Il tempo di Roma: monitoraggio, previsioni, considerazioni

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

fra2000 ha scritto:
erboss ha scritto:Non me ne vogliate sarà veramente difficile anche l'effetto coreografia.
Ho letto poi di paragoni con l'ingresso e la nevicata di 8 anni fa (a proposito era esattamente il 12 Febbraio).

Guardate l'ingresso (e la portata) dell'aria fredda di allora:

Immagine

Ed ora il confronto con l'ingresso di Mercoledì pv:

Immagine

infatti è impossibile paragonare le due cose, quella volta abbiamo avuto accumulo (quartieri sud ovest fino a 10 cm), sappiamo tutti che se vediamo qualche fiocco dobbiamo veramente accendere un cero :D, quindi la speranza è l'ultima a morire e staremo a vedere
Credimi sarei il primo a gioirne, specie dopo diversi anni di NULLA. Anche 1 cm mi andrebbe bene.. :oops:

Immagine
fra2000

Messaggio da fra2000 »

erboss ha scritto:
fra2000 ha scritto:
erboss ha scritto:Non me ne vogliate sarà veramente difficile anche l'effetto coreografia.
Ho letto poi di paragoni con l'ingresso e la nevicata di 8 anni fa (a proposito era esattamente il 12 Febbraio).

Immagine

Immagine

infatti è impossibile paragonare le due cose, quella volta abbiamo avuto accumulo (quartieri sud ovest fino a 10 cm), sappiamo tutti che se vediamo qualche fiocco dobbiamo veramente accendere un cero :D, quindi la speranza è l'ultima a morire e staremo a vedere
Credimi sarei il primo a gioirne, specie dopo diversi anni di NULLA. Anche 1 cm mi andrebbe bene.. :oops:

Immagine

non lo dire a me, basterebbe vedere i pini leggermente imbiancati per essere soddisfatto
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

erboss ha scritto: Credimi sarei il primo a gioirne, specie dopo diversi anni di NULLA. Anche 1 cm mi andrebbe bene.. :oops:

Immagine
se gfs si verifica esattamente come è appena uscito ad una coreografica il pensiero và...
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Amici romani, la probabilità di neve è del 45% a Roma città secondo gli ultimi spaghi gfs, inizia a diventare possibile una coreografica
Giuly1986

Messaggio da Giuly1986 »

erboss ha scritto:
fra2000 ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine
Attenzione perché gli archivi meteociel non sono precisi con le isoterme... Nel 2012 ci fu isoterma positiva da metà lazio in giù... Se andate a vedere mette isoterme negative fino a Latina... Nel 2010 c'era appena una -3 ad 850 e una - 33 in quota... Secondo meteociel rasentavamo la -5, ma è sbagliato ;)
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Ok anche reading vede il minimo, forse troppo basso ma possiamo migliorare, occasione migliore dell'inverno finora
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Vedrete che anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ora metterà + precipitazioni:

Immagine

Favorite più le zone a ridosso delle coste.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

eb717 ha scritto:Vedrete che anche il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ora metterà + precipitazioni:

Immagine

Favorite più le zone a ridosso delle coste.

Eccomi, spinaceto non delude mai :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Daje Roma...DAJE.
8)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Molto buono l'aggiornamento di Reading che in qualche modo fa un passo verso l'americano
B. Serata
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Una coreografica secondo me è possibile, se siamo fortunati, le temperature ci starebbero, ma il minimo deve è sedere più settentrionale
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette precipitazioni (deboli) ma pioggia con 5/6 gradi all'ora di pranzo, aspettiamo domani tanto del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non mi fido
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Molto buono l'aggiornamento di Reading che in qualche modo fa un passo verso l'americano
B. Serata
Voglia di Dama Romana,
Voglia di bianche visioni...
Voglia puramente umana...

Da me aspettatevi pure di peggio...

:lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Daje Daje !!! ormai so sei...so troppi anni!!!
qualcuno prima ha detto vedè i pini imbiancati me basta...
io ho ancora negli occhi la pineta sacchetti de "casa mia" ....
fateme sogna pure a me co' voi !!!! <3
P.S. scusate l'entrata a "gamba tesa" non voglio disturbare ne portare sfiga ma l'emozione è troppo grande ...nn sono 600 km a poterla mitigare...quando ce sei nato e cresciuto co certe emozioni non le puoi perdere.... :-)
fra2000

Messaggio da fra2000 »

Le mappe risoluzione età 5km, su base ecmwf, danno precipitazioni nevose nel Lazio con quantità di circa 5mm (cm) che in caso fossimo fortunati, sarebbero tutti sprecati a causa della temperatura sicuramente al limite
Rispondi