Cosa ti spinge a trasformarti in sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Fortuna che mi guardo prima le carte... la neve sarà relegata in montagna (ed è un bene ma è giusto precisarlo per evitare equivoci) poi verso la metà del mese possibile un rapida retrogressione con termiche non gelide complice una temporanea buona disposizione dell'hpulisse55 ha scritto:Colpo di scena,
Anno nuovo con neve, Nord, Centro e poi Sud,
poi si rivede la retrogressione da Est.
Freddo ma non gelo...
A presto ragazzi.
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
Per l Italia nessun big eventblizzard73 ha scritto:Cosa ti spinge a trasformarti in sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Fortuna che mi guardo prima le carte... la neve sarà relegata in montagna (ed è un bene ma è giusto precisarlo per evitare equivoci) poi verso la metà del mese possibile un rapida retrogressione con termiche non gelide complice una temporanea buona disposizione dell'hpulisse55 ha scritto:Colpo di scena,
Freddo ma non gelo...
A presto ragazzi.
Dopo un mese di anticlone genbaio regalerà un un po di invernicchio con freddo discount
Ultime chanches s febbraio poi chiudiamo questa altro non inverno da mettere in fila agli altri..., e sono 4
- Gorky Park
Ciao Blizzard, neve in montagna sicuro ed era ora. Sul fatto che a metà gennaio le termiche saranno fredde e non gelide, non si può dire ad oggi.blizzard73 ha scritto:Cosa ti spinge a trasformarti in sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Fortuna che mi guardo prima le carte... la neve sarà relegata in montagna (ed è un bene ma è giusto precisarlo per evitare equivoci) poi verso la metà del mese possibile un rapida retrogressione con termiche non gelide complice una temporanea buona disposizione dell'hpulisse55 ha scritto:Colpo di scena,
Freddo ma non gelo...
A presto ragazzi.
Resta il fatto che questa è/sarà una grande occasione sfumata, leggi sola clamorosa per l'Italia.
Basta vedere gli spaghi. Continuiamo sopra media fino a data da destinarsi.
Fiducia si, ma la realtà è amara.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
A parte le grandi manovre di cui si parla da giorni e mai come quest'anno affascinanti io non vedo ancora il punto di svolta invernale per le nostre lande.
Certo un po' di ritrovata dinamicità non guasta se non altro per rinsavire l'aria delle nostre città.
Ad oggi situazione che mi ricorda tanto il gennaio 2013..
Quindi piuttosto che puntare su fantomatiche colate dei vari run ballerini mi concentrerò principalmente su indici e sull'alta russa in formazione. Il nostro inverno,semmai partirà, lo farà da qui.
Buona giornata a tutti
Certo un po' di ritrovata dinamicità non guasta se non altro per rinsavire l'aria delle nostre città.
Ad oggi situazione che mi ricorda tanto il gennaio 2013..
Quindi piuttosto che puntare su fantomatiche colate dei vari run ballerini mi concentrerò principalmente su indici e sull'alta russa in formazione. Il nostro inverno,semmai partirà, lo farà da qui.
Buona giornata a tutti
Sempre lamenti e frecciatine....Gorky Park ha scritto:Ciao Blizzard, neve in montagna sicuro ed era ora. Sul fatto che a metà gennaio le termiche saranno fredde e non gelide, non si può dire ad oggi.blizzard73 ha scritto:Cosa ti spinge a trasformarti in sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Fortuna che mi guardo prima le carte... la neve sarà relegata in montagna (ed è un bene ma è giusto precisarlo per evitare equivoci) poi verso la metà del mese possibile un rapida retrogressione con termiche non gelide complice una temporanea buona disposizione dell'hpulisse55 ha scritto:Colpo di scena,
Freddo ma non gelo...
A presto ragazzi.
Resta il fatto che questa è/sarà una grande occasione sfumata, leggi sola clamorosa per l'Italia.
Vi meritate il nonInverno.
Anzi peggio...il GW ITALICO PERENNE.
