Qui ora bene, Caidate 460mtVEROinverno ha scritto:Ovunque in italia nevica con uno sputo di aria fredda anche partendo da 6 o 7 gradi..cuscino o non cuscino qui fa sempre schifo..bisogna aspettare sempre le prp alluvionali per vedere neve seria?? Io mi chiedo cosa non va'..e sinceramente non voglio neppure piu' la risposta..buona neve ragazzi a chi potra' vederla ( intendo accumulo non fioccate ).
Evoluzione Meteo Nord Italia 30 Gennaio - 4 Febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Piergiorgio
-
VEROinverno
Al 30 gennaio se permetti vorrei vederla da 0 metriPiergiorgio ha scritto:Qui ora bene, Caidate 460mtVEROinverno ha scritto:Ovunque in italia nevica con uno sputo di aria fredda anche partendo da 6 o 7 gradi..cuscino o non cuscino qui fa sempre schifo..bisogna aspettare sempre le prp alluvionali per vedere neve seria?? Io mi chiedo cosa non va'..e sinceramente non voglio neppure piu' la risposta..buona neve ragazzi a chi potra' vederla ( intendo accumulo non fioccate ).
-
vermontinpadania
driver78 ha scritto:Ma stai ancora guardando gfs?!? Ha cannato tutto il cannabile. Icon ha centrato come un cecchino perfino l ora di inizio e pure l intensità delle prc.Danielebg ha scritto:Per il mio settore la cosa più preoccupante è la scarsità dì precipitazioni previste (almeno da gfs) entro le prime ore di domani mattina ..poi ci sarebbe un breve lasso di tempo utile per degli accumuli ma bisognerà vedere le termiche ..situazione davvero delicata in cui si passa da una -5 a una +4 in pochissimo tempo ..
Faccio davvero fatica a sbilanciarmi ,mi auguro che arrivino prima delle precipitazioni moderate sfruttando la nottata e le prime ore di domani ..
Buona neve a tutti i fortunati !
Cambia modello!
Anzi attendo la replica di MANU73 che diceva che icon sbarellava
icon ci mette dentro fino quasi alle prime ore di sabato con cessazione dei fenomeni subito dopo
Io vedo che da neve fino a domani sera non oltre, ma probabilmente mollerà prima.vermontinpadania ha scritto:driver78 ha scritto:Ma stai ancora guardando gfs?!? Ha cannato tutto il cannabile. Icon ha centrato come un cecchino perfino l ora di inizio e pure l intensità delle prc.Danielebg ha scritto:Per il mio settore la cosa più preoccupante è la scarsità dì precipitazioni previste (almeno da gfs) entro le prime ore di domani mattina ..poi ci sarebbe un breve lasso di tempo utile per degli accumuli ma bisognerà vedere le termiche ..situazione davvero delicata in cui si passa da una -5 a una +4 in pochissimo tempo ..
Faccio davvero fatica a sbilanciarmi ,mi auguro che arrivino prima delle precipitazioni moderate sfruttando la nottata e le prime ore di domani ..
Cambia modello!
icon ci mette dentro fino quasi alle prime ore di sabato con cessazione dei fenomeni subito dopo
Beh calma siamo prima dell’inizio ..a bg intanto inizia con pioviggine ..non benedriver78 ha scritto:Ma stai ancora guardando gfs?!? Ha cannato tutto il cannabile. Icon ha centrato come un cecchino perfino l ora di inizio e pure l intensità delle prc.Danielebg ha scritto:Per il mio settore la cosa più preoccupante è la scarsità dì precipitazioni previste (almeno da gfs) entro le prime ore di domani mattina ..poi ci sarebbe un breve lasso di tempo utile per degli accumuli ma bisognerà vedere le termiche ..situazione davvero delicata in cui si passa da una -5 a una +4 in pochissimo tempo ..
Cambia modello!
Reading in pratica mi da mista fino domani mattina e poi neve grazie all’intensità..mi aspettavo iniziasse subito con neve ma in effetti i dp e l’unifita Alta erano indicatori
Ultima modifica di Danielebg il gio gen 31, 2019 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
credo anche io...firmerei per arrivare alla seconda metà del pomeriggiodriver78 ha scritto:Io vedo che da neve fino a domani sera non oltre, ma probabilmente mollerà prima.vermontinpadania ha scritto:driver78 ha scritto: Ma stai ancora guardando gfs?!? Ha cannato tutto il cannabile. Icon ha centrato come un cecchino perfino l ora di inizio e pure l intensità delle prc.
Cambia modello!
-
manu73
- *Forumista TOP*
driver78 ha scritto:Ma stai ancora guardando gfs?!? Ha cannato tutto il cannabile. Icon ha centrato come un cecchino perfino l ora di inizio e pure l intensità delle prc.Danielebg ha scritto:Per il mio settore la cosa più preoccupante è la scarsità dì precipitazioni previste (almeno da gfs) entro le prime ore di domani mattina ..poi ci sarebbe un breve lasso di tempo utile per degli accumuli ma bisognerà vedere le termiche ..situazione davvero delicata in cui si passa da una -5 a una +4 in pochissimo tempo ..
Cambia modello!
Ho detto che ha ridotto le prec della prima fase e accelerato il passaggio a pioggia rispetto a 2 giorni fa...ti dava 40cm oggi te ne mette 15...
Tutto li
Buona neve è speriamo che duri...
Comunque da me precipitazioni molto deboli eh .nornale parta così .radar bellissimo sul Pavese in risalita..se arriva il verde e non nevica dormo sereno !
Dai hulk ti aspetto..son convinto che con quelle precipitazioni se arrivassero girerebbe neve rapidamente..
-3 a 1000 metri
1 grado a 500 ma con dp -2
Dai hulk ti aspetto..son convinto che con quelle precipitazioni se arrivassero girerebbe neve rapidamente..
-3 a 1000 metri
Ultima modifica di Danielebg il gio gen 31, 2019 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Marcos Milano
Se nevica siamo tutti felici ..manu73 ha scritto:driver78 ha scritto:Ma stai ancora guardando gfs?!? Ha cannato tutto il cannabile. Icon ha centrato come un cecchino perfino l ora di inizio e pure l intensità delle prc.Danielebg ha scritto:Per il mio settore la cosa più preoccupante è la scarsità dì precipitazioni previste (almeno da gfs) entro le prime ore di domani mattina ..poi ci sarebbe un breve lasso di tempo utile per degli accumuli ma bisognerà vedere le termiche ..situazione davvero delicata in cui si passa da una -5 a una +4 in pochissimo tempo ..
Cambia modello!
Anzi attendo la replica di MANU73 che diceva che icon sbarellava![]()
Ho detto che ha ridotto le prec della prima fase e accelerato il passaggio a pioggia rispetto a 2 giorni fa...ti dava 40cm oggi te ne mette 15...
Tutto li
Buona neve è speriamo che duri...
Più precipitazioni subito potrebbero giovare come su Pavese ..
Magari la tanta umidità delle nebbie di oggi alzandosi contribuisce
Qui da me nevica debolmente. Ora siamo sui +0,8gradi. Date le precipitazioni molto deboli e la temperatura positiva non attacca da nessuna parte. Guardando il radar sembra che delle precipitazioni più intense stiano arrivando... con l’aumentare di queste sono convinto che anche in città si vedrà qualcosa di solido...Danielebg ha scritto:Comunque da me precipitazioni molto deboli eh .nornale parta così .radar bellissimo sul Pavese in risalita..se arriva il verde e non nevica dormo sereno !
-3 a 1000 metri