Dicembre 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Bluefriend
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Senza tanti giri di parole, il freddo me lo sbatto sulle p.alle se non c'éun briciolo di neve neanche in montagna!ventomoderato ha scritto:che il nord non vedesse neve o briciole si sapeva già. E non sarebbe lo stesso inverno? Con quelle isoterme sicuro non hai sopramedia. Vai a guardare le anomalie di gfs dal 5 in poi.Telecuscino ha scritto:Netto o graduale poco cambia, la tendenza é quella.ventomoderato ha scritto: ennesima performance de che? Reading la passata di questi giorni una settimana fa non la vedeva. Ottobre e novembre vedeva spesso cupoloni e abbiamo avuto alluvioni. Da giugno gfs ha quasi sempre visto bene. Non vedo nessun passo netto verso l europeo.
Ci possiamo permettere pochi margini d'errore in queste azioni chirurgiche.
E giá con quello di oggi é fuori il Nord.
Ne basta un altro del genere e pure il centro lo sará.
Spero solo che a 2-3 giorni dall'evento ci sia una controrisposta e aggiustamenti verso Ovest a tamponare
E poi cerco la neve anche qua.
Che sia inverno a Gennaio non lo metto in dubbio secie dopo un Dicembre così.
Ora, mancano ancora mesi e non mi fascio la testa, ma se continuasse il trend attuale fino all'Estate vedrai che siccità qua da me
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
ripeto con tutta franchezza. IO GUARDO AL MIO GIARDINO. amo questo periodo ridotto ormai. Lo ripeto se nevica 10 20 30 cm da me io sono felice è soddisfatto. Con tutta onestà se li fa a Macerata bari o Canicattì. Ben per loro. Mentre se sto al secco e con un freddo sterile,gli zebedei girano a 1000..ma e cosi x qualsiasi persona amante dell'inverno..nn credo al falso buonismo. Di chi viene in questo social network che posta tendenza previsioni per partito preso .lo fa per un senso di speranza che riguarda il suo orticello..se no nn starebbe qui dentro x settimane. Punto.Febbraio2012 ha scritto:sembra? chi rosica gode sipicchio70 ha scritto:Sembra quasi si goda purche non entri nulla
cosi da poter dire l'avevo detto
-
Sirino 2014
Io distinguo i "pessimisti" in tre categorie:picchio70 ha scritto:Sembra quasi si goda purche non entri nulla
cosi da poter dire l'avevo detto
C'è chi lo fa un po' per scaramanzia, per poi non rimanere scottato.
C'è chi lo fa , come dici tu ,per poi dire l' avevo detto, come ci fosse una gara a chi indovina di più.
Infine ci sono quelli che non vogliono che altri possano godere se loro non godono di più, gli invidiosi
-
manu73
- *Forumista TOP*
Concordo,aggiungerei che non sempre si sono sbloccati se non in primavera (come lo scorso anno) e che la situazione spesso riguarda tutto il versante occidentale centro settentrionale e non solo il nord, come già dettoDarkangel ha scritto:Con HP il quella posizione ,il Nord a sempre avuto inverni secchi, che si sono sbloccati solo verso fine stagione, inutile girarci attorno. U po di memoria storica non guasterebbe
Ultima modifica di manu73 il lun dic 30, 2019 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Si certo, ma non parlo mai di altre aree climatichemanu73 ha scritto:Concordo,aggiungerei che non sempre si sono sbloccati se non in primavera e che la situazione spesso riguarda tutto il versante occidentale centro settentrionale e non solo il nordDarkangel ha scritto:Con HP il quella posizione ,il Nord a sempre avuto inverni secchi, che si sono sbloccati solo verso fine stagione, inutile girarci attorno. U po di memoria storica non guasterebbe