Considerando che il guasto attuale è iniziato il 13 con questa carta saremmo a 10 giorni d'instabilità. Io la chiamo crisi.
L'estatuona continua.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io tenderei a chiamare le cose col loro giusto nome.gemi65 ha scritto:
Considerando che il guasto attuale è iniziato il 13 con questa carta saremmo a 10 giorni d'instabilità. Io la chiamo crisi.
L'estatuona continua.

Guasto attuale non direi visto che al centro sud arriverà solo domani e sarebbero 20 giorni di HP visto che l'anticiclone attuale ci fa compagnia da fine maggio.gemi65 ha scritto:
L'estatuona continua.
lascia perdere con Gemi è una battaglia persaaktarus ha scritto:Guasto attuale non direi visto che al centro sud arriverà solo domani e sarebbero 20 giorni di HP visto che l'anticiclone attuale ci fa compagnia da fine maggio.gemi65 ha scritto:
L'estatuona continua.
Che non sia l'hp più tenace degli ultimi anni penso che sia fuori discussione, ma se si pensa che si siano riusciti a superare di molto le medie in molte località dovrebbe far riflettere .iniestas ha scritto:lascia perdere con Gemi è una battaglia persaaktarus ha scritto:Guasto attuale non direi visto che al centro sud arriverà solo domani e sarebbero 20 giorni di HP visto che l'anticiclone attuale ci fa compagnia da fine maggio.gemi65 ha scritto:
L'estatuona continua.
contesterebbe anche i dati della Nasa...
secodno NOAA le prime due settimane di giugno sono state tra le più calde degli ultimi anni, dopo un maggio già mica da ridere
come hai detto il centro sud si è fatto metà mese di giugno sotto HP, Roma ad esempio soltanto oggi respira, dopo 15 giorni di caldo non ferocissimo ma direi abbastanza intesno considerato il calendario
questa grande crisi estiva in pratica sta inziando ora in molte parti dell'Italia e al momento si configura come un semplice breack in attesa di un'altra ondata di caldo moderato o no sempre caldo
ah ricordo che il famoso anticlone del 1 giugno doveva durare si e no 4-5 gg e portare al massimo 32 gradi...
di giorni ne sono passati 15 per più di mezza Italia....
un saluto a Pescara dove farò a bereve delle capatine
gemi65 ha scritto:Non c'è più anticiclone e stabilità dal 13 giugno.
Nella prima decade innumerevoli erano stati i temporali anche dannosi a spasso per tutta l'Italia.
E' estatuona altro che storie.
E delle temperature ce ne freghiamo, vero?gemi65 ha scritto:Non c'è più anticiclone e stabilità dal 13 giugno.
Nella prima decade innumerevoli erano stati i temporali anche dannosi a spasso per tutta l'Italia.
si vede che vivi sulla costa qua anticiclone blando e infiltrazioni in quota sono peggio di una perturbazione tanta acqua e fulmini quindi quando dici centro specifica grazieaktarus ha scritto:Guasto attuale non direi visto che al centro sud arriverà solo domani e sarebbero 20 giorni di HP visto che l'anticiclone attuale ci fa compagnia da fine maggio.gemi65 ha scritto:
L'estatuona continua.
Non mi ricordo più di due giorni senza temporali. Per ora.iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:Non c'è più anticiclone e stabilità dal 13 giugno.
giugno dunque finirà come è inziato..sotto hp
alla fine mettiamo in fila a maggio un altro mese in sopramedia
crsi dell'estate ormai ridotta a una passata di temporali ee due-tre giorni di maestrale
e siamo solo a giugno!
l'estate 2015 corre e ha tutta l'intenzione di conquistare il terzo gradino del podio dopo il 2003 e il 2012, altro che storielle!