Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

25 maggio 2013...ulisse55 ha scritto:Sarà...ma per ora , la realtà potrebbe essere questa:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... gi-/53407/
...e si cita neve in Pianura nel Veneto , come probabile se...(*)..
Temporali nevosi potrebbero colpire la pedemontana veneta, friulana,
il basso Trentino e persino il Bresciano.
In primo piano - Oggi, ore 08.53
Si sogna...si sogna....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
(*)ps: dalla mia tabella, siamo ad una % di predicibilità del 62-68%....

Ma chi sta parlando di storia?tufaccio ha scritto:Non mi vorrei sbagliare...qui qualcuno si sveglierà...Bel cambio circolatorio, nulla da dire...bel calo di temperature....ma di storico non ha un bel niente e di sognante ancor di meno..almeno che ci si accontenti di poco...
Buongiorno Ulisse, permettimi di dissentire, i gm non hanno cannato nulla, hanno semmai aggiustato il tiro limando o meno come sempre accade. Oggi e domani farà caldo su gran parte dello stivale e noi diamo troppo peso a tendenze e poco valore alle previsioni, fino a due tre giorni i modelli disegnano previsioni, oltre tendenze, se il peggioramento previsto verrà limato nessuno potrà dire che i modelli avranno cannato....ulisse55 ha scritto:Lo hai già scritto...corsi e ricorsi....tufaccio ha scritto:
25 maggio 2013...
Peccato che i GM , giorni e giorni fa, descrivevano tutt'altra musica....
E gli si dava credito.
Sarebbe più elegante spiegare perchè hanno toppato...
senza evocare il passato di tre anni fa...
Per carità....non ho voglia di alimentare polemiche sterili e senza senso.yuko ha scritto:Buongiorno Ulisse, permettimi di dissentire, i gm non hanno cannato nulla, hanno semmai aggiustato il tiro limando o meno come sempre accade. Oggi e domani farà caldo su gran parte dello stivale e noi diamo troppo peso a tendenze e poco valore alle previsioni, fino a due tre giorni i modelli disegnano previsioni, oltre tendenze, se il peggioramento previsto verrà limato nessuno potrà dire che i modelli avranno cannato....ulisse55 ha scritto:Lo hai già scritto...corsi e ricorsi....tufaccio ha scritto:
25 maggio 2013...
E gli si dava credito.
Isoterme negative preannunciano l'arrivo di uno scampolo invernale.ulisse55 ha scritto:Altra 'chicca' dal GM Canadese, by ML!
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ia-/53408/
.... e chi paventava queste carte?.....che poi avvenga è altra storia...ma...
Nemmeno io voglio fare polemica, non bisognerebbe mai enfatizzare carte a lungo termine, sia se vedono rosso o blu e restare piuttosto con i piedi ben saldi a terra.ulisse55 ha scritto:Per carità....non ho voglia di alimentare polemiche sterili e senza senso.yuko ha scritto:Buongiorno Ulisse, permettimi di dissentire, i gm non hanno cannato nulla, hanno semmai aggiustato il tiro limando o meno come sempre accade. Oggi e domani farà caldo su gran parte dello stivale e noi diamo troppo peso a tendenze e poco valore alle previsioni, fino a due tre giorni i modelli disegnano previsioni, oltre tendenze, se il peggioramento previsto verrà limato nessuno potrà dire che i modelli avranno cannato....ulisse55 ha scritto: Lo hai già scritto...corsi e ricorsi....
E gli si dava credito.
Ma ho già postato carte addietro di vari post che invece
dimostrano le 'toppate' modellistiche all'interno dei 15gg,
a prescindere da quanto giustamente dici tu....
Il problema è che se si 'vede' rosso a 280h in poi ,
gli si da credito...più di un blù che appena postato
viene 'attaccato' come chimera e sogno...
Tutto qui , caro yuco ....tutto qui....
Non hanno limato niente, non capisco perchè bisogna sminuire sempreyuko ha scritto:Buongiorno Ulisse, permettimi di dissentire, i gm non hanno cannato nulla, hanno semmai aggiustato il tiro limando o meno come sempre accade. Oggi e domani farà caldo su gran parte dello stivale e noi diamo troppo peso a tendenze e poco valore alle previsioni, fino a due tre giorni i modelli disegnano previsioni, oltre tendenze, se il peggioramento previsto verrà limato nessuno potrà dire che i modelli avranno cannato....ulisse55 ha scritto:Lo hai già scritto...corsi e ricorsi....tufaccio ha scritto:
25 maggio 2013...
E gli si dava credito.