Hai ragione. Da giorni si nota una differenza nelle termiche incredibile e ingiustificabile anche nel brevissimo periodo. Io per il momento opterei per una via di mezzo, in attesa di verificare nel momento "incriminato" chi aveva ragione.Conero88 ha scritto:Scusate ma qualcuno mi spiega su perchè GFS 06 già da ora (e intendo l'adesso, l'immediata sinistra della carta) tutti gli spaghi eccetto l'ufficiale sono divergenti? Chi ha ragione? Stasera una -10 o una -7? come posso sapere qual è l'effettiva temp a 850hpa ora?
Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Re: GFS 06
Re: GFS 06
e come possiamo capirlo chi ha ragione? chi ci dice qual è la temp vera a 850hpa nel momento incriminato?jackfrost ha scritto:Hai ragione. Da giorni si nota una differenza nelle termiche incredibile e ingiustificabile anche nel brevissimo periodo. Io per il momento opterei per una via di mezzo, in attesa di verificare nel momento "incriminato" chi aveva ragione.Conero88 ha scritto:Scusate ma qualcuno mi spiega su perchè GFS 06 già da ora (e intendo l'adesso, l'immediata sinistra della carta) tutti gli spaghi eccetto l'ufficiale sono divergenti? Chi ha ragione? Stasera una -10 o una -7? come posso sapere qual è l'effettiva temp a 850hpa ora?
-
SCILLOCIVI
good !!!!jackfrost ha scritto:Amici da Ancona in su: non molliamo! Da questo pomeriggio/sera fino a domani sera entreremo nella fase più favorevole alla nostra zona e ci giocheremo tutte le carte!
Carte di questa settimana però, dato martedì prossimo è prevista una recrudescenza nevosa sul medio/alto Adriatico con conseguenze tutte da verificare!
aggiornaci come sempre...appena hai novita' !! QUindi per martedi un bis
di oggi?
-
SCILLOCIVI
non capisco perché a Falconara aeroporto 0° e neve FORTE con vento da nord, mentre qui sempre debolissima con debole Est e +1°
se all'aeroporto avessero vento di terra capirei, ma così NO!
Stavolta rispetto a stanotte-mattina presto sembra il promontorio del capoluogo un po' tagliato fuori dal grosso delle precipitazioni mah...
Stavolta rispetto a stanotte-mattina presto sembra il promontorio del capoluogo un po' tagliato fuori dal grosso delle precipitazioni mah...
-
andrea.pagnoni
Se può consolarti qui (a 3 Km dalla costa) il nulla più assoluto.mex71 ha scritto:non capisco perché a Falconara aeroporto 0° e neve FORTE con vento da nord, mentre qui sempre debolissima con debole Est e +1°
E' un freddo cane, c'è un gran vento e il cielo è tutto coperto.
E da stamattina non fa un fiocco manco a pagarlo.
Mah..
Aspetteremo ancora ... ma che fatica però
-
SCILLOCIVI