che ti posso dire a sto punto devo darti ragione amen abbiamo misure diverse la tua migliore peccato che non ti esponi maiandryan ha scritto:Sei tu che neghi che sia una passatina qui sono ancora 14 gradi ed ha fatto si e no 2 gocce per domani a mezzogiorno sarà già tutto passato con termiche indecenti che per un paio d'ore se fortunati riuscirà a nevicare appena sotto i 1000 metri.delfino74 ha scritto:carissimo se la metti in questi termini ok ci sta in parte di avere fallito i primi giorni di febbraio hanno fregato tanti dopo i warming nessuno si aspetta un vpt così compatto allora tutti noi abbiamo cercato umilmente di trovare uno sbocco a questo febbraio messo male (ti ricordo inoltre come sempre detto febbraio per me è un mese non simpatico) in quanto ultimamente per me privo di emozioni.... Poi mi pare che tu eri per quello della passatina del week end invece a me sembra qualcosa di più la cosa l'avevo prevista da tempo oppure pure questa me la vuoi negare?andryan ha scritto: Le carte per febbraio non hanno fallito voi SI
Ma tu l'avevi prevista come???
Hai visto spaghi gfs 8-10 giorni fà gli hai dato credito e punto.... non è che tu abbia fatto chissà quali ragionamenti.
Come fate sempre, appena vedete qualche spago nel long che si abbassa vi ci aggrappate e lo portate fino alla fine 9 volte 10 và male quando va bene siete voi che l'avevate paventato.
dai sogni incompiuti al pim
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ci ho provato tutta la prima parte di febbraio dicendo che vedevo il nulla, sono dieci anni che si cerca di fare proiezioni con gli indici e ogni volta finisce male.... sono stato offeso e umiliato.... ora però quella gente è sparita TUTTA ma io sono ancora qui perchè a me piace osservare.... SEMPRE.ulisse55 ha scritto:Ci si prova...ci si mette la faccia...a volte capitaandryan ha scritto:Le carte per febbraio non hanno fallito voi SIulisse55 ha scritto: Dopo i miliardi di calcoli e l'uscita delle mappe,
il povero meteorologo deve stilare la previsione.
E non solo quella del giorno dopo....
Le testoline 'pensanti' servono sempre....
professionisti o appassionati che siano.
Altrimenti bastano le carte.
E non è così....PER ORA.
che va bene (Estate scorsa: 'La rivincita dell'Azzorre')
MOLTE altre volte no.
La passione non può fare di più.
Provaci ....non ti limitare a 'puntare il dito' e basta.
E capirai perchè esistono 'andryan' pure per te...
Un abbraccio!
- the hurricane
delfino se posso farti una domanda, a cui vorrei che mi rispondessi sinceramente, perchè dall' anno scorso prevedi sempre irruzioni artiche e freddo, spesso oltre il limite di predicibilità?
Non credi sarebbe meglio commentare carte entro i 7-10 giorni? Magari per capire come evolve l' atmosfera? Anche quello è molto affascinante e penso sia più appagante dei sogni che 9 volte su 10 diventano delusioni
Non credi sarebbe meglio commentare carte entro i 7-10 giorni? Magari per capire come evolve l' atmosfera? Anche quello è molto affascinante e penso sia più appagante dei sogni che 9 volte su 10 diventano delusioni
ok grazie per il chiarimento chissà un giorno di collaborare di più per cercare di formulare una tendenza insieme a tanti più oggettiva e precisa ma ad oggi perfino i migliori hanno tappato.....oggi è molto più semplice prevedere hp e sopramedia visto il trend degli ultimi anni destinato per me comunque a cambiare visto che credo ai cicli naturali quest anno sarebbe potuto essere l anno della svolta visto le premesse anomale degli indici e del vps sempre debole fin dall inizio stagionale..... Vedremo a cosa andremo in contro nel futuroandryan ha scritto:Ci ho provato tutta la prima parte di febbraio dicendo che vedevo il nulla, sono dieci anni che si cerca di fare proiezioni con gli indici e ogni volta finisce male.... sono stato offeso e umiliato.... ora però quella gente è sparita TUTTA ma io sono ancora qui perchè a me piace osservare.... SEMPRE.ulisse55 ha scritto:Ci si prova...ci si mette la faccia...a volte capitaandryan ha scritto: Le carte per febbraio non hanno fallito voi SI
MOLTE altre volte no.
Un abbraccio!
sicuramente hai ragione potrei limitarmi ed esse più oggettivo ma è più forte di me a spingermi in campi minati comunque quello che vedo non necessariamente è votato al gelo anche se a volte troppo ottimista in tal senso.... A volte i cicli naturali e statistica ed indici evidentemente li interpetro male con il tempo spero di migliorare in tal senso un tuo contributo sarebbe utile alla causathe hurricane ha scritto:delfino se posso farti una domanda, a cui vorrei che mi rispondessi sinceramente, perchè dall' anno scorso prevedi sempre irruzioni artiche e freddo, spesso oltre il limite di predicibilità?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Quanto hai ragione andryan,quanto hai ragione...ma sai il punto qual'é?andryan ha scritto:Ci ho provato tutta la prima parte di febbraio dicendo che vedevo il nulla, sono dieci anni che si cerca di fare proiezioni con gli indici e ogni volta finisce male.... sono stato offeso e umiliato.... ora però quella gente è sparita TUTTA ma io sono ancora qui perchè a me piace osservare.... SEMPRE.ulisse55 ha scritto:Ci si prova...ci si mette la faccia...a volte capitaandryan ha scritto: Le carte per febbraio non hanno fallito voi SI
MOLTE altre volte no.
