in che senso brutta stagione???Telecuscino ha scritto:P.s. cosa ti fa pensare ciò in vista della ormai brutta stagione?
Occasioni neve adriatico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ormai sì ,é la brutta stagione per me !picchio70 ha scritto:in che senso brutta stagione???Telecuscino ha scritto:P.s. cosa ti fa pensare ciò in vista della ormai brutta stagione?
Una bella stagione é la 2014.
Ricordo particolarmente il Ferragosto quando tornai dall'Inghilterra..
Sole ma tutto limpidissimo all'orizzonte e temperature gradevoli (questa per me dovrebbe essere la stabilitá estiva).
Se ho africano e 35 gradi non posso uscire o fare attivitá all'aperto! É come se piovesse!
Poi certo quella stagione ebbe degli eccessi a me piacevoli (da frescofilo estivo) con giornate di Luglio che sembravano Ottobre
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
guarda che anche me vale lo stesso. Odio le giornate africane, fosse per me giornate terse e 25 gradi da maggio a settembre...... non condivido la ricerca smaniosa della pioggia come si legge nel live ogni secondo e se non allaga sembra che non abbia piovuto eppure siamo in bassa pressione da diversi giorni con piogge nevicate e grandinate , se dovessero arrivare qualche giornata calda non sarebbe la fine del mondo.Telecuscino ha scritto:Purtroppo a me troppi giorni soleggiati consecutivi mi mettono ansia come avere il cielo sempre nuvoloso (Vedi Febbraio/Marzo).
Mettici temperature over 26/27 e per me ecco la brutta stagione
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- 24-30 gennaio 2005..218cm
https://www.facebook.com/geometeo.it/vi ... 843720796/24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Qui sono 3nore che piove molto forte mi sono rrivati video da degli amici sul monte nerore e sul monte catria che stà nevicando già dai 1000 metri..sopra i 1200 la temperatura è stabile a 0 gradi e nevica bene....una decina di cm fatti sicuro al momento
Picchio dipende da punto di vista lo guardi sto Aprile, bisogna considerare che i due mesi precedenti sono stati molto secchi e caldi, da questo mese mi sarei auspicato il contrario, sotto il profilo termico ok, ma le piogge sono poche, sono mancate fino ad ora le grandi piovute, che sono le uniche a poter portare l'acqua che manca, intendo piogge di due o tre giorni di fila, cosa questa che non si è vista, una volta era la normalità.
Fino adesso è piovuto poco almeno da me.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qui quoto Duca, benissimo il profilo termico (ma ci mancherebbe dopo questo Febbraio/Marzo).ducaneve ha scritto:Picchio dipende da punto di vista lo guardi sto Aprile, bisogna considerare che i due mesi precedenti sono stati molto secchi e caldi, da questo mese mi sarei auspicato il contrario, sotto il profilo termico ok, ma le piogge sono poche, sono mancate fino ad ora le grandi piovute, che sono le uniche a poter portare l'acqua che manca, intendo piogge di due o tre giorni di fila, cosa questa che non si è vista, una volta era la normalità.
La pioggia manca e continuerá a latitare.
Non viene un Ponza low manco a pagarlo e terreni che in settimana si asciugheranno ancora.
A sto punto meglio le gocce che l'Atlantico
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
in questo lasso climatico cercare compensazione per quello che doveva essere e non è stato no lo trovo corretto. Sarete perennemente scontenti, dopo febbraio e marzo insulsi cosa avrebbe dovuto fare aprile fatemi capire. In giro si vedono foto e filmati di nevicate grandinate trombe d'aria piogge e caminetti accesi, poi entri nel forum e pare che siamo a Sharm. C'è qualcosa che non torna....ducaneve ha scritto:Picchio dipende da punto di vista lo guardi sto Aprile, bisogna considerare che i due mesi precedenti sono stati molto secchi e caldi, da questo mese mi sarei auspicato il contrario, sotto il profilo termico ok, ma le piogge sono poche, sono mancate fino ad ora le grandi piovute, che sono le uniche a poter portare l'acqua che manca, intendo piogge di due o tre giorni di fila, cosa questa che non si è vista, una volta era la normalità.
Ci vuole le configurazioni tipiche di questo mese cioè il rullo atlantico in ingresso basso in modo da coinvolgere bene l'italia.Telecuscino ha scritto:Qui quoto Duca, benissimo il profilo termico (ma ci mancherebbe dopo questo Febbraio/Marzo).ducaneve ha scritto:Picchio dipende da punto di vista lo guardi sto Aprile, bisogna considerare che i due mesi precedenti sono stati molto secchi e caldi, da questo mese mi sarei auspicato il contrario, sotto il profilo termico ok, ma le piogge sono poche, sono mancate fino ad ora le grandi piovute, che sono le uniche a poter portare l'acqua che manca, intendo piogge di due o tre giorni di fila, cosa questa che non si è vista, una volta era la normalità.
La pioggia manca e continuerá a latitare.
Non viene un Ponza low manco a pagarlo e terreni che in settimana si asciugheranno ancora.
A sto punto meglio le gocce che l'Atlantico