Uli
-
blizzard73
l'amaro rimane anche se non ci ho creduto mai molto.. ma vedere il gelo crudo così a portata non capita spesso. Io non sono alla ricerca spasmodica del big event ma a patto di avere inverni normali con freddo moderato e neve costante in montagna. Invece la mancanza da anni di normalità spinge tutti alla ricerca di un episodio estremo che possa compensare e che puntualmente ha possibilità di avverarsi assai bassa... io dico ma è mai possibile che per avere un dicembre in media con t fredde soprattutto al mattino (in pianura) sono dovuto passare da oltre 30 giorni di hp con aria stagnante e primavera sui monti?Gorky Park ha scritto:Ciao Blizzard, neve in montagna sicuro ed era ora. Sul fatto che a metà gennaio le termiche saranno fredde e non gelide, non si può dire ad oggi.blizzard73 ha scritto:Cosa ti spinge a trasformarti in sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Fortuna che mi guardo prima le carte... la neve sarà relegata in montagna (ed è un bene ma è giusto precisarlo per evitare equivoci) poi verso la metà del mese possibile un rapida retrogressione con termiche non gelide complice una temporanea buona disposizione dell'hpulisse55 ha scritto:Colpo di scena,
Freddo ma non gelo...
A presto ragazzi.
- Snowblower
Blizzard , il tuo pensiero è lo specchio della realtà purtroppo....aggiungo che nelle mie zone la nebbia è ormai una costante e l'aria è irrespirabile!!! A sto punto viva l'atlantico!!! Va beh dai sarà quel che sarà !!!!!blizzard73 ha scritto:l'amaro rimane anche se non ci ho creduto mai molto.. ma vedere il gelo crudo così a portata non capita spesso. Io non sono alla ricerca spasmodica del big event ma a patto di avere inverni normali con freddo moderato e neve costante in montagna. Invece la mancanza da anni di normalità spinge tutti alla ricerca di un episodio estremo che possa compensare e che puntualmente ha possibilità di avverarsi assai bassa... io dico ma è mai possibile che per avere un dicembre in media con t fredde soprattutto al mattino (in pianura) sono dovuto passare da oltre 30 giorni di hp con aria stagnante e primavera sui monti?Gorky Park ha scritto:Ciao Blizzard, neve in montagna sicuro ed era ora. Sul fatto che a metà gennaio le termiche saranno fredde e non gelide, non si può dire ad oggi.blizzard73 ha scritto: Cosa ti spinge a trasformarti in sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Fortuna che mi guardo prima le carte... la neve sarà relegata in montagna (ed è un bene ma è giusto precisarlo per evitare equivoci) poi verso la metà del mese possibile un rapida retrogressione con termiche non gelide complice una temporanea buona disposizione dell'hp
-
blizzard73
Comprenderai pure tu che se esordisci in quel modo le frecciatine te le cerchi mio caro Renzo... cmque Reading00 non male nel prosieguo con "normalità" invernale tanto auspicataulisse55 ha scritto:Sempre lamenti e frecciatine....Gorky Park ha scritto:Ciao Blizzard, neve in montagna sicuro ed era ora. Sul fatto che a metà gennaio le termiche saranno fredde e non gelide, non si può dire ad oggi.blizzard73 ha scritto: Cosa ti spinge a trasformarti in sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? Fortuna che mi guardo prima le carte... la neve sarà relegata in montagna (ed è un bene ma è giusto precisarlo per evitare equivoci) poi verso la metà del mese possibile un rapida retrogressione con termiche non gelide complice una temporanea buona disposizione dell'hp
![]()
Uli
Si è ridotto, insomma.Snowblower ha scritto:Guardando le carte odierne con tutto quel freddo ad est che ha spiazzato le stagionali di reading penso che il GW riguardi davvero solo il mediterraneo
E localizzato da Noi.
E da noi verrà mantenuto il sopramedia termico mondiale.
Una fesseria dovevo dirla pure io....
