Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Domenica la fase assume tutte le caratteristiche tipiche dell'ondata di calore intensa su una grossa fetta di territorio, 35 gradi possibili diffusamente
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Immagine
Mi hai capito al volo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gfs12 e Ukmo12 assai diversi alle 120 ore e così pure conseguentemente alle 144 ore.
Monitoriamo 8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

non bastavano i 32 33 gradi già raggiunti, ora si doveva salire, schifo assoluto dal fine settimana
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ecco ukmo, fosse stato ukmo di un anno fa sarei saltato dalla sedia, ma dopo le pagliacciate a ripetizione non ci credo finchè non lo mostra ecmwf

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:Gfs12 e Ukmo12 assai diversi alle 120 ore e così pure conseguentemente alle 144 ore.
Monitoriamo 8)
Siamo qui per questo :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:ecco ukmo, fosse stato ukmo di un anno fa sarei saltato dalla sedia, ma dopo le pagliacciate a ripetizione non ci credo finchè non lo mostra ecmwf

Immagine
questo era l'europeo stamattina
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:ecco ukmo, fosse stato ukmo di un anno fa sarei saltato dalla sedia, ma dopo le pagliacciate a ripetizione non ci credo finchè non lo mostra ecmwf

Immagine
Io, ora più di prima, guardo solo Ecmwf (gli altri li uso come "divertimento").
Che poi sbaglia pure il dottore eh, ma éil meno peggio.
Guarda Gfs come cambia a sole 170h
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

monitoriamo
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

io so che gfs e ecmwf da sabato mi danno 5 6 giorni in cui sarò molto vicino alla +20 nonché ai 34 35 gradi, ben vengano i ribaltoni di ukmo :D
ma ad oggi la porcheria è confermata e apparecchiata
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

se non è un promontorio africano questo
Immagine
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Robertino ha scritto:non bastavano i 32 33 gradi già raggiunti, ora si doveva salire, schifo assoluto dal fine settimana
Robbè però se tu continui con questi commenti finisce che arriva il caldofilo e ti risponde "schifo? Io sto bene sono felice speriamo che duri fino a settembre", poi qualcun altro giustamente si inalbera a propria volta perché non tutti apprezzano il caldo e parte il flame...

Sebbene l'unica soluzione per un thread del live "normalizzato" sarebbe a mio sommesso parere la fine del tifo da stadio - del quale pure io mi sono reso protagonista e che, tuttavia, non porta veramente a nulla dato che il tempo e la natura fanno il casso che vogliono e di certo non ascoltano i nostri lamenti - se proprio devi commentare utilizza termini meno provocatori.

Te lo dico con simpatia e da "normalofilo" non tacciabile di "caldofilia", così non fai altro che attirare risposte di senso esattamente opposto e via con l'ennesima discussione.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Immagine
Mi hai capito al volo
Evidente la differenza del jet tra le 96 ore e le 204 ore
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... e=0&mode=5
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Sordatino ha scritto:
Robertino ha scritto:non bastavano i 32 33 gradi già raggiunti, ora si doveva salire, schifo assoluto dal fine settimana
Robbè però se tu continui con questi commenti finisce che arriva il caldofilo e ti risponde "schifo? Io sto bene sono felice speriamo che duri fino a settembre", poi qualcun altro giustamente si inalbera a propria volta perché non tutti apprezzano il caldo e parte il flame...

Sebbene l'unica soluzione per un thread del live "normalizzato" sarebbe a mio sommesso parere la fine del tifo da stadio - del quale pure io mi sono reso protagonista e che, tuttavia, non porta veramente a nulla dato che il tempo e la natura fanno il casso che vogliono e di certo non ascoltano i nostri lamenti - se proprio devi commentare utilizza termini meno provocatori.

Te lo dico con simpatia e da "normalofilo" non tacciabile di "caldofilia", così non fai altro che attirare risposte di senso esattamente opposto e via con l'ennesima discussione.
il caldofilo può democraticamente esprimere i suoi gusti, nessun problema
Bloccato