Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, ma a che ora inizia il break da Roma in giù? avvisateci eh, altra notte con minime 8 9 gradi sopramedia, però dobbiamo accontentarci secondo qualcuno, è iniziata l'estate gentile :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:Gf sempre peggio dal 20 fuoco
Matteo un pochino di rispetto per chi stanotte ha nuotato sul letto con 26 27 gradi e umidità al 90% :D

credo che tu hai usato anche la copertina, a vedere le isoterme notturne, e credo che oggi difficilmente arriverai a più di 26 27 gradi, il fuoco lascialo nominare da Roma in giù per favore
Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Domanda x i più esperti di me ma l affondo più occidentale che poteva coinvolgere anche il nord ovest e tirreno di cui si scriveva sul fantameteo è già sparito?
Negli articoli di oggi non se ne fa menzione alcuna :D :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

vignaiolo ha scritto:Domanda x i più esperti di me ma l affondo più occidentale che poteva coinvolgere anche il nord ovest e tirreno di cui si scriveva sul fantameteo è già sparito?
Negli articoli di oggi non se ne fa menzione alcuna :D :D
ciao, si era capito subito che non era roba tirrenica, prendiamoci quel che viene, qui speriamo di fare 30 31 invece dei 35 36 che non ci abbandonano da settimane e soprattutto speriamo di tagliare 5 6 gradi alle minime notturne, resteremo sempre sopramedia ma almeno più sopportabile.

A mio umilissimo parere andrebbe sfruttata questa situazione di parziale ritirata della bolla africana e di calo dei gpt per portare a casa un vero passaggio da nord ovest buono per noi tirrenici che siamo in sofferenza da 40 giorni. bisogna sfruttare questa fase perchè il mostro si è solo distratto un attimo, alla prima mossa sbagliata ci ripiomba in testa, quindi spero di vedere qualcosa di buono nelle prossime emissioni, qualcosa che si possa chiamare davvero break, ossia fase sottomedia e di interruzione temporanea della stagione
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Questa estate sono ferocemente pessimista per la Capitale, se qualcuno si aspetta anche un solo timido tentativo di replicare i pomeriggi temporaleschi dello scorso mese di agosto credo che avrà una delusione cocente, purtroppo.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Robertino ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Gf sempre peggio dal 20 fuoco
Matteo un pochino di rispetto per chi stanotte ha nuotato sul letto con 26 27 gradi e umidità al 90% :D

credo che tu hai usato anche la copertina, a vedere le isoterme notturne, e credo che oggi difficilmente arriverai a più di 26 27 gradi, il fuoco lascialo nominare da Roma in giù per favore
Immagine
Buongiorno!!!Da piu di una settimana che di Sera/Notte si sta bene.Ciao!!
Igloo

Messaggio da Igloo »

Mi spiace per chi si è offeso per il "fresco estivo", come dicevo fine settimana arriva il break anche al centro sud.
E vedo che la redazione si è allineata a quanto dicevo giorni fa che almeno fino al 20 non ci sarà un caldo eccessivo.

Cmq preoccupante GFS che dopo il 20 vede una cupola che arriva fino in Danimarca. Visto il long speriamo abbassi le pretese
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

le carte erano chiare da giorni
avevo detto che prima del 9 niente e ci ho messo anche il 10 come appunto sta avvenendo
le temperature caleranno di più domani e a partire dall'inizio della prox settimana, ma avremo sempre un certo delta termico tra settori tirrenici e settori orientali che invece risentiranno molto di più della rinfrescata (in questo caso reale)

la mia idea resta però la stessa dei giorni scorsi, facciamo scorte di ossigeno perché questa fase sarà solo una parentesi, una nuova recrudescenza del caldo africano, proprio a partire dai settori occidentali, è attesa secondo tra la fine della seconda decade e la terza
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

attendo questo momento da un mese

tramontana vieni a me

Immagine

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

spaghi sottomedia per quasi una settimana, troppe emozioni stamattina
:lol: :lol: :cry: 8)

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:le carte erano chiare da giorni
avevo detto che prima del 9 niente e ci ho messo anche il 10 come appunto sta avvenendo
le temperature caleranno di più domani e a partire dall'inizio della prox settimana, ma avremo sempre un certo delta termico tra settori tirrenici e settori orientali che invece risentiranno molto di più della rinfrescata (in questo caso reale)

la mia idea resta però la stessa dei giorni scorsi, facciamo scorte di ossigeno perché questa fase sarà solo una parentesi, una nuova recrudescenza del caldo africano, proprio a partire dai settori occidentali, è attesa secondo tra la fine della seconda decade e la terza
per ora le ens non fanno vedere la nuova ondata africana di cui parli, speriamo bene
Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Break molto incisivo per l'adriatico in generale
e almeno dal lato termico in generale.
Almeno fino al 20 temp. in media o sotto ed è tanta roba.
Poi anch'io ritengo possibile una recrudescenza del caldo
ma con vita breve ragalandoci successivamente un fine luglio
ed inizio agosto sulla falsa riga di questi giorni.
Gia ieri trombe d'aria su marche ed abruzzo
ed oggi vento e cielo nero con tuoni con aria fresca che entra.
Immagine
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Come in inverno anche in estate tutto pro adriatiche e nord est e noi del Piemonte e lato tirrenico a guardare piogge e fresco ... che rabbia....
Sono gli anni delle grandi lisciate....
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Marche ed abruzzo nord allerta 2
sud abruzzo e nord puglia allerta 3 massima
Tein80

Messaggio da Tein80 »

vignaiolo ha scritto:Come in inverno anche in estate tutto pro adriatiche e nord est e noi del Piemonte e lato tirrenico a guardare piogge e fresco ... che rabbia....
Sono gli anni delle grandi lisciate....

Oddio per il Veneto e il Friuli ieri è stato un flop per quel che riguarda le piogge, calo termico invece assolutamente apprezzabile
Bloccato