... no amico chiedi il giusto... e speriamo che tornino ste benedette precipitazioni dove servono... io non capisco chi vuole ancora l'evento!! x fare?? ammucchiare un altro metro di neve.... e x cosa?? ormai è marzo.. l'appennino è pieno!! e queste clamorose scaldate che dovevano arrivare io non le ho viste........riccardo 94 ha scritto:koko ha scritto:eh si giovane amico
da domenica si cambia....
non sembra ancora essere l'evento..
ma intanto arriva qualcosa dal nord atlantico...
per ora va bene così...
ciao
no non voglio l'evento chiedo un pò di pioggia al buon atlantico e una levatina dell'hp chiedo tanto![]()
![]()
![]()
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
burian78 ha scritto:... no amico chiedi il giusto... e speriamo che tornino ste benedette precipitazioni dove servono... io non capisco chi vuole ancora l'evento!! x fare?? ammucchiare un altro metro di neve.... e x cosa?? ormai è marzo.. l'appennino è pieno!! e queste clamorose scaldate che dovevano arrivare io non le ho viste........riccardo 94 ha scritto:koko ha scritto:eh si giovane amico
per ora va bene così...
ciao
no non voglio l'evento chiedo un pò di pioggia al buon atlantico e una levatina dell'hp chiedo tanto![]()
![]()
![]()
io invece ho visto 22° sabato scorso e per i prossimi giorni forse raggiungerò i 25°
- riccardo 94
koko ha scritto:il 94 è la tua data di nascita?riccardo 94 ha scritto:koko ha scritto:eh si giovane amico
per ora va bene così...
ciao
![]()
![]()
se sì complimenti per la saggezza e preparazione...
non chiedi tanto..
sotto certi aspetti gfs si è allineato a reading
che già da un po' vedeva piogge dal nord atlantico....
e forse neve a bassa quota su piemonte lombardia e liguria..
e cappucci bianchi per le alpi..
e stavolta solo acqua per la romagna..
what else do you want?
ciao
si è la mia data non voglio nient'altro che non vedere le alpi secche e spoglie ogni mattina andando a scuola e un pò di pioggia per i fiumi per i terreni ma anche per noi esseri viventi
- Precipitofilo
Assistere a due-quattro ore di pioggia sul nord sarebbe già di per sé un EVENTOriccardo 94 ha scritto:no non voglio l'evento chiedo un pò di pioggia al buon atlantico e una levatina dell'hp chiedo tantokoko ha scritto:eh si giovane amico
per ora va bene così...
ciao![]()
![]()
![]()
Certo... se anche stavolta dovessero fallire, che facciamo? ci prendiamo a borsettate, o fischietteremo un motivetto e tirerem innànz?
- riccardo 94
Precipitofilo ha scritto:Assistere a due-quattro ore di pioggia sul nord sarebbe già di per sé un EVENTOriccardo 94 ha scritto:no non voglio l'evento chiedo un pò di pioggia al buon atlantico e una levatina dell'hp chiedo tantokoko ha scritto:eh si giovane amico
per ora va bene così...
ciao![]()
![]()
![]()
![]()
Certo... se anche stavolta dovessero fallire, che facciamo? ci prendiamo a borsettate, o fischietteremo un motivetto e tirerem innànz?![]()
io stavolta vedo bene tutto il nord nella prima fase 5-6-7
-
milesdomini
Diciamo pure 72h, visti i precedenti..crisGE ha scritto:Ragazzi stavolta non mi voglio fare illusioni: tutti gli altri gm(gem,ukmo,nogaps) non vedono un tubo...
Aspettiamo reading e i prossimi aggiornamenti, ma il rischio flop è ancora molto alto secondo me(finchè non scendiamo sotto ste benedette 100h)
- riccardo 94
crisGE ha scritto:Ragazzi stavolta non mi voglio fare illusioni: tutti gli altri gm(gem,ukmo,nogaps) non vedono un tubo...
Aspettiamo reading e i prossimi aggiornamenti, ma il rischio flop è ancora molto alto secondo me(finchè non scendiamo sotto ste benedette 100h)
UKMO bisogna aspettare un altro giorno che stasera non si capisce ma vede entro il 5 l'italia in balia dell'atlantico
GEM deve aggiornarsi entro il 5 anche qui atlantico
NOGAPS in forma debole vede sempre l'atlantico
caro blizzard per noi sono termiche da 18 gradi circa,c'è poco da stare allegri...pensate che inverno misero abbiamo vissuto se dobbiamo accontentarci di una configurazione così penosa!mah,speriamo almeno che per il nord la situazione miglioriblizzard73 ha scritto:Pare di si, e rispunta la retrogressione con entrata più occidentale, termiche altine ma in soldoni episodio invernale niente male per il nord e parte del centro dato il periodo, cmq gfs12 cambia nuovamente le carte in tavola ed attenzione perché tornando spesso sui suoi passi continua ormai da giorni a vedere uno scenario dal buon potenziale.... e meno male che qualcuno dice che la linea è già tracciata![]()
- LINO LAKI ZANETTI
vabbè ringraziamo allora per i sei mesi di primavera con una breve parentesi di 15 giorni d'inverno...il nord poi non se l'è passata meglio dei paesi che hai citato,quindi ha ben poco da ringraziare!LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Se vivevate in Spagna Francia o G Bretagna in questo inverno che facevate, vi suicidavate, ringraziate di come andata.
Ciao Finnico, ma preferivi il 2006-2007, per fare un esempio!?! Dai, che nulla è deciso...Buona serata.Finnico ha scritto:vabbè ringraziamo allora per i sei mesi di primavera con una breve parentesi di 15 giorni d'inverno...il nord poi non se l'è passata meglio dei paesi che hai citato,quindi ha ben poco da ringraziare!LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Se vivevate in Spagna Francia o G Bretagna in questo inverno che facevate, vi suicidavate, ringraziate di come andata.
ciao eb,ben trovato!eb717 ha scritto:Ciao Finnico, ma preferivi il 2006-2007, per fare un esempio!?! Dai, che nulla è deciso...Buona serata.Finnico ha scritto:vabbè ringraziamo allora per i sei mesi di primavera con una breve parentesi di 15 giorni d'inverno...il nord poi non se l'è passata meglio dei paesi che hai citato,quindi ha ben poco da ringraziare!LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Se vivevate in Spagna Francia o G Bretagna in questo inverno che facevate, vi suicidavate, ringraziate di come andata.
Ukmo in balia dell'atlantico non mi sembra proprio,hp che è pronto a spanciare(cmq troppo invadente)riccardo 94 ha scritto:crisGE ha scritto:Ragazzi stavolta non mi voglio fare illusioni: tutti gli altri gm(gem,ukmo,nogaps) non vedono un tubo...
UKMO bisogna aspettare un altro giorno che stasera non si capisce ma vede entro il 5 l'italia in balia dell'atlantico
GEM deve aggiornarsi entro il 5 anche qui atlantico
NOGAPS in forma debole vede sempre l'atlantico

Guarda la differenza con gfs, per le stesse ore, le 144, come è già bene impostata, rispetto a tutti gli altri gm

Gem poco meglio di ukmo, ma anche qui il rischio flop è forte

Nogaps poi non ne parliamo, zonalità sparata..

Ottime le gefs invece
Ultima modifica di crisGE il mar feb 28, 2012 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.