**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

torna indietro
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto: capito...scusa :wink:
tra sardegna e coste tirreniche....non molto meridionale :wink:
io dico che con il minimo ci saranno precipitazioni :wink:
Ah beh allora se lo dici tu ci saranno sicuramente! :lol: :lol: :lol:

P.S: Nel 2012 mostravano eccome...ma era ben diversa Jacopo e lo sai anche te! ;)

Jacopo preferisco non guardare questo run con il cuore ma con la testa...carte meravigliose, ma non mi voglio illudere, perché con quel minimo ci facciamo poco! ;)
se lo vuoi guardare con la testa allora ti dico che anche nel 2005 se non mi ricordo male i minimi erano bassi e io ho avuto 30-40 cm di neve...
che dire...magri ste carte il giorno prima dell'evento :wink:
big.carp

Messaggio da big.carp »

anche il parallelo piazza minimi sul tirreno :wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Azzorriano alle corde ma eroico fino alla fine. Nel frattempo albedo e snowcover a tutta birra coi Balcani sommersi e pronti a dar battaglia in futuro... :wink:

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nevofilo80 ha scritto:sarebbe meglio chiamarlo live adriatico ,a noi del tirreno co ste carte nessuno parla solo io e iacopo e christian bah.... continuate voi va che fate passare la voglia veramente di scrivere ,iacopo mette un acarta subito eb a postare carte al contrario mah...sembra un gioco di ripicche
vorrei vedere a mettere 100 euro sul tavolo e scommettere che non nevica a roma co ste carte
Caro Nevofilo tu sai che da giorni porto la tesi pro-adriatico centro sud: ebbene l'aria che entra è talmente veloce e fredda che arriva sul Tirreno ben oltre quello che sarebbe stato lecito attendersi. Entra in gioco anche il Lazio tirrenico e coste campane, Certamente visto il tipo d'aria non saranno nevicate stile 2012 ma ci saranno. Detto questo sarebbe ora a questo punto che chi di dovere dovrebbe iniziare ad allertarsi seriamente. Questo giorno di Natale lo ricorderemo a lungo. La situazione sarà più critica di quello che dicono carte e cartine in merito alle precipitazioni.......A dopo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Parallelo simile:

Immagine

Immagine

Il minimo scappa via troppo velocemente! ;)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

eb717 ha scritto:Siamo già ad anno nuovo e il freddo non se ne vuole andare! :D :D

Immagine
Anzi, colpisce ancora piú duro :D
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

se questo run viene confermato battiamo il 2012 nella relazione quantità di freddo-durata....
ricordo in fatti che nel 2012 abbiamo avuto due diversi impulsi...
qui uno molto lungo e continuo....
GELO :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto: Ah beh allora se lo dici tu ci saranno sicuramente! :lol: :lol: :lol:

P.S: Nel 2012 mostravano eccome...ma era ben diversa Jacopo e lo sai anche te! ;)

Jacopo preferisco non guardare questo run con il cuore ma con la testa...carte meravigliose, ma non mi voglio illudere, perché con quel minimo ci facciamo poco! ;)
se lo vuoi guardare con la testa allora ti dico che anche nel 2005 se non mi ricordo male i minimi erano bassi e io ho avuto 30-40 cm di neve...
che dire...magri ste carte il giorno prima dell'evento :wink:
Ieri avevi detto 20!! Va beh la testa sfarfalla co ste carte lo capisco! :lol:

Comunque io non vidi nulla o quasi...! Ma non importa conta l'impianto che è ottimo...se poi la vedremo anche noi gioiremo e se no pazienza! :)
ale12

Messaggio da ale12 »

Forse il run piu bello di tutti incredibile
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

nevofilo80 ha scritto:sarebbe meglio chiamarlo live adriatico ,a noi del tirreno co ste carte nessuno parla solo io e iacopo e christian bah.... continuate voi va che fate passare la voglia veramente di scrivere ,iacopo mette un acarta subito eb a postare carte al contrario mah...sembra un gioco di ripicche
vorrei vedere a mettere 100 euro sul tavolo e scommettere che non nevica a roma co ste carte
Nevo, sei ufficialmente invitato al mio paese. Vedrai neve a go go, ti prenoto una camera d'albergo con vista Monte Catria, parti sabato e ritorni dopo Capodanno, fine anno con me e amici, in cantina con vino e salsicce, da non dimenticare!
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Standing ovation di ringraziamento per il grande Azzorre. Ha combattuto fino alla fine e merita solo applausi. Alla prossima, caro mio ! Grazie di tutto !

:wink:

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

eb717 ha scritto:Siamo già ad anno nuovo e il freddo non se ne vuole andare! :D :D

Immagine
ragazzi run che per me migliora .. ponte che tiene di piu' e siamo a 170 h dopo non ha senso guardare se non per sfizio..
gurdate cosa ci piomba sulla testa ..
Immagine
la meno 38 su mezza italia fino al tirreno.. pazzesco :shock: gli effetti in termini di precipitazioni sono incalcolabili ..
buon natale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Non lontano Ukmo pur con termiche meno crude:

Immagine

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Pinguino70 ha scritto:
Nevo, sei ufficialmente invitato al mio paese. Vedrai neve a go go, ti prenoto una camera d'albergo con vista Monte Catria, parti sabato e ritorni dopo Capodanno, fine anno con me e amici, in cantina con vino e salsicce, da non dimenticare!
guarda io basta che vado a campo felice e mi diverto davanti al camino di casa mia ,il problema sta nel fatto che è un live fatto a senso unico mi basta questo per non seguire + i live ,perchè sinceramente oltre alle vostre zone esistono anche altre zone che non vengono mai mensionate neanche con le carte attuali ,se queto voi lo chiamate live dei modelli ok ma non è cosi ciao
Bloccato