Set 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ah se è per questo io sono sinceramente preoccupato anche per la situazione siccità delle mie zone nonchè per possibili eventi estremi una volta sbloccato il pattern, ma ormai non mi aspetto nulla di buono, ho taciuto quando si vedevano cose interessanti perchè i GM ritrattano anche a 120 ore purtroppo (v. prp per il settore medio tirrenico) ma in questo sono coerenti con l'andamento generale di caldazza inscalfibile.Matteo TV ha scritto:Sordatino ha scritto:A leggere i commenti di alcuni di voi sembra che settembre negli ultimi 20 anni sia stato sempre sottomedia... addirittura la +18 da "record", come se non l'avessimo mai vista in questo periodo.
Sinceramente non riesco proprio a capire la sorpresa per una fase di sopramedia anche perdurante o per l'HP persistente, sono fenomeni che oramai risultano del tutto normali in quest'epoca bacata che stiamo vivendo (purtroppo).
A che pro lamentarsi per una situazione oramai notoria?
Lo chiedo senza polemica, partendo dal presupposto che quanto sta accadendo appare coerente con quanto sin qui accaduto e che le lagnanze, come ci siamo ripetuti tante volte, non cambiano il tempo.
nessuna sorpresa dopo che i modelli da tempo movimentato hanno virato in hp a palla di stampo estivo... nessuna lagnanza solo speranza che l'autunno dopo anni faccia la sua parte almeno per ottobre e novembre ma ci metto pure dicembre... con l'artico record come caldo certo non si può sperare in molto di più, spiace per la Marmolada più che per le sudate settembrine che poi vedono notti lunghe e freschine.
Se è una tua convinzione, bene cosìdersu ha scritto:Rio perdonami spesso faccio fatica a capire il senso dei tuoi scritti, magari avrò travisato.Rio. ha scritto: Ciao
Ma.. parli tanto per o perché non hai visto sul pacifico, la variazione dello Jet, dettato dal suo innalzamento grazie agli stessi 2 uragani??
Vedi anche lo sprofondamento del getto sul centro degli states!!
Neve a Denver
Fammi sapere.. cerco di capirti
Ti dirò... se vuoi ti posto le carte.
Ma son sicuro che capirai
Resta il fatto che per me uragani e balle varie son tutta fuffa, penso sia inutile cercare di complicare le cose semplici.
Ma ti assicuro, che quella amplificazione del Jet (sul pacifico) è dettato anche dai due simili uragani, che in quelle lande, creerà, dapprima un aumento di calore sull'ovest americano e subito dopo di conseguenza una forte discesa fredda sul centro America, destabilizzando ancor più il Jet.
La conseguenza per l'europa intorno la prossima settimana.
Avremo un nuovo sprofondamento del Jet in pieno ATL, dettato da quella vecchia anomalia nel pacifico, come fine risonanza.
Detto ciò, avremo un nuovo apporto subtropicale sul comparto europeo.
Direi anche non troppo duraturo.
Forse mi son spiegato meglio
Dallo smartphone sembra facile.. ma
Ciao
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***