Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Bill Carson
Sì, sono d'accordo, alcuni utenti danno l'idea di venire qui solo per farsi una specie di psicoterapia meteo.Supercell ha scritto:Ma c'è un giorno in cui non ci si insulti su questo forum?
A me pare che alcuni più che per passione per la meteorologa, scrivano per mera frustrazione.
Quando frequentavo il forum nel 2000, il livello era completamente diverso.
Ora se non ci si punzecchia, non si è contenti.
Spaghi aggiornati all'uscita 06.
Nessuna sostanziale novità, nessuna sostanziale limatura dei picchi di temperatura dell'ennesima risalita di aria bollente.
Stagione come sempre apparentemente infinita ed invivibile.
Ci si ostina a chiamarla "estate mediterranea", ma "supplizio mediterraneo" forse sarebbe più adatto.

Nessuna sostanziale novità, nessuna sostanziale limatura dei picchi di temperatura dell'ennesima risalita di aria bollente.
Stagione come sempre apparentemente infinita ed invivibile.
Ci si ostina a chiamarla "estate mediterranea", ma "supplizio mediterraneo" forse sarebbe più adatto.

Poco da aggiungere a quanto detto.
Il super caldo al centro e al sud (un po' più ai margini il nord) è confermato, nessuna grossa limatura.
Dalle carte questa volta sembra più colpito il versante adriatico sia come isoterme che come venti di caduta.
Ma certamente non è che il tirreno se la passerà meglio
Il passaggio fresco ferragostano rimane ancora da definire, anche se tenderei a pensare ad una rinfrescata un po' per tutti a scalare di latitudine.
vedremo
Il super caldo al centro e al sud (un po' più ai margini il nord) è confermato, nessuna grossa limatura.
Dalle carte questa volta sembra più colpito il versante adriatico sia come isoterme che come venti di caduta.
Ma certamente non è che il tirreno se la passerà meglio
Il passaggio fresco ferragostano rimane ancora da definire, anche se tenderei a pensare ad una rinfrescata un po' per tutti a scalare di latitudine.
vedremo
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:Robertino ha scritto:Autore Messaggio
Argomento: Luglio 2019 - Modelli Live
Robertino
Risposte: 3667
Consultazioni: 439266
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Mon Jul 15, 2019 9:57 am Oggetto: Luglio 2019 - Modelli Live
Devo fare un commento che speravo davvero di non dover fare, ma questo è il td modelli live e dobbiamo commentare le uscite oggettivamente, purtroppo se non cambiano rapidamente i prossimi run modellistici quello che si vede è un hp che può arrivare alle soglie di Ferragosto.
Si avete capito bene, alle soglie di Ferragosto, con queste carte purtroppo questo rischio c'è.
Ma fino a prova contraria sono ottimista e spero in ribaltoni nei prossimi run
Manu73 mi dici che vuoi parlare di modelli, cosa dovrei dire tutti i giorni che c'è l'hp? mi sembra che purtroppo il 15 luglio ipotizzai che la sinottica mostrava scenari di hp che poteva arrivare a ferragosto, che devo fare finchè non vedo nulla devo continuare a dire c'è hp fino al 10? fino al 15? l'hp non è come le incursioni fredde, non c'è da stare a fare le pulci per vedere se entra 50 km più a ovest o più a est, l'hp ingloba intere regioni e le sinottiche erano chiare ed evidenti.
Per quanto riguarda il post hp mi sembra di non aver espresso ancora nessuna idea, ne a favore del mega break di Nevofilo, ne a favore del proseguo di hp fino al 31 agosto che sostenete tu e Iniestas.
Ieri ho provato a commentare un run di gfs oggettivamente e hai aggredito il sottoscritto quindi mi sembra che qui di persone che vogliano discutere di modelli ce ne siano poche ed infatti ho molto diradato i miei interventi se hai notato.
Non mi piacciono certi comportamenti e te lo dico in faccia, tu e l'altro filosofo abruzzese che volete imporre la visione del tutto normale, che dobbiamo abituarci al nuovo clima e via dicendo.
ma comunque fate pure fate pure, poi però non vi lagnate quando arriva il conto, perchè il conto arriva
La +4 diffusda in Europa Centro Orientale la +8 sulle Alpi/Nord PP la +10 +12 scendendo gran bella rinfrescatona ma a caro prezzo.Telecuscino ha scritto:Che bel frescoJonSnow79 ha scritto:Dove si firma per questa?
.. Però i botti sarebbero inimmaginabili purtroppo. Con un entrata di fresco del genere lato Adriatico ancora con fenomeni estremi.
Nervosismo che salirá esponenzialmente nel forum se si avverasse il ritorno del fresco
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:il 27/28 luglio però un break a tutti gli effetti c'è stato, quindi non si può parlare di hp senza soluzione di continuità, tralasciando le polemiche in cui non entro,per il resto nulla da dire perchè è cosi e di vie d'uscita non se ne vedono a range accettabiliRobertino ha scritto:Robertino ha scritto:Autore Messaggio
Robertino
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia Inviato: Mon Jul 15, 2019 9:57 am Oggetto: Luglio 2019 - Modelli Live
Devo fare un commento che speravo davvero di non dover fare, ma questo è il td modelli live e dobbiamo commentare le uscite oggettivamente, purtroppo se non cambiano rapidamente i prossimi run modellistici quello che si vede è un hp che può arrivare alle soglie di Ferragosto.
Si avete capito bene, alle soglie di Ferragosto, con queste carte purtroppo questo rischio c'è.
