Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Fra 82

Messaggio da Fra 82 »

12 cm e continua moderata
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Raffiche di vento, neve a tratti orizzontale e a turbinio.
Neve a tratti intensa.

Ot: ho dato uno sguardo alle ens di Gefs in uscita ...lucidate la pala :)
matteo**

Messaggio da matteo** »

manu73 ha scritto:Raffiche di vento, neve a tratti orizzontale e a turbinio.
Neve a tratti intensa.

We we nn scherzare..tu o anxhe noi???
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

Notte insonne ovviamente...circa 10cm farinosa...a dopo..😁
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Buondì forum!..Spettacolo nevoso!..viene giù alla grande, fitta e fine..ad occhio, sul capitello, una decina di ghelli..bene così, felicemente sorpreso..attualmente 0 gradi e dp -1.0, la colonna pare reggere, portiamo a casa più che si può..
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

matteo** ha scritto:
manu73 ha scritto:Raffiche di vento, neve a tratti orizzontale e a turbinio.
Neve a tratti intensa.

We we nn scherzare..tu o anxhe noi???
Guardando le Ens Gefs 00 canale instabile e a tratti freddo con occasioni di neve anche a bassa quota su ampi settori del nord nei prossimi 7-8 giorni.
Bisognerà confrontarlo con gli altri GM e vedere cosa ne pensano.
Per ora gustiamoci questa che non è poco per molti settori di pianura e non.... :wink:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Buongiorno,

...prosegue la nevicata in alta valsusa con termiche molto sotto zero: ad ora caduti turbinosi 15 cm ghiacciati su Cesana e mercurio a meno 6!

Torino al solito delude, ma oramai è mantra meteo da quelle parti, sebbene le aspettative fossero basse. E comunque riesce a fare sempre meno delle aspettative: in città nevischio talmente debole che sembra pioviggine, con cenni di tetti velati. Questa è diventata Torino nel secondo decennio dei duemila

Contento ( sinceramente) invece per Milano: erano anni che non si vedevano gli spazzaneve in funzione in centro! Ed è sempre un bello spettacolo
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
matteo** ha scritto:Io rettifico..mi sa che siamo oltre i 10.ora é stile bufera c e anche un po di vento. Felicissimo
Vero bellissimo sembra una bufera, comunque sembra aumentare di intensità da una decina di minuti
Raggiunti oramai i 10cm e continua fitta
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

InvernoPerfetto ha scritto:Buongiorno,

...prosegue la nevicata in alta valsusa con termiche molto sotto zero: ad ora caduti turbinosi 15 cm ghiacciati su Cesana e mercurio a meno 6!

Torino al solito delude, ma oramai è mantra meteo da quelle parti, sebbene le aspettative fossero basse. E comunque riesce a fare sempre meno delle aspettative: in città nevischio talmente debole che sembra pioviggine, con cenni di tetti velati. Questa è diventata Torino nel secondo decennio dei duemila

Contento ( sinceramente) invece per Milano: erano anni che non si vedevano gli spazzaneve in funzione in centro! Ed è sempre un bello spettacolo
Ciao inverno anche io non pensavo reggessero così bene le termiche a Milano e soprattutto in centro, Torino che invece delude un’altra volta e mi spiace che non sia ancora riuscita ad accumulare nemmeno 1cm a terra in città(zona centrale) da inizio inverno.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Anche qui tutto bianco e neve che scende bene. Per ora pochi i cm al suolo comunque è molto bello finchè dura. Temp 0.1
Fra 82

Messaggio da Fra 82 »

16 cm misurati ora!
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Vedevo GFS 0, il minimo alle 7.00 viene visto un pelo più ad ovest ..Domande; può tornare utile per le zone occidentali piemontesi ed in generale a 'rallentare' lo sfilo delle precipitazioni?..
NeveMan23

Messaggio da NeveMan23 »

Buongiorno, davvero stupendo qui, viene giù fitta e la temperatura segna -0.3°. Così ad occhio i 10cm li abbiamo già raggiunti. Non vedevo nevicare così nel mio paese da anni ormai
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Qua sicuramente stanotte ha smesso adesso e da neanche 1 ora che viene fitta e medio piccola tipo bufera.....comunque tutto bianco nn si va oltre 2 cm....(ma già si sapeva)sinceramente pensavo di nn vedere neanche bianco....peccato che ora nel momento massimo di prp dovrebbe smettere a breve....
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Blizard di polvere con fortissime raffiche {con una simile voragine di geopotenziali } :wink: per ora 20 cm circa con accumuli portati dal vento negli angoli del patio di 40 cm. Temperatura -4.. camino già acceso :lol:
Bloccato