Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
VELENO

Messaggio da VELENO »

Visto che c'è chi spara sentenze senza sapere nulla...e visto che anche io non so nulla...sparo la mia...Retrogressione fredda intorno al 7-8 marzo,con nevicate fino al piano su centro nord.....i modelli si ricrederanno presto...dopo aver letto la mia previsione :D :D :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

VELENO ha scritto:Visto che c'è chi spara sentenze senza sapere nulla...e visto che anche io non so nulla...sparo la mia...Retrogressione fredda intorno al 7-8 marzo,con nevicate fino al piano su centro nord.....i modelli si ricrederanno presto...dopo aver letto la mia previsione :D :D :D
si e la Roma vince lo scudetto! :D scherzi a parte,ben trovato veleno! :wink: tutto bene?
VELENO

Messaggio da VELENO »

Tutto bene Finn....e la Roma lo vince lo scudetto....prima o poi!!!! :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri interventi e una cosa non riesco a capire...
Cosa state cercando nel prossimo peggioramento?io questo nuovo evento non lo vedo proprio... vedo molte ipotesi e molti se...
ciao
Finnico

Messaggio da Finnico »

[quote="VELENO"]Tutto bene Finn....e la Roma lo vince lo scudetto....prima o poi!!!! :wink:[/quote

l'anno der c.... ! :D
VELENO

Messaggio da VELENO »

Mejo de niente....Finn...cmq per la neve tocca annà in montagna ...e pure de corsa...sennò nun la trovamo manco là :oops:
Finnico

Messaggio da Finnico »

hareito ha scritto:ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri interventi e una cosa non riesco a capire...
Cosa state cercando nel prossimo peggioramento?io questo nuovo evento non lo vedo proprio... vedo molte ipotesi e molti se...
ciao
ma quale evento,ormai si cerca solo un pò di pioggia!è il massimo che si può ottenere
jony87

Messaggio da jony87 »

hareito ha scritto:ciao a tutti è da un paio di giorni che leggo i vostri interventi e una cosa non riesco a capire...
ciao
Infatti "per evento" s'intendono le sospirate pioggie nord-atlantiche :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
ciao
Infatti e la quota neve non sarà elevata, anzi! Il nord-ovest, specie Piemonte, potrebbe gustarla a quote piuttosto basse, generamente a quote medie in Appennino. Ed è già una notizia. In questo di certo non ci vedo la primavera. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Sbaglio o Gfs 18 è in netto ritardo!?? Vedo solo fino a 72h...ecco perchè ancora non ne parla nessuno! :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto:
ciao
Infatti e la quota neve non sarà elevata, anzi! Il nord-ovest, specie Piemonte, potrebbe gustarla a quote piuttosto basse, generamente a quote medie in Appennino. Ed è già una notizia. In questo di certo non ci vedo la primavera. :wink:
Eh sì, semmai un peggioramento "tardo-invernale", in piena linea con un mese di transizione quale marzo ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque GFS18, che ho guardato tramite Wetterzentrale, confermato grosso modo la "bilobazione" del VP, con il "core" del freddo che però si sfogherebbe in Spagna successivamente...

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:Comunque GFS18, che ho guardato tramite Wetterzentrale, confermato grosso modo l'entrata nord-atlantica, con il "core" del freddo che però si sfogherebbe in Spagna successivamente...
Ah, ok, allora è il sito francese che si è bloccato! Grazie per aver postato la carta. Ottimo, peggioramento confermato...almeno la tanto ricercata pioggia arriverà...per il dopo niente è certo. Gfs ci ha abituato ai soliti balletti. Sarà difficile che avvenga, ma alla fine non mi sorprenderei troppo se l'Italia fosse interessata più direttamente. Con stima. :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto:Comunque GFS18, che ho guardato tramite Wetterzentrale, confermato grosso modo l'entrata nord-atlantica, con il "core" del freddo che però si sfogherebbe in Spagna successivamente...
Ah, ok, allora è il sito francese che si è bloccato! Grazie per aver postato la carta. Ottimo, peggioramento confermato...almeno la tanto ricercata pioggia arriverà...per il dopo niente è certo. Gfs ci ha abituato ai soliti balletti. Sarà difficile che avvenga, ma alla fine non mi sorprenderei troppo se l'Italia fosse interessata più direttamente. Con stima. :wink:
Grazie caro, un saluto anche a te..buona notte ;)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jony87 ha scritto:Comunque GFS18, che ho guardato tramite Wetterzentrale, confermato grosso modo la "bilobazione" del VP, con il "core" del freddo che però si sfogherebbe in Spagna successivamente...
Immagine
naa..ripeto..TROPPO ESTREMO gfs!! ok lo sfogo in spagna, ma con quella confg. (sempre se "Non ridimens.." eh) il NW rischia ancora la NEVE IN PIANURA EH!!!? e anche senza "cuscino freddo" preesistente!! ...cioe', ma stiamo scherzando....!!? Troppo WSHIFT considerando la POTENZA ATTUALE di quell'Hp li' di quest'anno!....
Bloccato