Un abbraccio!
Nei forum meteo,in tutti i forum,chi é obiettivo viene considerato,specialmente nel trimestre invernale,un povero scemo,mentre colui il quale parla solo e sempre di gelo epocale ad un passo é visto come un genio della materia.
Non mi riferisco a delfino in particolare,non lo sto accusando di nulla,il mio é un punto di vista espresso in generale.
Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.turbo_dif ha scritto:state boniiiii.. non litigate
Come leggi sul td modelli come sempre quando spunta la -5/-7 spunta Ulisse, ma è giustissimo che lo faccio notare ma ha valenza sotto zero, mò lui ci si aggrappa ad ogni emissione e se al 10 marzo ci sarà la -8 dirà io l'avevo previsto, questo è il loro modo di affrontare la meteo.
sinceramente a me non sembra quello che tu affermi sia per quanto riguarda il prof sia per quanto riguarda me in questo ti tdandryan ha scritto:Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.turbo_dif ha scritto:state boniiiii.. non litigate
Come leggi sul td modelli come sempre quando spunta la -5/-7 spunta Ulisse, ma è giustissimo che lo faccio notare ma ha valenza sotto zero, mò lui ci si aggrappa ad ogni emissione e se al 10 marzo ci sarà la -8 dirà io l'avevo previsto, questo è il loro modo di affrontare la meteo.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' cos',ulisse fa esattamente come riportato da andryan,solo che tu,essendo in linea con la sua idea,non te ne accorgi.delfino74 ha scritto:sinceramente a me non sembra quello che tu affermi sia per quanto riguarda il prof sia per quanto riguarda me in questo ti tdandryan ha scritto:Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.turbo_dif ha scritto:state boniiiii.. non litigate
grazie per avermelo fatto notare cercherò di stare più attento ma sinceramente almeno parlo per me non mi sembra di essermi mai vantato di nullaUomo di Langa ha scritto:E' cos',ulisse fa esattamente come riportato da andryan,solo che tu,essendo in linea con la sua idea,non te ne accorgi.delfino74 ha scritto:sinceramente a me non sembra quello che tu affermi sia per quanto riguarda il prof sia per quanto riguarda me in questo ti tdandryan ha scritto: Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.
Perchè la passata di domani notte tu come l'avresti prevista????delfino74 ha scritto:sinceramente a me non sembra quello che tu affermi sia per quanto riguarda il prof sia per quanto riguarda me in questo ti tdandryan ha scritto:Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.turbo_dif ha scritto:state boniiiii.. non litigate
Spaghi di cristallo?? Sfera eolica??? Contatti ultraterreni?? Studi notturni???
NO...falso.andryan ha scritto:Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.turbo_dif ha scritto:state boniiiii.. non litigate
Al massimo dirò che è 'andata bene'....
Con il long non si scherza....è più facile sbagliare.
E' una scelta di campo andare oltre...
Ma è proprio lì il fascino, magari non del tutto compreso,
di evitare il 'più facile ed obbiettivo' max ai 10gg, per percorrere
la strada del limite temporale più lontano,
eppure lo faccio da anni, ma ancora credo di essere all'asilo.
Ogni tanto, però, ci si ripaga.
E pensare che mi ero iscritto qui per 'ciarlare' solo di cambi climatici...
Poi....
Grazie UdL del tuo supporto, sai è un decennio che seguo il forum quasi quotidianamente quindi di certi giochini me ne accorgo... il mio errore tempo fà è stato di essermi proposto in modo troppo irruento e pesante.Uomo di Langa ha scritto:E' cos',ulisse fa esattamente come riportato da andryan,solo che tu,essendo in linea con la sua idea,non te ne accorgi.delfino74 ha scritto:sinceramente a me non sembra quello che tu affermi sia per quanto riguarda il prof sia per quanto riguarda me in questo ti tdandryan ha scritto: Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.
Ricordo quando intervenivi molto più spesso, il forum avrebbe bisogno di persone come te.
ulisse55 ha scritto:NO...falso.andryan ha scritto:Non si litiga ci sono confronti tra chi vuole andare oltre a tutti i costi e chi come ha scritto hurricane poco fà vola basso e punta alla predicibliità a massimo 10/12 giorni.turbo_dif ha scritto:state boniiiii.. non litigate
Al massimo dirò che è 'andata bene'....
Con il long non si scherza....è più facile sbagliare.
E' una scelta di campo andare oltre...
Ma è proprio lì il fascino, magari non del tutto compreso,
di evitare il 'più facile ed obbiettivo' max ai 10gg, per percorrere
la strada del limite temporale più lontano,
eppure lo faccio da anni, ma ancora credo di essere all'asilo.
Ogni tanto, però, ci si ripaga.
E pensare che mi ero iscritto qui per 'ciarlare' solo di cambi climatici...
Poi....
Mi affascinano tante cose nella vita ma se sò che non posso raggiungerle le posso al massimo sognare ma con l'obbiettività e la consapevolezza che non potrò raggiungerle.
Infatti sei ancora all'asilo