FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- RobyVanPersie
A mio parere questa era la miglior occasione dopo il 2012 per scrivere una pagina storica gelida.
Le potenzialità erano altissime,l’adriatico e il sud si godano un week-end “Siberian Style”,il resto d’Italia si accontenterà di gelo secco.
Credo ci sarà un’altra possibilità attorno al 22/24 febbraio,ma sarà dura vedendo come andrà questo week-end.
Seguiamo e incrociamo le dita
Le potenzialità erano altissime,l’adriatico e il sud si godano un week-end “Siberian Style”,il resto d’Italia si accontenterà di gelo secco.
Credo ci sarà un’altra possibilità attorno al 22/24 febbraio,ma sarà dura vedendo come andrà questo week-end.
Seguiamo e incrociamo le dita
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ti accontenti di piccole soddisfazioni in un mare di toppate.manu73 ha scritto:OK OKgemi65 ha scritto:Lasciamo perdere; colpa mia scusa.manu73 ha scritto: Arriva "qualcosa" in termini invernali di freddo e di neve….
Poi se devi far le pulci ad ogni termine evito di stare a discutere
Inverno finito fino al 20. Ok
attendo il caldo della "merla" e dell'inizio di febbraio...ok
Ancora complimenti.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Forse da voi siete abituati diversamenteICEBOWL ha scritto:si ma dura 1 secondomanu73 ha scritto:finalmente un immagine degna dell'inverno peninsulare...speriamo bene, ma quanta fatica….picchio70 ha scritto:Il centro sud dopo 75 giorni di nulla
anzi di libeccio, si becca 2 giorni d'inverno.
e non potrebbe farmi altro che piacere.
Ma vista la stagione con libeccio e mitezza perenne,
48/72 ore di nevicate, o secondo come dici tu, io lo apprezzo
tantissimo.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Beh Burian, chiesto da te mi meraviglio...Burian2012 ha scritto:Non capisco perché il Gelo si ferma sui Balcani e non attraversa l'Adriatico.picchio70 ha scritto:Reading conta quando vede male
Direttrice est pura, stau sicuro
E' come si mettesse paura del mar Adriatico e dell'Italia!![]()
Le isoterme crude rimangono tutte al di là dell'Adriatico.
Comunque prima agiscono i monti balcanici, poi ci mette il suo il mare adriatico....
Senza il quale però gli amici adriatici non vedrebbero quei bei nuclei che si gonfiano in mare e poi scaricano buferette sulla terraferma...
-
jacopo90
- Forumista senior
Sono d'accordo, credo che questa è la fase clou, poi si entra in un imbuto che ci porta alla primavera meteorologica prima e astronomica poi...gandalf il bianco ha scritto:credo che il vero timore di tutti noi sia che quella di questo fine settimana sia l'ultimo episodio da inverno vero
per carità piu in la potremmo usufruire pure di in incursione fredda , ma non sarà la stessa cosa, la vera occasione penso sia questa, giocata non benissimo
Molto cercavano l'interessamento diretto, io mi sarei "accontentato" anche della strisciata, così purtroppo non sarà. Apprezzo la passione di molti, ma inizio a temere fortemente per la terza decade, hp invadente, e vp in accentramento. Il rischio game over per questo inverno è altissimo
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Comesefosseantani
Un decimo di secondo ad esser precisipicchio70 ha scritto:Forse da voi siete abituati diversamenteICEBOWL ha scritto:si ma dura 1 secondomanu73 ha scritto: finalmente un immagine degna dell'inverno peninsulare...speriamo bene, ma quanta fatica….
e non potrebbe farmi altro che piacere.
Ma vista la stagione con libeccio e mitezza perenne,
48/72 ore di nevicate, o secondo come dici tu, io lo apprezzo
tantissimo.

Divertitevi a cercare il rosso nei pannelli che mancano sai che divertimento