L'inverno pare iniziare con il botto...carte che non si vedevano da anni...davvero tanta roba...numerose occasioni nevose al piano in queste zone,difficile che vada meglio di così
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Centro-est regione e parte meridionale hanno molte possibilità per un doppio episodio...piemonte occidentale al momento un po' ai marginiGiulianoPhoto ha scritto:Minimo troppo schiacciato sul nord per noi Piemontesi nel prox weekend, alto rischio ombra pluvio.
Speriamo in aggiornamenti positivi nei prossimi run, ma ci sono stati già diversi est shift negli ultimi aggiornamenti
Come la quota neve per l’Appennino Tosco Emiliano, non si sbilanciano, io sono convinto che stanotte faremo una bella minima nella Piana vediamo domani a che ora si rannuvola.monte capanne ha scritto:ho notato ,come ,sistematicamente Meteolive evita di mettere piogge nella mia zona,salvo poi correggere in corso d'opera,anche nei prossimi peggioramenti,andando contro i modelli evita ad esempio domani di mettere pioggia

Buongiorno!!!Carta da scirocco.....per la mia zona temperature in aumento.JonSnow79 ha scritto:Qui no di sicuro, ma non me lo auguro nemmeno, perché mancano 430mm all'appello e con un mese solo a disposizione sarebbe decisamente meglio evitare.CalabriaSiberiana ha scritto:Dai che magari per fine anno si riesce a colmare il deficit pluvioventomoderato ha scritto:
piogge copiose in croazia, bosnia, montenegro e albania![]()
Comunque la seconda parte del 2020 nettamente migliore rispetto alla prima, sia dal punto di vista termico che pluvio
L'unico augurio è che il 2020 non rimanga l'anno più siccitoso di sempre, e per quello basterebbero 80mm da qui a fine anno.
il nord est con questo tipo di sinottiche solitamente ha temriche più alte del nord ovest.Estremo Nordest ha scritto:Buongiorno!!!Carta da scirocco.....per la mia zona temperature in aumento.JonSnow79 ha scritto:Qui no di sicuro, ma non me lo auguro nemmeno, perché mancano 430mm all'appello e con un mese solo a disposizione sarebbe decisamente meglio evitare.CalabriaSiberiana ha scritto: Dai che magari per fine anno si riesce a colmare il deficit pluvio![]()
Comunque la seconda parte del 2020 nettamente migliore rispetto alla prima, sia dal punto di vista termico che pluvio
L'unico augurio è che il 2020 non rimanga l'anno più siccitoso di sempre, e per quello basterebbero 80mm da qui a fine anno.
Ma vedi.., in un primo momento fino al cesenate era prevista neve e zone pedemontane nel riminese! Purtroppo sì sa che man mano che la distanza si accorcia sono inevitabili limature e aggiustamenti al rialzo per le termiche in entrata..!!JonSnow79 ha scritto:Pianura romagnola che esce sicuramente dai giochi per vedere precipitazioni solide, ma spaghi comunque ottimi che inquadrano un periodo di media e sottomedia con svariate occasioni precipitative.
Vista la penuria di piogge di praticamente ogni mese del 2020, con il solo Ottobre in sopramedia e tutti gli altri 10 con deficit più o meno importanti (non ultimo Novembre che chiude con 23,6mm all'attivo), occasioni come queste non possono che essere viste con occhio positivo.
Certo, dispiace non vedere la dama, ma Dicembre non è storicamente foriero di grandi nevicate da queste parti .