Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno, gf peggiora ancora di più, carte da Luglio pieno.
C'è davvero poco da commentare.
Settembre prevede periodi di questo genere?
Chissene frega, dopo 3 mesi estivi schifosi come quelli che abbiamo avuto occorrono fresco e piogge, non HP a manetta che si mangerà tutto il mese.
Che schifo.
Tra l'altro assolutamente cancellato anche il rientro in media post prossimo weekend.
O succede qualcosa di straordinario, oppure davvero si può chiudere il topic e ripassare ad ottobre.

P.S.
Almeno stanotte ha fatto un temporale che ha scaricato 9mm, così non termineremo il mese con meno di 10mm caduti.

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Saranno contenti i vari suonati caldofili.

Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

JonSnow79 ha scritto:Saranno contenti i vari suonati caldofili.

Immagine
io ammetto di essere contento e non poco! saró sonato....metá settembre la +15c a 850hp spettacolosa!
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

ICEBOWL ha scritto:

Immagine
io ammetto di essere contento e non poco! saró sonato....metá settembre la +15c a 850hp spettacolosa!
D'altra parte nella gelida Carnate occorre indubbiamente un po' di sole.
Tommy NEVE

Messaggio da Tommy NEVE »

Buongiorno ragazzi!!! È proprio vero che si guarda sempre ai
proprio interessi senza pensare minimamente a quello che
sta succedendo....
Dire che la + 15 a metà settembre è spettacolare è qualcosa di
Meglio non dirlo va....
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Il sopra media "drammatico" inizierebbe da venerdì.
Fino a giovedì tutti contenti :lol:
Immagine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

JonSnow79 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:

Immagine
mi spieghi il nesso di 'gelida carnate' 'serve un po di sole' con apprezzare una configurazione del genere a metá settembre? devo per forza voler piooggia e sottomedia altrimenti non mi si drizza? ossesionati dalle dimensioni del pluvio e tel termometro basso....vi perdete la bellezza del clima. cassi vostri.

nel frattempo stamani minima +8c giusto -6c sotto media
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ultimi 3 giorni di settembre qui per gradire....poi sono sonato se mi aspetto un po d tepore e mi fa paicere averlo

venerdi +18 +12 10mm di pioggia
sabato +23 +13
domenica +20 +11 58mm di pioggia notturni e giornata soleggiata (max +20c con sole all 8 settembre)

e ma ci dobbiamo frustare per la +15 a 10 giorni......
leo55

Messaggio da leo55 »

Che delusione questo settembre,sparite tutte quello poche piogge previste,con il sopramedia che ritorna. :shock:
Ultima modifica di leo55 il lun set 09, 2019 7:56 am, modificato 1 volta in totale.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

ICEBOWL ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: io ammetto di essere contento e non poco! saró sonato....metá settembre la +15c a 850hp spettacolosa!
mi spieghi il nesso di 'gelida carnate' 'serve un po di sole' con apprezzare una configurazione del genere a metá settembre? devo per forza voler piooggia e sottomedia altrimenti non mi si drizza? ossesionati dalle dimensioni del pluvio e tel termometro basso....vi perdete la bellezza del clima. cassi vostri.

nel frattempo stamani minima +8c giusto -6c sotto media
Vieni dalla, presumibilmente, 3a estate più calda della storia, i conti si faranno fra poco, ed esulti per un'HP che romperà le palle per almeno 20gg?!?
Capisco che a casa tua ha fatto un sacco di temporali, ma non è così dappertutto, per tua informazione.
Dillo con qualche romano che è spettacolare la +17 che vede ecm per la prossima settimana.
Inutile davvero spiegarti un punto di vista diverso dal tuo, non capiresti.
E comunque vedi che è gelida Carnate, da te min di +8, da me +12.8.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ventomoderato ha scritto:Tra l altro termina la fiaba di settembre mese estivo. Dal 2000 il mese di settembre è uno dei mesi che si è meno scaldato. Anzi spesso agosto è molto caldo ma poi la rottura a settembre è netta.
VENTOOOOO !!!

Iniziamo a parlare anche delle "fiabe" relative alle ottobrate??? Dai, certo l'estate dei 40 al suolo diffusi è lontana e su questo hai ragione, sugli schemi circolatori un po' meno come ti avevo detto solo pochi giorni fa….

:D :D :D
Ultima modifica di manu73 il lun set 09, 2019 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
Supercell

Messaggio da Supercell »

Il problema di questo forum è che ognuno guarda esclusivamente la sua zona.
Legittimo, ma qui siamo in una stanza nazionale e bisognerebbe per l'appunto fare discorsi a livello nazionale o si finisce per fare disinformazione.
Mentre in alcune zone del Nord siete inzuppati, in molte zone del centro-sud non cade una goccia da Maggio.
Giusto per la cronaca.
Tommy NEVE

Messaggio da Tommy NEVE »

Giusto per dare 2 dati per far capire che abissò ci sia anche
a pochi chilometri di distanza
Abito a 10 km a sud del duomo di Milano e ho registrato
stamattina la minima di 11,7 e 50,8 mm di pioggia nel mese di
settembre.... capisci bene che uno ha il diritto di vomitarla la +15
a metà mese....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Supercell ha scritto:Il problema di questo forum è che ognuno guarda esclusivamente la sua zona.
Legittimo, ma qui siamo in una stanza nazionale e bisognerebbe per l'appunto fare discorsi a livello nazionale o si finisce per fare disinformazione.
Mentre in alcune zone del Nord siete inzuppati, in molte zone del centro-sud non cade una goccia da Maggio.
Giusto per la cronaca.
la difficoltà di penetrazione franca e profonda nel mediterraneo centrale delle depressioni è evidente e cronico in questi mesi estivi...o scivolano larghe a destra e sinistra o si limitano a scorrere alte.
Se ne entra un altra è probabile segua nuovamente questa strada fin quando i potenziali sul basso mediterraneo non calano in modo deciso...quindi continua a piovere ove l'acqua non manca e una fase stabile non guasta e continua a non piovere ove sarebbe ben accetta
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Supercell ha scritto:Il problema di questo forum è che ognuno guarda esclusivamente la sua zona.
Giusto per la cronaca.
Certo.....sto discorso facciamolo, peró, pure d’inverno, quando qualcuno brinda per qualche cm di neve sulla spiaggia e qualche altro non vede una nuvola per 2 mesi.
Bloccato