Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
burianici ha scritto: Onda mobile che al suo passaggio dovrebbe interessare solo il Nord (forse Alpi e Prealpi), il resto del paese starebbe sotto correnti da SW con annessa scaldata.
è si :wink: :wink: povero ricky :lol: :lol:
a' Nevo', ma vva' amm...... (sto' a scherza' eh)

PS Allora, l'avevi letta la mia "preferenza" in fatto di caldo o no'? (pag. Indietro)
si l.ho letta pensavo peggio :lol: :lol: .gli spaghi escono in base alle uscite modellistiche ,se non ti fidi dei modelli neanche degli spaghi sono quasi la stessa cosa :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

GFS 12 conferma hp confinato oltre le 200h.....vediamo se ritrattano.....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

burianici ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: onda mobile per lo sprofondamento della saccatura ,dragone per la sua breve intensa apparizione
Onda mobile che al suo passaggio dovrebbe interessare solo il Nord (forse Alpi e Prealpi), il resto del paese starebbe sotto correnti da SW con annessa scaldata.
son soddisfazioni :wink: non vedo solo blu
picchio

Messaggio da picchio »

tifone ha scritto:
burianici ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: onda mobile per lo sprofondamento della saccatura ,dragone per la sua breve intensa apparizione
Onda mobile che al suo passaggio dovrebbe interessare solo il Nord (forse Alpi e Prealpi), il resto del paese starebbe sotto correnti da SW con annessa scaldata.
intanto da giovedi sera bella bastonata temporalesca non solo per il nord
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

picchio ha scritto:
tifone ha scritto:
burianici ha scritto: Onda mobile che al suo passaggio dovrebbe interessare solo il Nord (forse Alpi e Prealpi), il resto del paese starebbe sotto correnti da SW con annessa scaldata.
..guardalo come gode er Picchio..."de Sisti".....

PS ma voi Toscani la maltempofilia ce l'avete proprio nel Dna..!? (..tipo un certo "Grossetano"..)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rikcky70 ha scritto:
picchio ha scritto:
tifone ha scritto: son soddisfazioni :wink: non vedo solo blu

PS ma voi Toscani la maltempofilia ce l'avete proprio nel Dna..!? (..tipo un certo "Grossetano"..)
e io la burianofilia
picchio

Messaggio da picchio »

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
picchio ha scritto:intanto da giovedi sera bella bastonata temporalesca non solo per il nord

e io la burianofilia
il caldo lo sopporto soltanto quando sono in vacanza allora è anche piacevole :)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

che fresca questa bom..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ps ripeto:

non scommetto un euro sulla classica estate senza eccessi di stampo azzorriano...

altalena..eccessi..quelli si..poche fasi normali
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

io sopporto fino ai 25° dopo mi sciolgo :lol: :lol: :lol:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Mi sembra notevolmente ridimensionato il peggioramento di giovedi'-venerdi' qui al NE...
crisGE

Messaggio da crisGE »

tifone ha scritto:che fresca questa bom..

Immagine

ps ripeto:

non scommetto un euro sulla classica estate senza eccessi di stampo azzorriano...

Ne sono convinto anch'io sull'assenza dell'azzorriano ancora per molto tempo in zona europea,l'oceano atlantico sarà sede di vorticità stazionarie o quasi, io terrei d'occhio luglio(possibili fasi muy muy calienti)...Ma non credo all'altalena, o meglio la credo a giugno, quando dopo la fase di hp di cui parli te 5-12 non riuscirà a far riassorbire del tutto le anomalie negative, quindi ci saranno altri strappi, ma piano piano le ssta cambieranno in sede mediterranea, mentre difficilmente cambieranno quelle in aperto atlantico(rimarranno negative), ecco perchè penso a un luglio(e probabilmente anche agosto) muy caliente con risalite bollenti del sub-tropicale..
Questa è la mia opinione..
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Ore 13.43 la meta, quota 2242 neve temp. 0.7, testimone oculare un mio amico , laureato in fisica, naturalista, salito per fotografare l'orso marsicano.
Benedetto ciacciarelli.
Se mettete questo nome su google potete visitare il suo sito.
Fotografie di animali di tutto il mondo, tutto cio' che fa' , solo per passione.
Unico.
ellegi

Messaggio da ellegi »

Immagine

ps ripeto:

................continua il trend degli ultimi anni................. eccessi.... termine insopportabile (parlo per me!).......... soprattutto quanto riguarda il "calore"..
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ellegi ha scritto:
Immagine
ps ripeto:
................continua il trend degli ultimi anni................. eccessi.... termine insopportabile (parlo per me!).......... soprattutto quanto riguarda il "calore"..
..QUOTO! ..soprattutto CRI sull'assenza dell'Azzorriano, Anzi, qui c'e il rischio che la NAO "crolli" ulteriormente con le conseguenze del "caso".......Ocio!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:Ore 13.43 la meta, quota 2242 neve temp. 0.7, testimone oculare un mio amico , laureato in fisica, naturalista, salito per fotografare l'orso marsicano.
Benedetto ciacciarelli.
Se mettete questo nome su google potete visitare il suo sito.
Fotografie di animali di tutto il mondo, tutto cio' che fa' , solo per passione.
Unico.
a rieccolo... a' Linuus, ma Statte in "TOPIC" una volta tanto daiiii.....
Rispondi