Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

mah non so.... aspettiamo un po' piu' avanti quando saranno usciti i dati relativi al run 06. GFS e' sempre stato il piu' attendibile purtroppo.... !
CARRARIN73

stamani anche meteolive scrive:

"Dalle nuove emissioni modellistiche il sud delle Alpi rischia ancora di rimanere senza precipitazioni di rilievo anche all'inizio della terza decade di gennaio. L'anticiclone infatti seguiterà a spingere un cuneo sino a ridosso della Francia, negando l'inserimento più marcato delle saccature. Tutto è figlio di una corrente a getto e dunque di un vortice polare ancora troppo forte".
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:..Se anche in questo caso vale la regola del "2 run consect. = Indizio e 3 = PROVA"..beh,credo che a quel punto qualcuno dovrebbe iniziare a Preoccuparsi un "pochettino" e prendere in considerazione la SERIA eventualita dell'ennesimo FLOP di quest'inverno.....!!
sei pregato di portare meno sfiga!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è di guardare tutti i modelli!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
è di non paqssare le 96 ore!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: oggi son simpatico :lol: :lol: :lol:
e io cos'ho detto dei GM?? (ci sono anche gli "altri" mah...) cmq mi fa piacere sentirti dire di non guardare oltre 96h eh?? ..Finalmente!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Mi viene da ridere a ripensare a tutti quelli che si strappavano le vesti la scorsa estate per l'assenza e la crisi dell'alta delle Azzorre! Chissà se dopo 5 mesi e mezzo ne avranno le balle piene?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gemi65 ha scritto:Mi viene da ridere a ripensare a tutti quelli che si strappavano le vesti la scorsa estate per l'assenza e la crisi dell'alta delle Azzorre! Chissà se dopo 5 mesi e mezzo ne avranno le balle piene?
..io NO! anche se "onestamente" la situazione attuale la preferirei piu appunto..d'Estate!!!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Che Disastro...Di nuovo Beffati..Non riusciamo proprio ad impararla questa lezione....HP troppo forte, ogni volta che i gm vedono uno sblocco, ci crediamo....Che sia la volta Buona...Ma non siamo i soli...Anche ML ha spesso ceduto, alla Frase "Ecco la Svolta",,,e di nuovo Marcia indietro....tutto da rifare..forse Deve andare cosi, e Basta,..Peccato questa volta sembravano tutti cosi convinti....anche i piu Autorevoli..Saluti..
Finnico

Messaggio da Finnico »

ma che dobbiamo aspettare ancora???guardate che disastro,mi scoccia essere ripetitivo ma mi sento di affermare ancora una volta e con convinzione che l'inverno è finito!detto questo spero che questa mia affermazione non infastidisca nessuno
Finnico

Messaggio da Finnico »

ma che dobbiamo aspettare ancora???guardate che disastro,mi scoccia essere ripetitivo ma mi sento di affermare ancora una volta e con convinzione che l'inverno è finito!detto questo spero che questa mia affermazione non infastidisca nessuno
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:ma che dobbiamo aspettare ancora???guardate che disastro,mi scoccia essere ripetitivo ma mi sento di affermare ancora una volta e con convinzione che l'inverno è finito!detto questo spero che questa mia affermazione non infastidisca nessuno
inverno finito non direi ma inverno deludente si con stima :wink:
CARRARIN73

anche il modello previsionistico GEFS, che era rimasto l'ultimo che continuava ad insistere sul freddo, con il run 00 ha ritrattato TUTTO, accodandosi, come era altamente prevedibile, a gfs. Inutile dire che la delusione e', a dir poco, COCENTE !
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

MAMMA mia e basta!!! con questi piagnisdei e lagne! credete ancora ai modelli lo volete capire che è troppo lontano ancora!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

CARRARIN73 ha scritto:anche il modello previsionistico GEFS, che era rimasto l'ultimo che continuava ad insistere sul freddo, con il run 00 ha ritrattato TUTTO, accodandosi, come era altamente prevedibile, a gfs. Inutile dire che la delusione e', a dir poco, COCENTE !
a me non mi pare che hanno ritrattato tutto ,su 20 perturbazioni ce ne saranno 5 che hanno ritrattato :wink:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di nevofilo80 il gio gen 12, 2012 10:02 am, modificato 3 volte in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Ma perchè rimanete delusi,dopo tutto erano carte a 20000 ore...non è che ci si potesse aspettare più di tanto da modelli che non ci prendono nemmeno dall'oggi al domani!il mio sembrava un pianto,ma era solo una difesa perchè ormai sono abituato agli eventi sfumati e non mi va più di farci la bocca...adesso vorrei proprio vedere se c'è qualcuno che dice che a febbraio arriverà il gelo,o che è contento che in terza decade la situazione cambia...se si è contenti che in terza decade di gennaio faccia il tempo di fine novembre allora io alzo le mani!come diceva trapattoni non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

NIVOFILO86 ha scritto:MAMMA mia e basta!!! con questi piagnisdei e lagne! credete ancora ai modelli lo volete capire che è troppo lontano ancora!
Intatti!! Anche perchè gli spaghetti stamattina non sono malaccio...più chiusi verso il basso per l'inizio della prossima settimana e poi chissà... :wink:
CARRARIN73

NIVOFILO86 ha scritto:MAMMA mia e basta!!! con questi piagnisdei e lagne! credete ancora ai modelli lo volete capire che è troppo lontano ancora!
non si tratta di lagne e/o di piagnistei, ma prendere in esame dati oggettivi. Ho stamani detto di aspettare il run 06. Se anche questo e' negativo, per me e' rilevante. Non so per altri....
Bloccato