana" quindi. Allora non mi resta che costruirlo io questo tipo di parete, sperando di non sbagliare conpromettendo tutto il lavoro, forse con pazienza riuscirò a realizzarla.
Quando si dice passione
Chiedo a Falco: è giusto che una delle pareti resti "piena", come sembra dalle foto
Secondo me no
Giuseppe, scusa se magari sono un pò vago o posso sembrare incerto e non esaustivo ma anch'io non sono sicuro e ho solo da imparare e prima di darti certezze devo andare cauto per non farti rovinare il lavoro
Comunque vedo che te la cavi bene sul fai da te quindi una volta che si saprà una volta per tutte come relizzare bene la capannina non penso avrai problemi
Infine per la posizione mi sembra che vada bene, forse è meglio quella su erba nonostante la presenza della magnolia (personalmente ritengo temp. e umidità un pò + importanti del vento). L'importante è che il calore dato dal cemento del vialetto non influenzi molto
Ciao Cerex
Giuseppe, scusa se magari sono un pò vago o posso sembrare incerto e non esaustivo ma anch'io non sono sicuro e ho solo da imparare e prima di darti certezze devo andare cauto per non farti rovinare il lavoro
Comunque vedo che te la cavi bene sul fai da te quindi una volta che si saprà una volta per tutte come relizzare bene la capannina non penso avrai problemi
Infine per la posizione mi sembra che vada bene, forse è meglio quella su erba nonostante la presenza della magnolia (personalmente ritengo temp. e umidità un pò + importanti del vento). L'importante è che il calore dato dal cemento del vialetto non influenzi molto
Ciao Cerex