Al momento quindi nessuna di quelle conferme di cui scrivevo prima.
Naturalmente trattandosi di un'evoluzione a 10gg ci sta, monitoriamo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dopo 2 giorni torna la +15c nelle zone sopra con anomalia marcata, nel lungo una +20c é vista spingersi sin verso il manitoba....colpendo tutto il mid west....Febbraio2012 ha scritto:passano da una +27 di massima e il giorno dopo ad una -5 con nevicateluca90 ha scritto:Più che altro fa impressione lo sbalzo termico previsto per alcuni stati. Si passa da una quasi +24° ad una -6/8°. Si attiveranno outlook severi.Antoshi ha scritto:Non riguarda la nostra Italia tuttavia guardate le anomalie ad 850hpa previste da GFS per USA e Canada Occidentali. Cambio di rotta netto per quei territori dal 10 ottobre.
Buongiorno Jon e a tutti, sto vedendo le due carte che hai postato e sono col cellulare, a me ti dirò che sembra migliore ecmwf, dopo guardo le emisferiche, non vorrei scrivere scemenze. A tra pocoJonSnow79 ha scritto:Reading finisce il run con un HP molto più forte di quello mostrato da GF.
Buongiorno Robertino, ti posto anche le emisferiche, così puoi vedere da te.Robertino ha scritto:Buongiorno Jon e a tutti, sto vedendo le due carte che hai postato e sono col cellulare, a me ti dirò che sembra migliore ecmwf, dopo guardo le emisferiche, non vorrei scrivere scemenze. A tra pocoJonSnow79 ha scritto:Reading finisce il run con un HP molto più forte di quello mostrato da GF.

ciao mi mostri gli scarti termici perenni 3-4 gradi?GiulianoPhoto ha scritto:Ottobre imbarazzante sotto il profilo termico e precipitativo, nuovo mese secchissimo per il NW. Autunno rimandato.
Ormai è diventata consuetudine l'autunno bollente, per ora gli scarti termici sono incredibili, siamo a 3/4 gradi oltre le medie in modo perenne.
dalle emisferiche credo sia meglio gfs... reading fa sprofondare il flusso atlantico verso la Spagna con risalita calda da noiJonSnow79 ha scritto:Buongiorno Robertino, ti posto anche le emisferiche, così puoi vedere da te.Robertino ha scritto:Buongiorno Jon e a tutti, sto vedendo le due carte che hai postato e sono col cellulare, a me ti dirò che sembra migliore ecmwf, dopo guardo le emisferiche, non vorrei scrivere scemenze. A tra pocoJonSnow79 ha scritto:Reading finisce il run con un HP molto più forte di quello mostrato da GF.
In proiezione probabilmente è effettivamente meglio Reading.
Sono comunque sempre 10gg.
maggiormente colpita dalle pioggie l alta lombardia, quindi settore prealpino e alpino (valtellina), poco o nulla su centro e sud lombardia.manu73 ha scritto:Breve e rapido calo d'onda nelle prossime ore con qualche pioggia sparsa sui settori del nord (principalmente fra Liguria, Lombardia, nord-est), a seguire confermata fase stabile e generalmente mite verso e a cavallo del secondo fine settimana di Ottobre con la classica Ottobrata che sconfinerà anche sulla prima parte della prossima settimana.
Secco ok, ma sopra media molto meno.GiulianoPhoto ha scritto:Ottobre imbarazzante sotto il profilo termico e precipitativo, nuovo mese secchissimo per il NW. Autunno rimandato.
Ormai è diventata consuetudine l'autunno bollente, per ora gli scarti termici sono incredibili, siamo a 3/4 gradi oltre le medie in modo perenne.