Ma che cosa dici....blizzard73 ha scritto:Comprenderai pure tu che se esordisci in quel modo le frecciatine te le cerchi mio caro Renzo... cmque Reading00 non male nel prosieguo con "normalità" invernale tanto auspicataulisse55 ha scritto:Sempre lamenti e frecciatine....Gorky Park ha scritto: Ciao Blizzard, neve in montagna sicuro ed era ora. Sul fatto che a metà gennaio le termiche saranno fredde e non gelide, non si può dire ad oggi.
![]()
Uli
Non è 'colpo di scena'
che il gelo ci circonda ma non ci inonda?
-
blizzard73
Ribadisco Reading in prospettiva mi piace per un a prima decade di gennaio perturbata e fresca senza eccessi con maggior dinamismo. Sul finale di run oltre alla wave1 ed alta russa in grande spolvero (con VP quasi bilobato) c'è anche un'azzorriana in pieno atlantico che tenta di elevarsi... certo ciò che potremmo poi avere sulle teste a quel punto non sembra paragonabile a quello che ci fiancheggera' ad est in questi giorni... ma cmque bei segnali
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Gorky Park
Vivo in Italia, mi piacerebbe avere normalità meteo/climatica soprattutto nel mio paese (stupendo).
Se volessi solo il freddo, sono andato e di sovente vado in posti dove non manca affatto. Ma non è questo il punto.
Il mio timore è che da quanto vedo nel long, il lago gelido ad est non regge (vedi spaghi di Bucharest ad es.). Ecco il rimpianto, ecco il motivo perché cominceremo di nuovo con Godot.
Blizzard l'aspetto del'attesa del big event compensatore è quantomai azzeccato
Se volessi solo il freddo, sono andato e di sovente vado in posti dove non manca affatto. Ma non è questo il punto.
Il mio timore è che da quanto vedo nel long, il lago gelido ad est non regge (vedi spaghi di Bucharest ad es.). Ecco il rimpianto, ecco il motivo perché cominceremo di nuovo con Godot.
Blizzard l'aspetto del'attesa del big event compensatore è quantomai azzeccato
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. Qualcuno ieri diceva che questo td non è una gara. Per quanto mi riguarda io ci avrei scommesso pure 1000,00 euro che la regrogressione ci fosse stata: era l'unico momento importante di questa prima parte dell'inverno.
Ora pare che l'Atlantico voglia partire tre o quattro giorni prima dell'arco di tempo sempre da me pronosticato ovvero 10 gennaio. E quindi la sua influenza finirà prima? Quindi 25- 26 gennaio e non più ultimi giorni del mese. Probabile.
In molti interventi di ieri ed anche di stamane, vedi Erboss, si è fatto cenno alla formazione dell'hp russo. Potrebbe cambiare le carte in tavola ma fin dove si spingerà è presto per dirlo.
Al resto non credo assolutamente, aspetteremo fine gennaio e di sicuro febbraio ci beccheranno a meno che non siamo completamente sfigati,gli scambi meridiani che si susseguiranno..
Ed a proposito di gare, vorrei che queste fossero le mie ultime parole famose.
Saluti e buona giornata.
Ora pare che l'Atlantico voglia partire tre o quattro giorni prima dell'arco di tempo sempre da me pronosticato ovvero 10 gennaio. E quindi la sua influenza finirà prima? Quindi 25- 26 gennaio e non più ultimi giorni del mese. Probabile.
In molti interventi di ieri ed anche di stamane, vedi Erboss, si è fatto cenno alla formazione dell'hp russo. Potrebbe cambiare le carte in tavola ma fin dove si spingerà è presto per dirlo.
Al resto non credo assolutamente, aspetteremo fine gennaio e di sicuro febbraio ci beccheranno a meno che non siamo completamente sfigati,gli scambi meridiani che si susseguiranno..
Ed a proposito di gare, vorrei che queste fossero le mie ultime parole famose.
Saluti e buona giornata.