MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

[quote="manu73"]Usate wetterzen...

Conferme per una seconda decade dinamica, localmente instabile e potenzialmente fresca[/quote
Potenzialmente fresca è una battuta?
Saremmo a metà marzo no a metà febbraio.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Usate wetterzen...

Conferme per una seconda decade dinamica, localmente instabile e potenzialmente fresca[/quote
Potenzialmente fresca è una battuta?
Saremmo a metà marzo no a metà febbraio.
Immagine

Immaginefree photo hosting

Se confermato qui siamo in inverno pieno
estofex

Messaggio da estofex »

Con GFS00 mezza Italia sotto temporali di neve :lol:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

estofex ha scritto:Con GFS00 mezza Italia sotto temporali di neve :lol:
Semplicemente meraviglioso
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao, Meteociel è fermo perchè c'è stato un grave incendio nel datacenter del noto provider OVH di Strasburgo, sono interessate decine di migliaia di siti anche molto noti di tutta Europa.
I vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme ma i danni sono considerevoli ed è andato quasi tutto distrutto. Ci si augura che i backup siano su datacenter decentrati.
Al momento non si sanno ancora i tempi di ripristino.
Buona continuazione!
estofex

Messaggio da estofex »

Moderatore ha scritto:Ciao, Meteociel è fermo perchè c'è stato un grave incendio nel datacenter del noto provider OVH di Strasburgo, sono interessate decine di migliaia di siti anche molto noti di tutta Europa.
I vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme ma i danni sono considerevoli ed è andato quasi tutto distrutto. Ci si augura che i backup siano su datacenter decentrati.
Buona continuazione!
Terribile, non lo sapevo.
estofex

Messaggio da estofex »

gemi65

Messaggio da gemi65 »

Moderatore ha scritto:Ciao, Meteociel è fermo perchè c'è stato un grave incendio nel datacenter del noto provider OVH di Strasburgo, sono interessate decine di migliaia di siti anche molto noti di tutta Europa.
Buona continuazione!
Che disdetta; proprio ora che c'era da seguire una situazione davvero intrigante.
Mi auguro solo che non sia un incendio doloso innescato da qualche caldofilo deluso. (mi si consenta la battuta).
:lol:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

gemi65 ha scritto:
Buona continuazione!
Che disdetta; proprio ora che c'era da seguire una situazione davvero intrigante.
Mi auguro solo che non sia un incendio doloso innescato da qualche caldofilo deluso. (mi si consenta la battuta).
:lol:
😂😂😂😂😂 fantastico !
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Che batosta e che danno per migliaia di aziende, stiamo parlando di uno dei datacenter più grandi d'Europa
mi auguro abbiano un piano di business continuity..
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Che disastro, un grossissimo problema per centinaia e centinaia di piccole e medie realtà italiane ed europee che trattano servizi meteorologici, davvero un disastro, speriamo che abbiano fatto il backup di tutto, sennò decine di anni di esperienza saranno andati letteralmente in fumo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Supergelo ha scritto:Che disastro, un grossissimo problema per centinaia e centinaia di piccole e medie realtà italiane ed europee che trattano servizi meteorologici, davvero un disastro, speriamo che abbiano fatto il backup di tutto, sennò decine di anni di esperienza saranno andati letteralmente in fumo
Anche le webcams di skyline sono out penso per lo stesso motivo.
:oops:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Che disastro veramente...
roma69

Messaggio da roma69 »

gandalf il bianco ha scritto:
manu73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: I segnali sono chiari negli ultimi giorni...dopo quasi due mesi di hp ininterrotto qualcosa deve cbiare e con il gelo che è ancora presente ad est basta poco...inoltre nao finalmente in discesa...ci giochiamo il colpo di coda invernale tra il 17 e il 20 :wink:
Concordo
Dopo svariate settimane di vorrei ma non posso ( con un unica breve incursione invernale a metà febbraio), ci sono le possibilità per una fase circolatoria in perfetto stile invernale fra la seconda parte della seconda decade di marzo e avvio terza.
Circolazione barica in stile invernale, effetti chiaramente tutti da valutare anche in base al calendario avanzato.
Vedremo se marzo saprà presentare gli spunti più freschi e instabili che in genere competono a febbraio specie sui versanti orientali più esposti alle ultime scorribande fredde continentali
non ci posso credere, manu ottimista😅
infatti gfs è andato a fuoco :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Che disastro, un grossissimo problema per centinaia e centinaia di piccole e medie realtà italiane ed europee che trattano servizi meteorologici, davvero un disastro, speriamo che abbiano fatto il backup di tutto, sennò decine di anni di esperienza saranno andati letteralmente in fumo
Ho paura ci vorrà un po’ di tempo prima che ritorni come prima, anche per il forum stesso sicuramente non penso sarà problema da poco visto che è molto più comodo di wetterzentrale :roll:
Bloccato