Manu73 mi dici che vuoi parlare di modelli, cosa dovrei dire tutti i giorni che c'è l'hp? mi sembra che purtroppo il 15 luglio ipotizzai che la sinottica mostrava scenari di hp che poteva arrivare a ferragosto, che devo fare finchè non vedo nulla devo continuare a dire c'è hp fino al 10? fino al 15? l'hp non è come le incursioni fredde, non c'è da stare a fare le pulci per vedere se entra 50 km più a ovest o più a est, l'hp ingloba intere regioni e le sinottiche erano chiare ed evidenti.
Per quanto riguarda il post hp mi sembra di non aver espresso ancora nessuna idea, ne a favore del mega break di Nevofilo, ne a favore del proseguo di hp fino al 31 agosto che sostenete tu e Iniestas.
Ieri ho provato a commentare un run di gfs oggettivamente e hai aggredito il sottoscritto quindi mi sembra che qui di persone che vogliano discutere di modelli ce ne siano poche ed infatti ho molto diradato i miei interventi se hai notato.
Non mi piacciono certi comportamenti e te lo dico in faccia, tu e l'altro filosofo abruzzese che volete imporre la visione del tutto normale, che dobbiamo abituarci al nuovo clima e via dicendo.
ma comunque fate pure fate pure, poi però non vi lagnate quando arriva il conto, perchè il conto arriva
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Purtroppo come ha detto Robertino il conto arriva prima o poi !Fiero ha scritto:La +4 diffusda in Europa Centro Orientale la +8 sulle Alpi/Nord PP la +10 +12 scendendo gran bella rinfrescatona ma a caro prezzo.Telecuscino ha scritto:Che bel frescoJonSnow79 ha scritto:Dove si firma per questa?
.. Però i botti sarebbero inimmaginabili purtroppo. Con un entrata di fresco del genere lato Adriatico ancora con fenomeni estremi.
Nervosismo che salirá esponenzialmente nel forum se si avverasse il ritorno del fresco
Luglio 2019 ha chiuso a +2,00 dalla 71-00 piazzandosi al settimo posto tra i lugli più caldi di sempre
I dati sono del CNR
Giugno +3,30
Luglio +2,00
Vedremo agosto 2019 per la classifica finale della estate 2019
Si conferma 2003 inarrivabile al primo posto, per la seconda piazza sarà un gioco di decimali tra la 2017, la 2012, la 2015 e la 2019
Per ora io dico che la 2019 avrà media molto simile alla 2012 per la terza posizione, mentre la 2017 resta favorita per mantenere il secondo posto
I dati sono del CNR
Giugno +3,30
Luglio +2,00
Vedremo agosto 2019 per la classifica finale della estate 2019
Si conferma 2003 inarrivabile al primo posto, per la seconda piazza sarà un gioco di decimali tra la 2017, la 2012, la 2015 e la 2019
Per ora io dico che la 2019 avrà media molto simile alla 2012 per la terza posizione, mentre la 2017 resta favorita per mantenere il secondo posto
-
manu73
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:HP continuativo dal 15 luglio al 15 Agosto? dove lo hai visto? Poi quella è una delle miriadi ipotesi che ai lasciato su queste pagine, appena qualcuno come Matteo ti ha fatto una domanda secca hai risposto con un "io non prevedo…" ma critichi a prescindere senza dire perché le ipotesi degli altri...io ad esempio (giusto o sbagliato) non sono d'accordo con l'ipotesi di Nevofilo che vede stagione al capolinea e vortice autunnale a medio termine e ne ho spiegato i motivi (magari sbaglio e ha ragione lui, benissimo...non è una gara, si fanno ipotesi), se dirti che non sono d'accordo spiegando il perché è aggredirti...è forse vietato non essere d'accordo con i tuoi interventi??? (tu che parli di aggressioni verbali fa un poco ridere)Robertino ha scritto:Robertino ha scritto:Autore Messaggio
Robertino
Forse ti sei perso l'incursione instabile anche sui tuoi settori nella fase finale di luglio, l'incursione instabile al nord del 1-2 Agosto, l'incursione instabile sempre su gran parte del nord che andrà materializzandosi nelle prossime ore etc etc...
Altra cosa, chi avrebbe pronosticato HP inossidabile fino al 31 Agosto? io e iniestas DOVE?
Il conto arriva per chi e per colpa di chi? colpa mia di Iniestas e Picchio se ci sono enormi divari termici? Abbiamo il controllo della meteo planetaria? Che ci possiamo fare se và così, pilotiamo noi??? E magari dobbiamo dare spiegazione ai nostri figli di quello che scriviamo sul Forum??? (rileggi ogni tanto quello che scrivi???)
I tuoi di comportamenti non piacciono da un pezzo, quindi a furia di traviare messaggi, ironizzare, dare appellativi e giudizi (tipo filosofo…) e via dicendo probabilmente ora ricevi le risposte e il trattamento che tu dai agli altri da mesi.
Limitati a commentare quello che c'è da commentare senza appellarti sempre ai messaggi altrui (se non sei d'accordo di la tua e spiega i motivi), meno messaggi spazzatura, provocatori e punzecchiatori e vedrai che anche gli altri ti prenderanno più sul serio.
Scendi dai piedistalli che ti sei virtualmente costruito, qui siamo tutti sullo stesso piano e tutti hanno diritto di dire la loro senza che ci sia il bacchettone puntualmente a castigare (se vuoi castigare spiega i motivi e traccia le tue ipotesi ma rimani in meteorologia e non andare sulla filosofia coi giudizi divini su persone "virtuali"…)