Matteo TV ha scritto:carte davvero brutte per il nord, primavera anticipata e pure secca, una cosa incommentabile per un anno che potrebbe far peggio del 2018, speriamo dopo il 5/3 di beccare un po' di acqua ma i modelli procrastinano e non è buon segno. a nordest inverno non pervenuto salvo qualche giornata.
Febbraio 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
quindi deduco che da te, nessuna minima sotto zero? nessuna brinata, se non è pervenuto.........Matteo TV ha scritto:carte davvero brutte per il nord, primavera anticipata e pure secca, una cosa incommentabile per un anno che potrebbe far peggio del 2018, speriamo dopo il 5/3 di beccare un po' di acqua ma i modelli procrastinano e non è buon segno. a nordest inverno non pervenuto salvo qualche giornata.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Mi sta prendendo per il c..o?? Perché la mia zona è proprio sul 1??Robertino ha scritto:Matteo TV ha scritto:carte davvero brutte per il nord, primavera anticipata e pure secca, una cosa incommentabile per un anno che potrebbe far peggio del 2018, speriamo dopo il 5/3 di beccare un po' di acqua ma i modelli procrastinano e non è buon segno. a nordest inverno non pervenuto salvo qualche giornata.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
Possiamo affermare che può avere ripercussioni su AO/NAO. Punto. So anche da dove arriva tutta questa agitazione. Ma come spesso accade ci si dimentica che c’è una stagione di mezzo che può plasmare molteplici forzanti, e qualcuno dimentica scottanti ipotesi errate dal fatto che viviamo in una nuova epoca climatica.Robertino ha scritto:Luca ma sta storiella del fw late che avrebbe ripercussioni sull'estate? ha qualche fondamento di verità secondo te?luca90 ha scritto:Sfixa Robertino. Parlando soggettivamenteRobertino ha scritto: può essere che con un pizzico di fortuna ti becchi anche una nevicata marzolina, ottimismonon da escludere anche se per Marzo sinceramente preferirei ritrovare quel dinamismo perso in questa stagione. Nei prossimi giorni l’approfondimento del VP potrebbe non a caso portare una migliore ondulazione del Jet Polare verso il Continente. Vedremo.
Ps, un SFW è da sempre esistito, non capisco ogni qual volta questa agitazione
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ottima carta da ombra pluvio per la mia zona.Robertino ha scritto:Matteo TV ha scritto:carte davvero brutte per il nord, primavera anticipata e pure secca, una cosa incommentabile per un anno che potrebbe far peggio del 2018, speriamo dopo il 5/3 di beccare un po' di acqua ma i modelli procrastinano e non è buon segno. a nordest inverno non pervenuto salvo qualche giornata.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Almeno, sempre secondo questa carta, dovrebbe cadere qualcosa in appennino, che però non mi pare così significativo da invertire immediatamente il trend di discesa degli invasi.
Incrociamo le dita.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Sembra che il ricompattamento ci sia favorevole: dopo il 5 probabile ritorno dei fenomeni e neve sopra i 1500 m.
D'altronde se nenache in queste cose ci aiuta l'Atlantico depresso c'era da bestemmiare.
Si, l'estate non fallisce mai neanche nel '78, nel 2002 e nel 2014 .. Però datemi quelle e mi accontento
D'altronde se nenache in queste cose ci aiuta l'Atlantico depresso c'era da bestemmiare.
Si, l'estate non fallisce mai neanche nel '78, nel 2002 e nel 2014 .. Però datemi quelle e mi accontento
- nevofilo80
3 estati su 20 anni pensa come siamo messiTelecuscino ha scritto:Sembra che il ricompattamento ci sia favorevole: dopo il 5 probabile ritorno dei fenomeni e neve sopra i 1500 m.
dopo che ci siamo illusi con un inverno con i botti ora ci illudiamo su di un estate zoppa che tra le altre cose il final warning puo aiutare magari a non avere 35 gradi a maggio ma nei 3 mesi canonici avoia a trentelli con zanzare che fanno i rave a villa borghese e obitori pieni di sciami
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Apriamo i congelatori tutti insiemenevofilo80 ha scritto:3 estati su 20 anni pensa come siamo messiTelecuscino ha scritto:Sembra che il ricompattamento ci sia favorevole: dopo il 5 probabile ritorno dei fenomeni e neve sopra i 1500 m.
dopo che ci siamo illusi con un inverno con i botti ora ci illudiamo su di un estate zoppa che tra le altre cose il final warning puo aiutare magari a non avere 35 gradi a maggio ma nei 3 mesi canonici avoia a trentelli con zanzare che fanno i rave a villa borghese e obitori pieni di sciami
Vedremo di che morte moriremo, ora pensiamo alla primavera .. Personalmente la stagione meno appassionante meteorologicamente
ciao
L'estate, unica vera stagione rimasta in Italia, farà il suo come ogni anno, da sempre.
Le altre storie sono tutte cavolate che si dicono ogni anno.
C'è solo da sperare che non ci siano Caronti volanti ogni 3 x2 da maggio a ottobre, anche se io penso che andremo avanti sol solito trend fatti di lunghe fasi calde con all'intero fasi anche molto fastidiose di caldo severo e violenti break acuti e crudi, di breve o brevissima durata, ma che possono far male proprio perché sono lanci di fionda improvvisi .
Al solito e sempre a mio avviso la cosa più importante forse sarebbe quella di lasciar perdere e in pace l'estate e di recuperare l'autunno perché l'autunno sarebbe una bellissima stagione ma molto spesso è mangiata dall'estate e infine speriamo in un grande dicembre che manca da molti anni con una bella fase emozionante dentro il mese stile 2010...

L'estate, unica vera stagione rimasta in Italia, farà il suo come ogni anno, da sempre.
C'è solo da sperare che non ci siano Caronti volanti ogni 3 x2 da maggio a ottobre, anche se io penso che andremo avanti sol solito trend fatti di lunghe fasi calde con all'intero fasi anche molto fastidiose di caldo severo e violenti break acuti e crudi, di breve o brevissima durata, ma che possono far male proprio perché sono lanci di fionda improvvisi .
Al solito e sempre a mio avviso la cosa più importante forse sarebbe quella di lasciar perdere e in pace l'estate e di recuperare l'autunno perché l'autunno sarebbe una bellissima stagione ma molto spesso è mangiata dall'estate e infine speriamo in un grande dicembre che manca da molti anni con una bella fase emozionante dentro il mese stile 2010...
-
Estremo Nordest
Buongiorno!!!Ottimo anche 2012/2014iniestas ha scritto:ciao